08 febbraio 11, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: borgosesia
| auto scala 1/5
ciao a tutti... sono un nuovo utente... dopo anni di esperienze con vari buggy 1/8 volevo passare ad auto 1/5 a benzina. Ne ho viste due molto interessanti - HPI Baja 5B ss kit - Maverick Blackout MT. Quale consigliate? Avete avuto modo di provarle?? Il maverick mi piace molto, l'unica mia paura è la reperibilità dei ricambi (eccellente sul Baja).... Come qualità ed affidabilità cosa ne pensate??? Grazie sin d'ora a tutti. |
08 febbraio 11, 16:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Citazione:
Ecco la lista : -gomme di serie a pezzi dopo 2 pieni ( quindi gomme nuove) - pignone che si spezza la vite che lo tiene e sgrani la corona ( corona nuova + fatto modificare tutto) - piegato un cardano ( coppia cardani moificsti + bicchierini mod ) - rotto una ventola del volano ( volano) . un sasso sparato dal volano mi ha rotto la copertura del motore ( quindi volano piu' rete antisasso ) Devo continuare ? questo dopo aver speso una cifra per la macchina. Se becco quello che ha detto che le 1/5 non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione lo pesto ... oh, quando va' fa' paura .... ma cavoli che costi... | |
09 febbraio 11, 00:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedrai che dopo le opportune modifiche nei punti fragili del baja sara' divertimento puro! Io ho avuto la fortuna di trovare una ss a 500 con gia' tutte le modifiche piu' importanti montate e ti posso dire che dopo 5 litri ho speso si e no 100 di ricambi e mi sono divertito al massimo su sterrato, asfalto e sabbia!!!! Per me Baja tutta la vita!!! In casa ho una 1/8 brusheless un rustler una caster 1/18 e un crawler e ti posso dire che sono 2 mesi che non tocco altro all'infuori del baja!!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
09 febbraio 11, 10:05 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 febbraio 11, 11:52 | #5 (permalink) Top |
User | Ci riuscirai, per ora spendi soldi solo per le modifiche piu' importanti per rinforzare la macchina e vedrai che ti divertirai, dopo ci sono gli up!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
09 febbraio 11, 15:09 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie p.s. per ora ho fatto : Pignone con vite passante M5 e dado autobloccante . Bracci Rpm posteriori ( ordinati in arrivo) Prefilto Aria Prefiltro accensione Rete sotto al motore antiaspirazione sassi Copri ammortizzatori. | |
09 febbraio 11, 19:52 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per salvare i bracci posteriori metti dei trascinatori che allargano un po' la carreggiata! non so che servo hai sullo sterzo, il mio originale ha durato veramente poco, ora ho messo un hitec e tutto un'altro pianeta!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
09 febbraio 11, 19:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
dicono che con gli ammo a pacco i cerchi toccano i bracci ? sulla mia sono molto lontani, mi sembra impossibile tocchino... GRazie | |
10 febbraio 11, 00:49 | #9 (permalink) Top |
User | Tutte le baja hanno questo problema, per la flessione i cerchi vanno a toccare sull'attacco degli ammo inferiore(intendo sul braccetto) e a lungo andare consumano i braccetti rompendoli!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
10 febbraio 11, 01:05 | #10 (permalink) Top |
User |
mah.. io ho la Fg Baja 4x4 da ottobre del 2008 non ho mai rotto niente.. (aspè che mi tocco) se comprate macchine di dubbia qualità, passatemi il termine, è possibile che si verifichino degli "Incidenti" di percorso.. io per adesso ho cambiato solo candele, gomme e filtri aria... la Hpi Baja è un desert buggy, ossia un buggy da sabbia.. non è che sia un buggy da pista.. con tutto quello che comporta questa scelta... se volete un mezzo tutto fare la baja hpi la lascerei dove si trova.. cellvipman: pestami pure ma la mia non si rompe, e gli faccio davvero il minimo della manutenzione causa pochissimo tempo da dedicargli.. le 1/5 non si rompono, la baja Hpi un pochino si.. |
Bookmarks |
| |