19 gennaio 11, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2010
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| Tutte a me?
salve a tutti. dopo la non fortunata esperienza con un truggy (cinese) vrx-1, decido di non abbandonare la mia avventura nel mondo del modellismo a scoppio acquistando un nuovo truggy robitronic mantis con motore axial .28. effettuato il rodaggio, carburato a dovere, non da me ma da un modellista serio, la mia prima uscita, non pista, bensì spiaggia è stata favolosa. macchina veloce, performante.......tutto perfetto. causa maltempo, famiglia, influenze e quant'altro, il truggy non viene usato per circa due mesi. ritrovato un pomeriggio utile, tento di rimetterlo in moto. lo strappino si rompe. mi regalano uno starter box. la makkina stenta a partire e quando lo fa dopo pochi minuti si spegne. torno dall'amico (modellista e rivenditore serio) la makkina parte, va......... ritrovato un altro pomeriggio utile ma io non riesco a metterla in moto perchè lo starter si rompe. il tasto on/off è partito. ritorno dall'amico, sistemiamo il tutto e riaccendiamo la makkina, poki minuti e si spegne. durante quei poki minuti accessi avvertiamo che il motore nn è fluido, è come se avesse degli impedimenti. smontiamo il motore e.....sorpresa!!!!!! cuscinetto posteriore del carter rotto e conseguente danno all'accoppiamento!!!! motore praticamente andato. sicuramente è stata mia mancanza a non aver tenuto il motore pulito e trattato con after run ma è possibile ke con circa 1 lt. e mezzo di mix sia già potuto succedere questo? tutto questo per dire........ MI DO' ALL'IPPICA O CAMBIO MOTORE? e se dovessi decidere di cambiare motore cosa ci monto? avrei letto buone cose circa l'LRP Z.28R spec3, voi che dite? scusate la cronistoria ma sono veramente super incazzato!!!!
__________________ Nicola Thank's & Good Luck |
19 gennaio 11, 14:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| ora ti chiedo, metti caso invece di essere uno schifomotore fosse stato un motore di ultima gen abbastanza prestazionale, con l'after run avresti fatto più danni di quanti ne ha fatti lui non mettendocelo, perchè secondo te? ....... il problema non è l'after run si o no, il problema è dove ha tenuto l'auto? che nitro ha usato? ha lasciato nitro all'interno? quanto siano scadenti i materiali che compongono il motore? io senza after run dopo mesi e mesi, al primo colpo partono e non arrugginisce nulla.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
19 gennaio 11, 15:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Buone derapate a tutti
__________________ XMaxx 8S | |
19 gennaio 11, 15:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
no, semplicemente si pulisce con altri prodotti e si asciuga per bene internamente, tutto qui, insomma prima di riporlo si fà una piccola manutenzione, cosa che probabilmente lui non ha fatto oltretutto su un motore di non eccelsa qualità, insomma per dire che non bisogna pensare che metti l'after run e sei a posto.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 19 gennaio 11 alle ore 15:53 | |
19 gennaio 11, 15:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Poi ognuno la pensi come crede Buone derapate a tutti!!!! Gio
__________________ XMaxx 8S | |
19 gennaio 11, 16:10 | #8 (permalink) Top |
User |
io piu' che all'after run penserei a che filtro aria ha usato la prima volta sulla spiaggia.... non e' che mi ha smerigliato il motore ?? L'after Run serve di sicuro, male non fa, ma ho motori che sono fermiu da anni senza after run e non si sono rovinati, figuriamoci qualche mese !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
19 gennaio 11, 16:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
19 gennaio 11, 17:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
|
ciao! il modello che hai l'ho visto e per divertirsi non è male... ma certe cose non vanno bene... allora: 1° girare sulla spiaggia è il più grosso dispetto che si può fare ad un modello e per farsi perdonare, appena finito di girare è OBBLIGATORIO smontarlo completamente fino all'ultima vite ripulirlo tutto alla perfezione e rimontarlo (compreso il cambio degli olii e dei grassi) ricordiamoci che la sabbia è infame e che è un potente abrasivo! nella sabbia oltre ai granellini c'è la polvere di quest'ultimi altrettanto abrasiva ma ancor più isidiosa! capace di passare attraverso le guarnizioni e nel filtro dell'aria! se si gira al mare ad aggravere le cose c'è la salsedine che è un ossidante! se uno non ripulisce il modello la penale è il deterioramento (anche grave) della meccanica e dell'elettronica! 2° qualunque modello e motore necessitano di manutenzione accurata e puntuale! 3° l'after-run non danneggia assolutamente il riporto in silicone dei motori perchè è semplice olio lubrificante con al massimo degli addittivi atti a neutralizzare gli effetti della nitro è un prodotto studiato appositamente... un motore soggetto ad un puntuale trattamento l'ufter-run avrà meno problemi all'accensione e il motore durerà molto di più (per trattamento after run intendo pulizia del motore dai resti di mix e aplicazione dell'after-run) 4° un altra cosa molto importante è il mantenimento del filtro dell'aria che va lavato e rioliato dopo ogli uscita! guardando il tuo caso in particolare considerando che l'Axial non è affatto un brutto motore leggendo le tue descrizioni credo che la causa primaria dei tuoi rpoblemi sia proprio stato l'utilizzo del mezzo in spiaggia (avevi preso delle precauzioni? hai pulito il modello dopo aver girato?) |
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