Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 14:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Unity

Data registr.: 24-01-2011
Smile Miscela economica per M8JR Team Magic?! :P

Ciao a tutti, premetto che sono un principiate e quindi mi intendo ancora pochissimo in materia; recentemente mi sono comprato una macchinetta abbastanza economica L' M8JR (Team Magic) quello della mia foto, tra l'altro ho gia rotto i fuselli o barilotti, non ho ancora capito come si chiamino, e quindi ho gia speso altri 40 euro per quelli in ergal, di conseguenza il portafoglio si è notevolmente assottigliato, quindi arrivando al punto ho notato che le miscele costano davvero tanto O_O quindi sapreste consigliarmi una miscela economica che non danneggi il motore? non mi importa se perdo di potenza!! il motore è questo [SH .21 3,5cc scarico posteriore (M8JR)] consigli?
Unity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 16:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Unity Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che sono un principiate e quindi mi intendo ancora pochissimo in materia; recentemente mi sono comprato una macchinetta abbastanza economica L' M8JR (Team Magic) quello della mia foto, tra l'altro ho gia rotto i fuselli o barilotti, non ho ancora capito come si chiamino, e quindi ho gia speso altri 40 euro per quelli in ergal, di conseguenza il portafoglio si è notevolmente assottigliato, quindi arrivando al punto ho notato che le miscele costano davvero tanto O_O quindi sapreste consigliarmi una miscela economica che non danneggi il motore? non mi importa se perdo di potenza!! il motore è questo [SH .21 3,5cc scarico posteriore (M8JR)] consigli?

le miscele da cazzeggio, bene o male, sono tutte sullo stesso prezzo...circa 10-11 euro al litro...se proprio vuoi risparmiare vai di jet's serie P...però mi raccomando l'after run dopo l'utilizzo!

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 18:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Unity

emh... after run?
Vecchio 24 gennaio 11, 18:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
emh... after run?
usa la funzione 'cerca'.....ci saranno centinaia di discussioni a riguardo

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Unity

ah trovato ok grazie e per caso puoi spiegarmi come funziona la percentuale della miscela? cosa cambia da 5-10-15-20-25% ecc ecc? scusa se continuo a scocciare ^^"
Vecchio 24 gennaio 11, 19:23   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
L' AFTER RUN serve x non far fare ruggine all'interno del motore, quando finisci di girare metti un po' di questo AFTER nel carburatore e fai fare alcuni giri al motore senza pero' mettere l'accendi candela, cosi si spalma bene bene in tutto il motore proteggendolo.

Poi,,, le miscele sono composte da ALCOL METILICO, OLIO E NITROMETANO, solitamente la percentuale indicata e' la quantita' presente di nitrometano.
Il nitrometano arricchisce di ossigeno la miscela, cosi' da permettere di bruciare piu' miscela all'interno della camera di combustione, con il risultato di aver maggiore potenza.

Se vuoi risparmiare ti conviene fartela da te, io faccio cosi:

70% ALCOL
20% NITRO
10% OLIO

e mi costa circa o meglio poco meno di 6€ al litro!! e non e' di qualita' scadente quella che uso io te lo assicuro!!
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Unity

grazie after run risolto : P *_* fantastico!! quindi posso farmela da solo... mi hai preceduto di una domanda xD sai dirmi dove potrei reperire questi 3? alcol nitro e olio.... un sito dove ordinarlo un negozio o-ò.....

Ultima modifica di Unity : 24 gennaio 11 alle ore 20:09
Vecchio 24 gennaio 11, 21:21   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie after run risolto : P *_* fantastico!! quindi posso farmela da solo... mi hai preceduto di una domanda xD sai dirmi dove potrei reperire questi 3? alcol nitro e olio.... un sito dove ordinarlo un negozio o-ò.....

Ma tu di dove 6?? stai vicino a firenze o no??
Vecchio 24 gennaio 11, 22:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Unity

no.... sono di Cairo Montenotte... per negozio non intendevo uno specifico... è che non ho idea di dove trovare il tutto o-ò
Vecchio 24 gennaio 11, 22:57   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
no.... sono di Cairo Montenotte... per negozio non intendevo uno specifico... è che non ho idea di dove trovare il tutto o-ò
Mi dispiace ma allora non so' dirti..
Rispondi

Bookmarks