22 gennaio 11, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2010 Residenza: Santa Maria del Cedro
Messaggi: 10
| Carburazione
Ciao a tutti possiedo una team losi aftershock (come nuova)....Però ho un piccolo problemino almeno credo che sia un piccolo problemino, il problema sarebbe questo quando vado a metterla in moto per carburarla parte subito però mi rimane accellerata al massimo e le ruote si girano tutte verso sinistra dopo ciò si spenge, rimettendola in moto mi da sempre questo problema...Ho provato a regolare le viti della carburazione mettendole a minimo ma mi da sempre questo prpblema...Sapreste dirmi il qual è il problema..............................GRAZIE IN ANTICIPO.................... |
23 gennaio 11, 03:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
|
ma per caso hai acceso la ricevente senza la radio? comunque se è come nuovo ed è da carburare delle tiate come dici te fanno molto male al motore... quanti litri ha all'attivo? quando lo accendi il gas è al minimo? il minimo meccanico è regolato in modo tale che con il gas al minimo rimanga una fessura di 1mm? |
23 gennaio 11, 11:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Cerca di essere più chiaro; "verso sinisra" cioè il modello andrebbe indietro?, girano soltanto le 2 di sinistra?, esprimiti meglio, fatti capire anche da chi il modello no lo vede. Accertati di avviare il motore facendolo girare nel giusto senso di rotazione, guardandolo dal davanti il senso è quello antiorario ( altrimenti, se si avvia, le ruote girano al contrario) Dici di aver messo tutte le viti della carburazione al minimo, questo non è bene, così la carburazione è magra (poca mix rispetto all'aria aspirata) e sale di giri. Prova togliere il filtoro aria per vedere dentro al venturi, stacca il leverismo del''acceleratore e con la mano chiudi il carburatore mettendolo al minimo, in questa posizione agisci sulla vite di battuta, quella piccola di traverso, in modo che il carburatore, anche se spinto si apra meno di 1 mm. Apri di almeno 3 giri la vite (spillo del passaggio) al centro del tamburo/farfalla e ancora 3 giri la vite del massimo, quella più vicino al punto di entrata della mix. Fatto ciò il motre alla partenza sarà grasso di carburazione, quindi resterà basso di regime, dopodichè dovrai regolarti la carburazione a piacere.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
23 gennaio 11, 16:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: a nicolosi
Messaggi: 18
| mta4 s50
cmq credo che sia solo problema di carburazione! mettila su un banchetto per regolarla. poi la radio e la ricevente tienile spente. porta le viti minimo e massimo quasi a zero e metti in moto e mal mano girale fin quando vedi che il motore e stabile! e poi accendi la radio e la ricevente e controlla se i regolatori siano in posizione giusta.tranquillo che pure a me e sucesso |
23 gennaio 11, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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