18 gennaio 11, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011
| problema allo stappo di aviamento
ciao ragazzi il mio lrp z28 spec 3 da 4,6 ha dei problemi all aviamento,,, lo strappeto si trascina dietro il motore solo se tiro piano piano...se provo a tirare più veloce come si farebbe per la messa in moto , mi viene dietro a vuoto....perche ?? grazie |
18 gennaio 11, 18:21 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Perchè il cuscnetto unidirezionale, che avrebbe il compito di trascinarlo à i rulli impiastricciati di olio. L'olio fà parte di miscela che è trafilata (è normale) dal carter motore, se non vuoi smontare lo strappino puoi toglirere la candela, mettere alcool denaturato nel motore elo tieni in verticale (con lo strappino verso il basso) e lo fai girare lentamente per farlo filtrare fino all cuscinettoche dovrà liberarsi dell'olio e riprendere a funzionare. !!!! a quel punto non lasciarlo fermo, avvialo per eliminare l'alcool usato per il lavaggio, pena ruggine nel motore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
18 gennaio 11, 20:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
concordo con magu il problema è il cuscinetto unidirezionale che si è sporcato però non mi ispira molto il 2° sistema consigliato tanto lo strappino quando togli tutto il blocco non è un problema perchè non devo smontare il rotolo con la molla... io ti consiglio di togliere il pull-starter tirare fuori l'unidirezionarlo poi lo pulisci e rimonti tutto... io per pulirlo do una spruzzata con il WD-40 lasco che agisca poi lo maccio uscire e poi ci do una goccia di olio singer per lubrificarlo e poi lo rimonto eventualmente se non hai mai messo le mani sul motore esegui l'operazione tenendoti le istruzioni del motore vicine così da consultarle puntualmente (se non le hai procuratele prima di smontare) |
18 gennaio 11, 20:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011
|
motore già smontato , cuscinetto sgrassato e lubirificato , motore richiuso , montato sul modello e già accesso !!! grandissimi ragazzi...siete molto competenti !! ora rimane solo da carburare...ho fatto fuori una candela anche oggi cazzarola... |
Bookmarks |
| |