Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 20:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2009
Residenza: milano (arese)
Messaggi: 29
Immagini: 7
savage 3.5 che non parte più...

salve a tutti, sono ancora principiante nel settore; possiedo un savage 3.5 come da titolo; cira 2 settimane fa ho portato in riparazione il mio savi in un negozio di modellismo specializzato, per la sostituzione di:
strappo, cuscinetto strappo e frizione, e quando è tornato, l'ho provato ad accendere ed è partito al primo colpo; ho subito sentito puzza di bruciato e quindi l'ho rispento. il giorno dopo ho provato a riaccenderlo ma niente da fare; premetto di aver controllato scaldacandela, candela, benzina, pulizia tubicini in plastica e marmitta, smontando la quale mi sono accorto che la parte iniziale di questultima (per intenderci la parte della marmitta che sta sotto alla giuntura in silicone) fusa per circa un cm. dopo aver ripulito e risistemato il tutto ho riprovato ad accendere, ma niente..... di solito per l'accensione tappavo marmitta e davo qualche tiro di strappo finche diventava duro, poi inserivo lo scaldacandela e partiva subito; ma questa volta non ha funzionato, anzi lo strappo non diventava mai duro e l'auto non parte; il mio dubbio è che possa non arrivare benza al carburatore....aiutatemi perchè sono disperato.... grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza nei termini tecnici
gianlombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
ciao!

come mai hai portato a riparare lo srtappo il cuscinetto e la frizione?

anche io ho il 3.5
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2009
Residenza: milano (arese)
Messaggi: 29
Immagini: 7
la frizione era andata, lostrappo il venditore insisteva fosse rotto, ma in realtà a volte dava solo qualke strappo a vuoto, ma secondo me era dovuto solo al cuscinetto....
gianlombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2009
Residenza: milano (arese)
Messaggi: 29
Immagini: 7
comunque è un disastro, da quando ho questa auto è un continuio spenderci soldi
gianlombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2009
Residenza: milano (arese)
Messaggi: 29
Immagini: 7
a te ha mai dato problemi??
gianlombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Messaggi: 33
cmq..io sono nuovo di questo hobby...però se posso permettermi di dira la mia....

se si vuole vivere sereni questa passione ,senza spendere soldi ogni giorno e dormire sogni tranquilli....bisogna cominciare ad impratichirsi un pò....cioè non si può portare anche la rc dal meccanico....già ti spennano con la macchina e la moto...

e poi sti modelli hanno sempre qualcosina...o si impara a smontarsi /studiarsi le cose e sistemarle da soli o non è più finita....

anche sul fronte economico!!

e poi vuoi mettere farsi da sè le cose ?? un altro gusto...
Simotraxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeehhhh

in una settimana (quella del rodaggio che tra l'altro feci male perchè seguii quello indicato dal CD) facevo solo avanti e indietro in un prato ghiaioso con dei saltini di massimo 20cm sono rimasto a piedi perchè si sono formati dei giochi nei diff... (e li feci aggiustare dal negozio) poi ho sgranato il servo dello sterzo e fra un po finisco in un canale (e feci sostituire anche quello dal negozio perchè erano i primi mesi e non mi fidavo a metterci le mani) poi per un po' non ha dato probemi fino all'estate 2009 dove un differenziale sembrava diventato autobloccante poi ritorno normale... a fine estate si ripropose il prblema così smonto e dei diff era rimasto poco e niente...

adesso ho messo su le coppie coniche del flux le casse in alluminio satelliti e planetari nuovi (naturalmente 4 planetari a diff) le cellule ad accesso rapido (perchè non ho più voglia di smontare in mille mila pezzi il modello per dare un occhio ai diff) bichierini centali dei diff in HD perchè gli altri si erano già deformati... alla fine solo di questi mi sono partiti 200€

lo strappino mi rimase in mano come minimo 8 o 9 volte in un mese e mezzo (sempre quell'estate malefica) e così insieme ai diff ho preso anche il rotostart...

poi tra up vari e altre spese ormai ho speso tanto quanto comprare un savage nuovo... (e forse anche di versione più recente...)
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Det89
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: Borgofranco d'Ivrea
Messaggi: 109
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeehhhh

in una settimana (quella del rodaggio che tra l'altro feci male perchè seguii quello indicato dal CD) facevo solo avanti e indietro in un prato ghiaioso con dei saltini di massimo 20cm sono rimasto a piedi perchè si sono formati dei giochi nei diff... (e li feci aggiustare dal negozio) poi ho sgranato il servo dello sterzo e fra un po finisco in un canale (e feci sostituire anche quello dal negozio perchè erano i primi mesi e non mi fidavo a metterci le mani) poi per un po' non ha dato probemi fino all'estate 2009 dove un differenziale sembrava diventato autobloccante poi ritorno normale... a fine estate si ripropose il prblema così smonto e dei diff era rimasto poco e niente...

adesso ho messo su le coppie coniche del flux le casse in alluminio satelliti e planetari nuovi (naturalmente 4 planetari a diff) le cellule ad accesso rapido (perchè non ho più voglia di smontare in mille mila pezzi il modello per dare un occhio ai diff) bichierini centali dei diff in HD perchè gli altri si erano già deformati... alla fine solo di questi mi sono partiti 200€

lo strappino mi rimase in mano come minimo 8 o 9 volte in un mese e mezzo (sempre quell'estate malefica) e così insieme ai diff ho preso anche il rotostart...

poi tra up vari e altre spese ormai ho speso tanto quanto comprare un savage nuovo... (e forse anche di versione più recente...)

ti quoto in pieno


e aggiungo che i soldi ne partono si...ma è la passione...il bello deve stare nello smontare rimontare i dettagli...
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 00:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
eheheh io ormai certe parti le monto ad occhi chiusi (almeno non vedo il casino che ho tutto intorno )
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:48   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gianlombo Visualizza messaggio
salve a tutti, sono ancora principiante nel settore; possiedo un savage 3.5 come da titolo; cira 2 settimane fa ho portato in riparazione il mio savi in un negozio di modellismo specializzato, per la sostituzione di:
strappo, cuscinetto strappo e frizione, e quando è tornato, l'ho provato ad accendere ed è partito al primo colpo; ho subito sentito puzza di bruciato e quindi l'ho rispento. il giorno dopo ho provato a riaccenderlo ma niente da fare; premetto di aver controllato scaldacandela, candela, benzina, pulizia tubicini in plastica e marmitta, smontando la quale mi sono accorto che la parte iniziale di questultima (per intenderci la parte della marmitta che sta sotto alla giuntura in silicone) fusa per circa un cm. dopo aver ripulito e risistemato il tutto ho riprovato ad accendere, ma niente..... di solito per l'accensione tappavo marmitta e davo qualche tiro di strappo finche diventava duro, poi inserivo lo scaldacandela e partiva subito; ma questa volta non ha funzionato, anzi lo strappo non diventava mai duro e l'auto non parte; il mio dubbio è che possa non arrivare benza al carburatore....aiutatemi perchè sono disperato.... grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza nei termini tecnici
Purtroppo questo è il prezzo da pagare per imparare, fino a quando le cose non le saprai fare da tè dovari avvalerti dell'eperienza degli altri, che possono essere più o meno onasti. In quanto al cuscinetto fose bastava lavarlo.
Dopo un periodo di sosta, per il primo avviamentoconsiglio; fai il pieno, togli la candela e il filro aria, apri manualmente tutto il carburatore, con un dito tappi il venturi ed azioni lo strappofino quando vedi la mix salire dal tubo ed uscire vaporizzata dal foro candela, questa operazione serve a verificare che tubi e carburatore siano ilberi. Metti al minimo il carburatore e capovolgi il modello e agendo una decina di volte con lo strappo svuota tutta la mix accumulata nel carter dal foro candela. Rimetti in posizione filtro e candela, colega la pipetta, accelera ad 1/4 , al terzo strappo partirà.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc gillesgab27 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 02 luglio 18 18:05
Differenza tra savage 25 e savage x cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 marzo 10 12:35
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 05 gennaio 10 22:55
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 16:25
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 aprile 09 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002