
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 38
| ![]()
Io ho un buggy 1:8 3,5cc. praticamente nuovo e da qualche giorno ho difficolta ad eseguire l'accensione. Premetto che l'accendicandela e carico e funziona e anche la candela e ok. ciao aspetto risposta.
__________________ --------------------------W LA JAMARA LX ULTRA ONE RR-------------------------------- JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
servono più informazioni per poterti aiutare efficacemente ![]() è sempre funzionato bene? lo hai riposto per molto tempo? usi l'after run? quanti litri ha bevuto il motore? cose di questo tipo. facci un'anamnesi ![]()
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 38
|
no non lo lasciata ferma e non ho messo l'after run che non so a che cosa serve. E sempre funzionato bene e quando e acceso va bene il problema e accenderlo.
__________________ --------------------------W LA JAMARA LX ULTRA ONE RR-------------------------------- JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
|
ecco allora la mix che hai lasciato nel motore è evaporata ed è rimasto l'olio quindi il motore gira come ingolfato e fai 10 volte più fatica ad accenderla... basta un giorno o due di fermo per arivare a questa situazione... l'ufter run va messo dopo che hai girato e svuotato il motore dalla mix residua per mantenerlo lubrificato e prevenirne l'ossidazione accelerata dai componenti della mix |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 38
| Citazione:
__________________ --------------------------W LA JAMARA LX ULTRA ONE RR-------------------------------- JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA--JAMARA | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
boh forse ma fai come fanno tutti: quando hai finito di correre spegni il motore tappando il tubo della benzina, poi, tenendolo sempre tappato, metti 2-3 gocce di olio after-run nel carburatore e fai fare 2-3 giri al motore. ah (consiglio mio), quando la devi riaccendere prima di far entrare benza nel carburatore togli la candela e fai girare il motore affinché si pulisca dall'olio: infatti questo può mescolarsi alla benzina, non farla bruciare e ingolfare il motore. correggetemi se sbaglio ![]()
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
|
ma no anche se tappi tutto la mix evapora lo stesso una volta che apri la bottiglia evapora anche da li per quello va consumata in non troppo tempo... il serbatoio in più è praticamente trasparente e il secondo nemico della mix è la luce... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
| Citazione:
poi io usando il singer come after run all'avviamento non ho mai problemi... (poi visto che per far arrivare la mix al carburatore faccio girare il motore un po di olio se ne va già così... però sicuramente non tutto...) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 24
|
scusa ma è un motore con lo strappino o lo accendi con la cassetta? E comunque non basta mettere l'after run e basta, dopo averlo usato svita il tappo posteriore (ricordati prima di tirarlo fuori e di rimontarlo di posizionare il pistone in alto girando il volano a mano) e dai una spruzzata di wurth per ripulirlo di tutti i residui. Fatto ciò metti qualche goccia di after run che serve solo ad evitare l'ossidazione. Per far partire il motore prova così, svita di qualche giro la candela in modo da avere meno compressione e fai girare il motore tappando la marmitta, vedrai la miscela andare dal serbatoio al motore, poi metti l'accendicandela e riprova, appena senti che il motore da segni di vita riavvita la candela e a questo punto dovrebbe partire. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi prima accensione | giangia91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 08 gennaio 09 09:34 |
problemi accensione! | mirc4 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 30 giugno 08 15:50 |
problemi di accensione !! | valesan | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 16 febbraio 06 16:30 |
Problemi di accensione | hienstrider | Elimodellismo Principianti | 7 | 24 gennaio 06 13:01 |