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Vecchio 01 febbraio 11, 21:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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invece la baja da quello che so ha un problema ancora più grosso...
ovvero che il pul start si riempe di sporco e non funziona più bene... quindi anche li smontare e pulire
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:18   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SAVYP Visualizza messaggio
Ciao, stesso problema sul mio Xl 5.9 con circa 25 litri all'attivo.
Il rotor gira ma il pistone non si muove.
Se giri manualmente il volano il pistone sale e scende e la compressione è ok, allora decido di cambire il cuscinotto unidirezionale interno , ma con il rotor, non si muove il pistone, cambio anche il perno che collega la cassa dell'avviamento ed entra nel cuscinetto unidirezionale, ancora nulla. Provo ad avviare con un rotostart totalmente nuovo ma ancora una volta il pistone non si muove ! Verifico manualmente ed il pistone sale e scende senza una forza eccessiva, controllo anche i due ingranaggio dell'avviamento e sono PERFETTI ed ingranano perfettamente .
A questo punto ho gettato la spugna! Non ci capisco pui' nulla.
Hai verificato che tra il dispositivo di avviamento e l'albero motore ci si "comunicazione" di moto?
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magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 23:20   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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concordo con magu è quello che ho detto anche io prima...

devi capire dov'è la "perdita" nella trasmissione...
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:04   #14 (permalink)  Top
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Ho cambiato anche io il cuscinetto unidirezionale ,
Ha funzionato bene un'uscita , poi tutto come prima , anzi peggio.
A furia di provare il rotostart fumava e puzzava , l'avrò bruciato ?
Ma possibile che non si riesca ad avviare sto motore di m. ?

Il mio ha 3 litri appena e sevo ancora carburarlo
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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secondo me è proprio un problema di cuscinetto...cellvipman visto che il tuo è nuovo potrei pensare ad un difett di fabbricazione mentre per quello di savyp potrebbe essere dovuto all'usura
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:50   #16 (permalink)  Top
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L'ho messo nuovo e ha funzionato un paio di ore ...
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Vecchio 13 febbraio 11, 21:17   #17 (permalink)  Top
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Il cuscinetto unidirezionale à bisogno di una costante operazione di sgrassatura.

Da tenere in considerazione vi è anche il tpo di "tasmissione del moto", in alcuni modelli dopo l'avviamento il dispositivo si disinnesta (quelli con il piolino e molla all'interno al bottone di manovella) altri invece rimangono in presa quindi il cuscinetto unidirezionale si fà tutti i giri del motore anche dopo all'avvimento.

P:S. comunque se vi servono dei cuscinetti unidirezionali, non è un problema, io ne ò qualche decina.
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Vecchio 13 febbraio 11, 21:25   #18 (permalink)  Top
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Si ok ma non é possibile che ogni 2 pieni devo tirare giu il motore x pulire il cuscinetto !
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:45   #19 (permalink)  Top
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Non serve smontare il motore, basta togliere candela e filtro come si fà di solito, mettere dello sgrassatore, quello che vuoi (petrolio bianco, percloro, diluente nitro) in abbondanza dentro al motore, e inclinando il modello in modo che la parte posteriore del motrore risulti in basso fai girare il motore fino a quando vedi gocciolare il prodotto dallo strappino. Capovolgi, spurghi, metti olio di vaselina e riponi.
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Vecchio 15 febbraio 11, 00:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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non è detto...

non tutti i motori hanno l'uni interno...

comunque non sono d'accordo col fatto che vada sgrassato...
l'unidirezzionale è un cuscinetto molto particolare che ha i rulli "basculanti" che in una posizione scorrono e in una si bloccano sull'albero se non è lubrificato questi rulli non scorrono e non lavora bene... quindi dopo averlo pulito va rilubrificato!
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
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