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Vecchio 14 gennaio 11, 19:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolabellenzier
 
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Question problemi di accensione

Io ho un buggy 1:8 3,5cc. praticamente nuovo e da qualche giorno ho difficolta ad eseguire l'accensione. Premetto che l'accendicandela e carico e funziona e anche la candela e ok. ciao aspetto risposta.
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Vecchio 14 gennaio 11, 21:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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è carburato?
quando l'hai riposto hai messo l'after-run?

magari per aiutarti scalda il motore con il phon...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 18:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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Invia un messaggio via MSN a Luka95
servono più informazioni per poterti aiutare efficacemente
è sempre funzionato bene? lo hai riposto per molto tempo? usi l'after run? quanti litri ha bevuto il motore? cose di questo tipo. facci un'anamnesi
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Vecchio 17 gennaio 11, 21:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolabellenzier
 
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no non lo lasciata ferma e non ho messo l'after run che non so a che cosa serve. E sempre funzionato bene e quando e acceso va bene il problema e accenderlo.
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Vecchio 17 gennaio 11, 22:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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ecco allora la mix che hai lasciato nel motore è evaporata ed è rimasto l'olio quindi il motore gira come ingolfato e fai 10 volte più fatica ad accenderla...

basta un giorno o due di fermo per arivare a questa situazione...

l'ufter run va messo dopo che hai girato e svuotato il motore dalla mix residua per mantenerlo lubrificato e prevenirne l'ossidazione accelerata dai componenti della mix
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Vecchio 20 gennaio 11, 19:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolabellenzier
 
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Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
ecco allora la mix che hai lasciato nel motore è evaporata ed è rimasto l'olio quindi il motore gira come ingolfato e fai 10 volte più fatica ad accenderla...

basta un giorno o due di fermo per arivare a questa situazione...

l'ufter run va messo dopo che hai girato e svuotato il motore dalla mix residua per mantenerlo lubrificato e prevenirne l'ossidazione accelerata dai componenti della mix
ah. quindi se metto un tappo su tubo che arriva alla marmitta in teoria non evapora??
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Vecchio 20 gennaio 11, 19:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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boh forse ma fai come fanno tutti: quando hai finito di correre spegni il motore tappando il tubo della benzina, poi, tenendolo sempre tappato, metti 2-3 gocce di olio after-run nel carburatore e fai fare 2-3 giri al motore.
ah (consiglio mio), quando la devi riaccendere prima di far entrare benza nel carburatore togli la candela e fai girare il motore affinché si pulisca dall'olio: infatti questo può mescolarsi alla benzina, non farla bruciare e ingolfare il motore.

correggetemi se sbaglio
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Vecchio 20 gennaio 11, 20:31   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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ma no anche se tappi tutto la mix evapora lo stesso una volta che apri la bottiglia evapora anche da li per quello va consumata in non troppo tempo...

il serbatoio in più è praticamente trasparente e il secondo nemico della mix è la luce...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
ma no anche se tappi tutto la mix evapora lo stesso una volta che apri la bottiglia evapora anche da li per quello va consumata in non troppo tempo...

il serbatoio in più è praticamente trasparente e il secondo nemico della mix è la luce...
dimenticavo per l'after-run io metterei anche più di 2-3 gocce...

poi io usando il singer come after run all'avviamento non ho mai problemi...

(poi visto che per far arrivare la mix al carburatore faccio girare il motore un po di olio se ne va già così... però sicuramente non tutto...)
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Vecchio 20 gennaio 11, 21:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di herbman
 
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scusa ma è un motore con lo strappino o lo accendi con la cassetta? E comunque non basta mettere l'after run e basta, dopo averlo usato svita il tappo posteriore (ricordati prima di tirarlo fuori e di rimontarlo di posizionare il pistone in alto girando il volano a mano) e dai una spruzzata di wurth per ripulirlo di tutti i residui. Fatto ciò metti qualche goccia di after run che serve solo ad evitare l'ossidazione.
Per far partire il motore prova così, svita di qualche giro la candela in modo da avere meno compressione e fai girare il motore tappando la marmitta, vedrai la miscela andare dal serbatoio al motore, poi metti l'accendicandela e riprova, appena senti che il motore da segni di vita riavvita la candela e a questo punto dovrebbe partire.
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