26 gennaio 11, 01:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
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eh si anche a me lo fa... la cosa importante è che quando ti fermi fai uscire tutta la mix rimasta dal motore e dal carburatore... perchè se no le parti volatili della miscela evaporano e il resto impaciuga tutti i condotti e il motore così che non arriva la miscela oppure si ingolfa ecc... visto che hai il mio stesso motore fai quello che faccio io... procurati wd-40 e olio singer (che sono i due componenti da avere sempre e comunque con se anche per condire l'insalata ) quando finisci di girare togli il carburatore (io preferisco fare così perchè se sganci il filtro dell'aria ti tocca mettere una fascetta nuova e io non le ho mai prese ) poi togli la candeletta e togli la marmitta. prendi il wd-40 e lo spruzzi dentro al foro dove c'era il carburatore poi dai qualche colpetto di strappo... poi torni a spruzzare quando vedi che esce dal foro di scarico lo lasci un po' agire e nel frattempo muovi piano il motore dopo 4-5min lo ribalti e sempre facendo girare il motore fai uscire tutto l'olio che hai messo... prendi il singer e lo metti nel foro dove c'era il carburatore poi dai qualche colpetto di strappo... poi torni a spruzzare quando vedi che esce foro di scarico del motore ti fermi muovi un po il motore in modo da far arrivare l'olio dapertutto e poi lo lasci così aggiungi 2-3 gocce dal foro della candeletta e poi rimetti la candeletta ora prendi il carburatore, attacchi il tubo miscela,metti un po di singer dentro al tubo poi schiacciando e tirando il tubo fai entrare tutto l'olio dentro al carburatore (che naturalmente uscira all'interno del carburatore) poi rimonti il carburatore ora il motore è pronto ad aspettare per mesi la prossima uscita... ricordati di svuotare sempre il serbatoio e sempre del serbatoio non usare la pompetta perchè se no dopo perde la tenuta e inizia a perdere pressione (e ciò influisce sul rendimento del modello...) |
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