Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 12:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
domanda interessante!! baja hpi AIUTOOO!!

ciao a tutti ragazzi!!!
da un po di tempo, mi salta in mente, di cambiare stile!!
frugando in internet, ho visto la nuova baja hpi 1/5...!!
VORREI SAPERE UNA COSA!!
i motori a benzina (come la baja) hanno bisogno di meno manutenzione??
prima, avevo una CEN buggy 1/8 a scoppio... però avvolte mi facceva arrabiare..
il modello che sto dicendo e questa...
http://www.hpiracing.com/graphics/ki...10/chassis.jpg
grazie in anticipo.. ciao a tutti!!
manucagl88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Sicuramente meno manutenzioni di un 3.5 o simili da 1/8...
Anche per quanto riguarda la carburazione è molto più semplice e non è sensibile come nei micro motori 1/8.
C'è comunque da lavorarci dietro se si vuole far durare il tutto
Vecchio 01 febbraio 11, 01:51   #3 (permalink)  Top
User

ciao..

grazie per la risposta..
cmq ce da lavorarci dietro in che senso??? sai.. sono da poco nel mondo del modellismo...
ho provato con le nitro 1:8 ma non faceva! mi piaceva moltissimo, però troppo complicato la parte della carburazione.
Vecchio 02 febbraio 11, 01:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

Data registr.: 27-08-2010
RC Cars, Remote Controlled Cars by HPI Racing

ciao!
beh un po meno complicato lo è perchè essendo tutto più ingrandito si lavora meglio e le soluzioni a livello di progettazione sono più semplici da trovare...

però resta comunque il fatto che non stiamo parlando di GIG NIKKO ma di modelli rc e la manutenzione va fatta... più approfondita e più spesso la si fa e meglio è...

un difetto che so che ha il baja è che entra lo sporco nel pull start e non funziona più quindi è da smontare, pulire e rimontare...

comunque anche per me la baja è un sogno e prima o poi si realizzerà!

comunque direi che come ricambistica così qualcosina di più degli 1/8 ma non ne sono sicuro...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
RC Cars, Remote Controlled Cars by HPI Racing

ciao!
beh un po meno complicato lo è perchè essendo tutto più ingrandito si lavora meglio e le soluzioni a livello di progettazione sono più semplici da trovare...

però resta comunque il fatto che non stiamo parlando di GIG NIKKO ma di modelli rc e la manutenzione va fatta... più approfondita e più spesso la si fa e meglio è...

un difetto che so che ha il baja è che entra lo sporco nel pull start e non funziona più quindi è da smontare, pulire e rimontare...

comunque anche per me la baja è un sogno e prima o poi si realizzerà!

comunque direi che come ricambistica così qualcosina di più degli 1/8 ma non ne sono sicuro...
La baja e' per chi ama la meccanica pura, la manutenzione del modello e' una goduria, si lavora benissimo con ampie possibilita' di realizzazioni personali, per quanto riguarda il pull start hai ragione ma basta un filtro apposito per ovviare il problema!
Da parte mia che ho avuto un mare di macchinine, spaziando dalle 1/18 alle 1/8 off e monster, una volta avuto il baja si puo' dire dia aver avuto tutto.
I costi non sono molto superiori ad altre categorie, per rifare un motore completo di albero cuscinetti e paraoli ho speso poco piu' di 150€, poi se si vuole giocare con gli up(che ne esistono in quantita' impressionante)allora c'e' la possibilita' di spenderci un patrimonio.
Consigliatissimo!!!!
Icone allegate
domanda interessante!! baja hpi AIUTOOO!!-img_1463m.jpg   domanda interessante!! baja hpi AIUTOOO!!-img_1467m.jpg   domanda interessante!! baja hpi AIUTOOO!!-img_1470m.jpg  
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv

Ultima modifica di crist68 : 02 febbraio 11 alle ore 15:05
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Se vuoi farti un po' un'idea vai a leggere un po' di notizie qui:
Italian HPI Baja 5B forum .::. Index
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
Vecchio 05 febbraio 11, 03:53   #7 (permalink)  Top
User

già...

cavolo.. la baja e il sogno di molti.. purtroppo costa moltissimo....
ho visto comunque, che.... acquistandola dagli stati uniti, precisamente ebay, si va a risparmiare 200 euro..
se mi danno la possibilità di pagare alla consegna... la comprerò..
il problema e... SI PAGHERA' LA DOGANA??
comunque io non ci sono mai riuscito a carburare bene i modelli rc 1:8... ho avuto una CEN matrix... bellissima.. però aiuto... MA QUANTI MPH O KM/ H FA LA BAJA??
per chi ne sa... qual'è il modello migliore??
ciao a tutti..

Ultima modifica di manucagl88 : 05 febbraio 11 alle ore 03:56
Vecchio 05 febbraio 11, 09:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Det89

Data registr.: 20-10-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manucagl88 Visualizza messaggio
ho visto comunque, che.... acquistandola dagli stati uniti, precisamente ebay, si va a risparmiare 200 euro..
comunque io non ci sono mai riuscito a carburare bene i modelli rc 1:8... ho avuto una CEN matrix... bellissima.. però aiuto... MA QUANTI MPH O KM/ H FA LA BAJA??
ciao a tutti..
Ciao,a quanto sapevo io si si paga la dogana,ma ho trovato giusto questo post che ti può essere utile :
Guide eBay - DOGANA PER COMPRARE DAGLI USA - COME RISPARMIARE
Vecchio 05 febbraio 11, 14:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Citazione:
Originalmente inviato da manucagl88 Visualizza messaggio
ciao a tutti..
Guarda che su ebay la vendono a 900€ in italia sia la rtr sia la ss e se trovi un buon usato si prende a prezzi accettabili, l'importante non prendere i vari cloni tipo rovan o similare io l'ho presa usata a 700€ con almeno 500€ di valore di ricambi, poi una volta acquistata i costi sono aanche meno delle 1/8, il motore se trattato bene cun un buon olio dura una vita, ho sentito gente che ha superato di gran lunga i 50 litri,
Per il discorso velocita' dipende da molti fattori, prima il rapporto di trasmissione usato e secondo il tipo di marmitta ad espansione utilizzato, se d'allungo o da ripresa, ma l'hai mai vista una baja dal vero? Lanciare un macchinone di 12kg a piu' di 50 km orari fa veramente molta paura!!!!!
La baja su asfalto e' molto divertente, derapate e partenze di traverso ma si esprime al meglio su sabbia, li e' una cosa formidabile e non serve mota velocita' ma molta potenza in ripresa!
Rispondi

Bookmarks