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Vecchio 14 gennaio 13, 09:49   #31 (permalink)  Top
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quello è tutto il dispositivo di avvaimento, il "puro cuscinetto" ovviamente è la parte circolare chiara al centro .
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Vecchio 14 gennaio 13, 09:59   #32 (permalink)  Top
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Anche a me slitta,spruzzo un po di wd 40 dal carburatore funziona,parte al secondo colpo di trapano.
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Vecchio 16 gennaio 13, 18:08   #33 (permalink)  Top
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Ragazzi grazie per i preziosi consigli.
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Vecchio 29 gennaio 13, 11:08   #34 (permalink)  Top
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Rotostart ancora una volta slittante. Uff! Avevo pensato di chiedere la sostituzione in garanzia, voi che dite? Qualcuno ha esperienza di applicazione garanzia con Jonatan.it? Thanks!
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Vecchio 29 gennaio 13, 12:47   #35 (permalink)  Top
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...prima devi provare a smontarlo e vedere se è impastato di olio della miscela , i cuginetti unidirezionali vogliono pochissimo olio e di quello fine , se ne è trafilato dal motore può darsi che blocchi il movimento dei rulli
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Vecchio 29 gennaio 13, 13:46   #36 (permalink)  Top
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...prima devi provare a smontarlo e vedere se è impastato di olio della miscela , i cuginetti unidirezionali vogliono pochissimo olio e di quello fine , se ne è trafilato dal motore può darsi che blocchi il movimento dei rulli

Pieta'... io sono esperto di smontaggio elicotteri elettrici ma non di offroad... Qualche dritta su come fare passo passo?
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Vecchio 29 gennaio 13, 18:42   #37 (permalink)  Top
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se smonti un elicottero ti posso assicurare che la macchina è più semplice

buon senso , viti disposte così come le smonti e solita cosa per le componenti
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Vecchio 29 gennaio 13, 23:13   #38 (permalink)  Top
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Ragazzi grazie per i preziosi consigli.
Il dispositivo che "aggrappa" è un semlice ciscinetto a rulli, questi sono distanziati da una gabbia formata da "rampe" aventi la fuzione di incasrarsi tra l'astuccio esterno del cuscinetto ed i rulli. All'atto dell'avviamento si à una rotazione che dovrebbe trasportare i rulli ad incastrarsi tra un diamtro interno e le "rampe" rendendole solidali. Se i rulli si imbrattano di miscela, che con il tempo evapora lasciando soltanto l'oilo, questi si appicicano e non riescono ad essere liberi "salire sulle rampe", quindi mancando la presa l'avviamento slitta. Questo problema è congenito negli avviamenti a strappo. Per il primo avviamento della giornata ti consiglio di mettere un po di liquido ( mix, wd40, sgrassatore) quasi a riempire il carter motore tenendo il modello inclinato in modo per farlo defluire verso l'avviatore in modo che i rulli si possano lavare . Se usi la mix, dopo qualche minuto avrai raggiunto lo scopo e svutando completamente il carter avrai predisposto il motore all'avviamento.
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Vecchio 31 gennaio 13, 01:36   #39 (permalink)  Top
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io avevo lo stesso problema,sono uscito pazzo....ho cambiato anche il cuscinetto ma niente..alla fine cos'era,la nitro,cambiata nitro(sia % che marca e ora va perfettamente)

ora non dico che sia anche per te così ma ho raccontato la mia esperienza sperando di esserti di aiuto
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 19:10   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kekkopf Visualizza messaggio
io avevo lo stesso problema,sono uscito pazzo....ho cambiato anche il cuscinetto ma niente..alla fine cos'era,la nitro,cambiata nitro(sia % che marca e ora va perfettamente)

ora non dico che sia anche per te così ma ho raccontato la mia esperienza sperando di esserti di aiuto
Io uso la Roga sport al 20%. Dovrebbe essere buona... Comunque domani vado di WD40 e vediamo.
francesco non è collegato   Rispondi citando
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