24 gennaio 11, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User | savage 3.5 che non parte più...
salve a tutti, sono ancora principiante nel settore; possiedo un savage 3.5 come da titolo; cira 2 settimane fa ho portato in riparazione il mio savi in un negozio di modellismo specializzato, per la sostituzione di: strappo, cuscinetto strappo e frizione, e quando è tornato, l'ho provato ad accendere ed è partito al primo colpo; ho subito sentito puzza di bruciato e quindi l'ho rispento. il giorno dopo ho provato a riaccenderlo ma niente da fare; premetto di aver controllato scaldacandela, candela, benzina, pulizia tubicini in plastica e marmitta, smontando la quale mi sono accorto che la parte iniziale di questultima (per intenderci la parte della marmitta che sta sotto alla giuntura in silicone) fusa per circa un cm. dopo aver ripulito e risistemato il tutto ho riprovato ad accendere, ma niente..... di solito per l'accensione tappavo marmitta e davo qualche tiro di strappo finche diventava duro, poi inserivo lo scaldacandela e partiva subito; ma questa volta non ha funzionato, anzi lo strappo non diventava mai duro e l'auto non parte; il mio dubbio è che possa non arrivare benza al carburatore....aiutatemi perchè sono disperato.... grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza nei termini tecnici |
24 gennaio 11, 20:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011
Messaggi: 33
|
cmq..io sono nuovo di questo hobby...però se posso permettermi di dira la mia.... se si vuole vivere sereni questa passione ,senza spendere soldi ogni giorno e dormire sogni tranquilli....bisogna cominciare ad impratichirsi un pò....cioè non si può portare anche la rc dal meccanico....già ti spennano con la macchina e la moto... e poi sti modelli hanno sempre qualcosina...o si impara a smontarsi /studiarsi le cose e sistemarle da soli o non è più finita.... anche sul fronte economico!! e poi vuoi mettere farsi da sè le cose ?? un altro gusto... |
24 gennaio 11, 20:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
|
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeehhhh in una settimana (quella del rodaggio che tra l'altro feci male perchè seguii quello indicato dal CD) facevo solo avanti e indietro in un prato ghiaioso con dei saltini di massimo 20cm sono rimasto a piedi perchè si sono formati dei giochi nei diff... (e li feci aggiustare dal negozio) poi ho sgranato il servo dello sterzo e fra un po finisco in un canale (e feci sostituire anche quello dal negozio perchè erano i primi mesi e non mi fidavo a metterci le mani) poi per un po' non ha dato probemi fino all'estate 2009 dove un differenziale sembrava diventato autobloccante poi ritorno normale... a fine estate si ripropose il prblema così smonto e dei diff era rimasto poco e niente... adesso ho messo su le coppie coniche del flux le casse in alluminio satelliti e planetari nuovi (naturalmente 4 planetari a diff) le cellule ad accesso rapido (perchè non ho più voglia di smontare in mille mila pezzi il modello per dare un occhio ai diff) bichierini centali dei diff in HD perchè gli altri si erano già deformati... alla fine solo di questi mi sono partiti 200 lo strappino mi rimase in mano come minimo 8 o 9 volte in un mese e mezzo (sempre quell'estate malefica) e così insieme ai diff ho preso anche il rotostart... poi tra up vari e altre spese ormai ho speso tanto quanto comprare un savage nuovo... (e forse anche di versione più recente...) |
24 gennaio 11, 23:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti quoto in pieno e aggiungo che i soldi ne partono si...ma è la passione...il bello deve stare nello smontare rimontare i dettagli...
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) | |
25 gennaio 11, 10:48 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dopo un periodo di sosta, per il primo avviamentoconsiglio; fai il pieno, togli la candela e il filro aria, apri manualmente tutto il carburatore, con un dito tappi il venturi ed azioni lo strappofino quando vedi la mix salire dal tubo ed uscire vaporizzata dal foro candela, questa operazione serve a verificare che tubi e carburatore siano ilberi. Metti al minimo il carburatore e capovolgi il modello e agendo una decina di volte con lo strappo svuota tutta la mix accumulata nel carter dal foro candela. Rimetti in posizione filtro e candela, colega la pipetta, accelera ad 1/4 , al terzo strappo partirà.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc | gillesgab27 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 39 | 02 luglio 18 18:05 |
Differenza tra savage 25 e savage x | cosmas92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 31 marzo 10 12:35 |
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco | thkid7777777 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 18 | 05 gennaio 10 22:55 |
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 44 | 22 giugno 09 16:25 |
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? | thomas.dobby | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 01 aprile 09 13:50 |