14 gennaio 13, 09:49 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
quello è tutto il dispositivo di avvaimento, il "puro cuscinetto" ovviamente è la parte circolare chiara al centro .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
29 gennaio 13, 12:47 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...prima devi provare a smontarlo e vedere se è impastato di olio della miscela , i cuginetti unidirezionali vogliono pochissimo olio e di quello fine , se ne è trafilato dal motore può darsi che blocchi il movimento dei rulli
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 gennaio 13, 13:46 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Pieta'... io sono esperto di smontaggio elicotteri elettrici ma non di offroad... Qualche dritta su come fare passo passo? | |
29 gennaio 13, 18:42 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se smonti un elicottero ti posso assicurare che la macchina è più semplice buon senso , viti disposte così come le smonti e solita cosa per le componenti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 gennaio 13, 23:13 | #38 (permalink) Top |
UserPlus | Il dispositivo che "aggrappa" è un semlice ciscinetto a rulli, questi sono distanziati da una gabbia formata da "rampe" aventi la fuzione di incasrarsi tra l'astuccio esterno del cuscinetto ed i rulli. All'atto dell'avviamento si à una rotazione che dovrebbe trasportare i rulli ad incastrarsi tra un diamtro interno e le "rampe" rendendole solidali. Se i rulli si imbrattano di miscela, che con il tempo evapora lasciando soltanto l'oilo, questi si appicicano e non riescono ad essere liberi "salire sulle rampe", quindi mancando la presa l'avviamento slitta. Questo problema è congenito negli avviamenti a strappo. Per il primo avviamento della giornata ti consiglio di mettere un po di liquido ( mix, wd40, sgrassatore) quasi a riempire il carter motore tenendo il modello inclinato in modo per farlo defluire verso l'avviatore in modo che i rulli si possano lavare . Se usi la mix, dopo qualche minuto avrai raggiunto lo scopo e svutando completamente il carter avrai predisposto il motore all'avviamento.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
31 gennaio 13, 01:36 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2012
|
io avevo lo stesso problema,sono uscito pazzo....ho cambiato anche il cuscinetto ma niente..alla fine cos'era,la nitro,cambiata nitro(sia % che marca e ora va perfettamente) ora non dico che sia anche per te così ma ho raccontato la mia esperienza sperando di esserti di aiuto |
12 febbraio 13, 19:10 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |