15 febbraio 11, 10:28 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Intendevo chiarire che; a prescindere la posizione interna od esterna, quando il cuscinetto slitta, solitamente è perchè i rulli sono impiastricciati di olio a tal punto che le molle non riescono a porate i rulli sulle "rampe" per creare la presa, per ovviare a ciò credo sia opportuno sgrassarli. Una sgrassatura con tutto montato, non toglierà il 100/110 del lublificante, che comunque tornerà nel cuscinetto al primo avviamento.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
17 febbraio 11, 15:08 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Allora se il motore slitta e' il cuscinetto unidirezionale i rulli che stanno al interno non girano piu' perche' l'olio che c'era all'interno del rullo si e consumato fai una spruzzata col wd40 dentro i rulli poi fai una prova se non funziona hai rotto il cuscinetto costo 20 euro.
|
18 febbraio 11, 22:06 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Direi che con 20 di cuscinetti se ne comprano 3
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
20 febbraio 11, 01:52 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
eheheh e poi ti si grippano i cuscinetti del motore scherzo x magu si quello che hai detto è giusto infatti va pulito e rilubrificato però quando metti il solvente o il pulitore di turno nel motore se il cuscinetto unidirezionale non è all'interno del motore (come nel caso dell'F4.6) non lo pulisci perchè non ci arriva il liquido, e di conseuenza devi smontare il roto e pulire il cuscinetto... |
20 febbraio 11, 16:13 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008
| Citazione:
Ho cambiato contemporaneamente sia il cuscinetto unidirezionale interno che l'alberino in esso calettato e tutto funziona alla perfezione. Condivido il discorso sull'usura in quanto il mio motore 5.9 HPI ha gia' consumato ben 25 litri di miscela al 20% di nitro e di avviamneto ne ha gia' subiti parecchi. I ricambi per averli subito li ho trovati da WheelSpin model in UK ed acquistato su internet: 10 gg di calendario e sono stati recapitati come posta raccomandata . Saluti | |
13 gennaio 13, 12:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
|
Riesumo questo post per entrare da subito nella grande famiglia dello slittamento del rotostart. Dopo aver usato la funzione cerca ho proprio trovato questo post che fa al caso mio. Mentre leggevo, il 3D descriveva perfettamente la mia situazione. Pensavo fra me e me... ma puo' essere che l'HPI non abbia ancora risolto questa situazione?!? Il mio e' un Savage XL ultimo tipo, ma a quanto pare i pezzi sono sempre quelli. Che voi sappiate, la posizione del cuscinetto e' sempre quella? E la procedura e' sempre la stessa? Comunque io sono riuscito ancora a far fare presa inclinando il Savage dalla parte opposta a quella dell'avviamento rotostart... Penso sia colato via l'olio e abbia fatto di nuovo presa. Si accettano consigli. |
13 gennaio 13, 14:04 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
non c'è una soluzione definitiva perchè i cuscinetti unidirezionali si sobbarcano un lavoraccio e sono un compromesso...semplicemente hanno bisogno di un pò di manutenzione se lo smonti un paio di volte disponendo bene i pezzi ( aiuta nel rimontaggio ) poi ti viene tutto naturale e lo fai in pochi minuti Bravo per aver usato la sconosciuta funzione "cerca" del forum con la pazienza di leggere tutto il 3D......rimangono in memoria proprio per questo sennò tanto varrebbe aprire un call center
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |