![]() |
auto scala 1/5 ciao a tutti... sono un nuovo utente... dopo anni di esperienze con vari buggy 1/8 volevo passare ad auto 1/5 a benzina. Ne ho viste due molto interessanti - HPI Baja 5B ss kit - Maverick Blackout MT. Quale consigliate? Avete avuto modo di provarle?? Il maverick mi piace molto, l'unica mia paura è la reperibilità dei ricambi (eccellente sul Baja).... Come qualità ed affidabilità cosa ne pensate??? Grazie sin d'ora a tutti. |
Citazione:
Ecco la lista : -gomme di serie a pezzi dopo 2 pieni ( quindi gomme nuove) - pignone che si spezza la vite che lo tiene e sgrani la corona ( corona nuova + fatto modificare tutto) - piegato un cardano ( coppia cardani moificsti + bicchierini mod ) - rotto una ventola del volano ( volano) . un sasso sparato dal volano mi ha rotto la copertura del motore ( quindi volano piu' rete antisasso ) Devo continuare ? questo dopo aver speso una cifra per la macchina. Se becco quello che ha detto che le 1/5 non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione lo pesto ...:angry: oh, quando va' fa' paura .... ma cavoli che costi... |
Citazione:
Vedrai che dopo le opportune modifiche nei punti fragili del baja sara' divertimento puro! Io ho avuto la fortuna di trovare una ss a 500 con gia' tutte le modifiche piu' importanti montate e ti posso dire che dopo 5 litri ho speso si e no 100 di ricambi e mi sono divertito al massimo su sterrato, asfalto e sabbia!!!! Per me Baja tutta la vita!!! In casa ho una 1/8 brusheless un rustler una caster 1/18 e un crawler e ti posso dire che sono 2 mesi che non tocco altro all'infuori del baja!! |
Citazione:
:uhm: |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie :wink: p.s. per ora ho fatto : Pignone con vite passante M5 e dado autobloccante . Bracci Rpm posteriori ( ordinati in arrivo) Prefilto Aria Prefiltro accensione Rete sotto al motore antiaspirazione sassi Copri ammortizzatori. |
Citazione:
Per salvare i bracci posteriori metti dei trascinatori che allargano un po' la carreggiata! non so che servo hai sullo sterzo, il mio originale ha durato veramente poco, ora ho messo un hitec e tutto un'altro pianeta! |
Citazione:
dicono che con gli ammo a pacco i cerchi toccano i bracci ? sulla mia sono molto lontani, mi sembra impossibile tocchino... GRazie:wink: |
Citazione:
|
mah.. io ho la Fg Baja 4x4 da ottobre del 2008 non ho mai rotto niente.. (aspè che mi tocco) :lol: se comprate macchine di dubbia qualità, passatemi il termine, è possibile che si verifichino degli "Incidenti" di percorso.. io per adesso ho cambiato solo candele, gomme e filtri aria... :wink: la Hpi Baja è un desert buggy, ossia un buggy da sabbia.. non è che sia un buggy da pista.. con tutto quello che comporta questa scelta... se volete un mezzo tutto fare la baja hpi la lascerei dove si trova.. :uhm: cellvipman: pestami pure :lol: ma la mia non si rompe, e gli faccio davvero il minimo della manutenzione causa pochissimo tempo da dedicargli.. le 1/5 non si rompono, la baja Hpi un pochino si.. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002