01 febbraio 11, 22:18 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
13 febbraio 11, 20:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
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Ho cambiato anche io il cuscinetto unidirezionale , Ha funzionato bene un'uscita , poi tutto come prima , anzi peggio. A furia di provare il rotostart fumava e puzzava , l'avrò bruciato ? Ma possibile che non si riesca ad avviare sto motore di m. ? Il mio ha 3 litri appena e sevo ancora carburarlo |
13 febbraio 11, 20:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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secondo me è proprio un problema di cuscinetto...cellvipman visto che il tuo è nuovo potrei pensare ad un difett di fabbricazione mentre per quello di savyp potrebbe essere dovuto all'usura
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13 febbraio 11, 21:17 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Il cuscinetto unidirezionale à bisogno di una costante operazione di sgrassatura. Da tenere in considerazione vi è anche il tpo di "tasmissione del moto", in alcuni modelli dopo l'avviamento il dispositivo si disinnesta (quelli con il piolino e molla all'interno al bottone di manovella) altri invece rimangono in presa quindi il cuscinetto unidirezionale si fà tutti i giri del motore anche dopo all'avvimento. P:S. comunque se vi servono dei cuscinetti unidirezionali, non è un problema, io ne ò qualche decina.
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14 febbraio 11, 17:45 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Non serve smontare il motore, basta togliere candela e filtro come si fà di solito, mettere dello sgrassatore, quello che vuoi (petrolio bianco, percloro, diluente nitro) in abbondanza dentro al motore, e inclinando il modello in modo che la parte posteriore del motrore risulti in basso fai girare il motore fino a quando vedi gocciolare il prodotto dallo strappino. Capovolgi, spurghi, metti olio di vaselina e riponi.
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15 febbraio 11, 00:37 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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non è detto... non tutti i motori hanno l'uni interno... comunque non sono d'accordo col fatto che vada sgrassato... l'unidirezzionale è un cuscinetto molto particolare che ha i rulli "basculanti" che in una posizione scorrono e in una si bloccano sull'albero se non è lubrificato questi rulli non scorrono e non lavora bene... quindi dopo averlo pulito va rilubrificato! |
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