30 gennaio 11, 12:02 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2011
| modifica telecomando
mi e' venuta un'idea x rendere le cose piu' semplici nella ricarica delle batterie del mio radiocomando. (se e' fattibile?) ho una kyosho inferno neo con radiocomando KYOSHO KT-6 Perfex, ho visto ke c'e' un foro per la predisposizione alla spinetta del carica batterie, vi posto qualke foto per chiedervi se basta saldarvi la presa x poter metterlo in carica con le batterie su. ciao a tutti e spero di poter avere u aiuto. [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] |
30 gennaio 11, 12:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
30 gennaio 11, 13:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
cmq si, sarebbe senzaltro fattibile...però dovresti postare una foto della scheda del telecomando fronte e retro....capirei di più....se vuoi mandamela in mp ad alta risoluzione così controllo
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
30 gennaio 11, 14:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2006
|
sai perche quasi nessuno carica le batterie DENTRO al telecomando? primo perche gli spinotti esterni di solito non sono diretti col pacco pile, e secondo perche io ho visto un telecomando da400 euro SCIOLTO... sempre meglio togliere le pile dal telecomando, non si sa mai |
30 gennaio 11, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti conviene toglierle e ricaricarle a parte | |
30 gennaio 11, 21:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dipende dal tipo di batteria oltretutto tanti telecomandi (mi viene in mente x es. quello dell'aftershock) viaggiano a 12 volt mentre il tuo alimentatore spara fuori 6 volt. e penso anche che molti telecomandi non contengano nemmeno il circuito di carica quindi oltre al solo plug dovresti ricostruire anche il circuito di carica necessario prima di arrivare alle pile. la corrente in entrata nelle batterie va calcolata in funzione del tipo di batterie e della loro capacità quindi non puoi collegare un alimentatore con corrente e tensione d'uscita a caso direttamente a delle batterie. alcuni tipi di batterie (per es. le costosissime stilo al litio se non ricordo male) hanno metodi di ricarica particolari fatti di cicli differenti che si susseguono. senza contare il fatto che ogni batteria dovrebbe essere caricata da un apposito circuito di controllo per prolungarne la carica e la vita | |
Bookmarks |
| |