Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 23:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2010
Smile Carburazione

Ciao a tutti possiedo una team losi aftershock (come nuova)....Però ho un piccolo problemino almeno credo che sia un piccolo problemino, il problema sarebbe questo quando vado a metterla in moto per carburarla parte subito però mi rimane accellerata al massimo e le ruote si girano tutte verso sinistra dopo ciò si spenge, rimettendola in moto mi da sempre questo problema...Ho provato a regolare le viti della carburazione mettendole a minimo ma mi da sempre questo prpblema...Sapreste dirmi il qual è il problema..............................GRAZIE IN ANTICIPO....................
losi-offroad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 03:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

Data registr.: 27-08-2010
ma per caso hai acceso la ricevente senza la radio?

comunque se è come nuovo ed è da carburare delle tiate come dici te fanno molto male al motore...

quanti litri ha all'attivo?

quando lo accendi il gas è al minimo?
il minimo meccanico è regolato in modo tale che con il gas al minimo rimanga una fessura di 1mm?
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Cerca di essere più chiaro; "verso sinisra" cioè il modello andrebbe indietro?, girano soltanto le 2 di sinistra?, esprimiti meglio, fatti capire anche da chi il modello no lo vede.
Accertati di avviare il motore facendolo girare nel giusto senso di rotazione, guardandolo dal davanti il senso è quello antiorario ( altrimenti, se si avvia, le ruote girano al contrario)
Dici di aver messo tutte le viti della carburazione al minimo, questo non è bene, così la carburazione è magra (poca mix rispetto all'aria aspirata) e sale di giri.
Prova togliere il filtoro aria per vedere dentro al venturi, stacca il leverismo del''acceleratore e con la mano chiudi il carburatore mettendolo al minimo, in questa posizione agisci sulla vite di battuta, quella piccola di traverso, in modo che il carburatore, anche se spinto si apra meno di 1 mm. Apri di almeno 3 giri la vite (spillo del passaggio) al centro del tamburo/farfalla e ancora 3 giri la vite del massimo, quella più vicino al punto di entrata della mix.
Fatto ciò il motre alla partenza sarà grasso di carburazione, quindi resterà basso di regime, dopodichè dovrai regolarti la carburazione a piacere.
Vecchio 23 gennaio 11, 15:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vaiper39

Data registr.: 14-01-2011
ma i 3 giri si danno a vite minimo e massimo tutte avvitate? e poi si svita di 3giri entranbi
cosi si parte con una carburazione base vero???
Vecchio 23 gennaio 11, 16:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2011
mta4 s50

cmq credo che sia solo problema di carburazione! mettila su un banchetto per regolarla. poi la radio e la ricevente tienile spente. porta le viti minimo e massimo quasi a zero e metti in moto e mal mano girale fin quando vedi che il motore e stabile! e poi accendi la radio e la ricevente e controlla se i regolatori siano in posizione giusta.tranquillo che pure a me e sucesso
Lupo82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 16:44   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2010
Smile

OK grazie a tutti x le risposte a breve proverò con i vostri consigli e vi farò sapere ..Speriamo bene grazie di nuovo
losi-offroad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 17:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Lupo82. Visualizza messaggio
cmq credo che sia solo problema di carburazione! mettila su un banchetto per regolarla. poi la radio e la ricevente tienile spente. porta le viti minimo e massimo quasi a zero e metti in moto e mal mano girale fin quando vedi che il motore e stabile! e poi accendi la radio e la ricevente e controlla se i regolatori siano in posizione giusta.tranquillo che pure a me e sucesso
Questo lo aveva già scritto,e così facendo la carburazione gli risultava magra = giri alti...con carburazione magra e giri alti si rischia di sbiellare; è meglio (meno rischioso) partire con i registri svitati (carburazione grassa) poi aggiustare chiudendoli.
Rispondi

Bookmarks