31 gennaio 11, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: CAGLIARI
| domanda interessante!! baja hpi AIUTOOO!!
ciao a tutti ragazzi!!! da un po di tempo, mi salta in mente, di cambiare stile!! frugando in internet, ho visto la nuova baja hpi 1/5...!! VORREI SAPERE UNA COSA!! i motori a benzina (come la baja) hanno bisogno di meno manutenzione?? prima, avevo una CEN buggy 1/8 a scoppio... però avvolte mi facceva arrabiare.. il modello che sto dicendo e questa... http://www.hpiracing.com/graphics/ki...10/chassis.jpg grazie in anticipo.. ciao a tutti!! |
01 febbraio 11, 01:51 | #3 (permalink) Top |
| ciao..
grazie per la risposta.. cmq ce da lavorarci dietro in che senso??? sai.. sono da poco nel mondo del modellismo... ho provato con le nitro 1:8 ma non faceva! mi piaceva moltissimo, però troppo complicato la parte della carburazione. |
02 febbraio 11, 01:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
| RC Cars, Remote Controlled Cars by HPI Racing ciao! beh un po meno complicato lo è perchè essendo tutto più ingrandito si lavora meglio e le soluzioni a livello di progettazione sono più semplici da trovare... però resta comunque il fatto che non stiamo parlando di GIG NIKKO ma di modelli rc e la manutenzione va fatta... più approfondita e più spesso la si fa e meglio è... un difetto che so che ha il baja è che entra lo sporco nel pull start e non funziona più quindi è da smontare, pulire e rimontare... comunque anche per me la baja è un sogno e prima o poi si realizzerà! comunque direi che come ricambistica così qualcosina di più degli 1/8 ma non ne sono sicuro... |
02 febbraio 11, 14:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da parte mia che ho avuto un mare di macchinine, spaziando dalle 1/18 alle 1/8 off e monster, una volta avuto il baja si puo' dire dia aver avuto tutto. I costi non sono molto superiori ad altre categorie, per rifare un motore completo di albero cuscinetti e paraoli ho speso poco piu' di 150, poi se si vuole giocare con gli up(che ne esistono in quantita' impressionante)allora c'e' la possibilita' di spenderci un patrimonio. Consigliatissimo!!!!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv Ultima modifica di crist68 : 02 febbraio 11 alle ore 15:05 | |
02 febbraio 11, 15:08 | #6 (permalink) Top |
User |
Se vuoi farti un po' un'idea vai a leggere un po' di notizie qui: Italian HPI Baja 5B forum .::. Index
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
05 febbraio 11, 03:53 | #7 (permalink) Top |
| già...
cavolo.. la baja e il sogno di molti.. purtroppo costa moltissimo.... ho visto comunque, che.... acquistandola dagli stati uniti, precisamente ebay, si va a risparmiare 200 euro.. se mi danno la possibilità di pagare alla consegna... la comprerò.. il problema e... SI PAGHERA' LA DOGANA?? comunque io non ci sono mai riuscito a carburare bene i modelli rc 1:8... ho avuto una CEN matrix... bellissima.. però aiuto... MA QUANTI MPH O KM/ H FA LA BAJA?? per chi ne sa... qual'è il modello migliore?? ciao a tutti.. Ultima modifica di manucagl88 : 05 febbraio 11 alle ore 03:56 |
05 febbraio 11, 09:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guide eBay - DOGANA PER COMPRARE DAGLI USA - COME RISPARMIARE
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) | |
05 febbraio 11, 14:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il discorso velocita' dipende da molti fattori, prima il rapporto di trasmissione usato e secondo il tipo di marmitta ad espansione utilizzato, se d'allungo o da ripresa, ma l'hai mai vista una baja dal vero? Lanciare un macchinone di 12kg a piu' di 50 km orari fa veramente molta paura!!!!! La baja su asfalto e' molto divertente, derapate e partenze di traverso ma si esprime al meglio su sabbia, li e' una cosa formidabile e non serve mota velocita' ma molta potenza in ripresa!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
Bookmarks |
| |