![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
mmm devi controllare bene la meccanica per esempio i diff devono essere accoppiati bene se no ci mollano comunque altri lo hanno già fatto... secondo me con il 5.9 puoi anche togliere le ruote anteriore che no ti cambia niente tanto saresti sempre su 2 ruote ![]() poi forse ti toccerà cambiare qualche componente della meccanica (esempio sul mio 3.5 ho dovuto montare i bicchierini centrali dei diff in HD del SS perchè mi si stavano deformando) e io ho ancora su l'F3.5 comunque io ti consiglio di aspettare di finire il motore prima di prenderne un'altro... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2010 Residenza: Roma
|
No, pensavo a questa cosa perchè a breve mi comprerò un x4.6 e prima di fare il rodaggio casomai mi sarei venduto il motore per comprarmi un 5.9hpi... Comunque ti ringrazio Guingia e nel caso dovessi cambiare motorello ti farò sapere se le ruote anteriori toccheranno mai terra!!! ![]() Per quanto riguarda i servi pensi che quelli originali (del 4.6) vadano bene?Tu come ti sei trovato? Ciao e grazie franzZZ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
ciao! se devi ancora comprarlo prendi un Xss e non te ne penti! la meccanica del'Xss è molto più robusta (tutta Heavy Duty) l'Xss ha il motore k4.6 con carburatore a 3 regolazioni + minimo meccanico e marmitta sintonizzata in alluminio l'X4.6 ha il motore F4.6 con carburatore a 2 regolazioni + minimo meccanico e marmitta di plastica poi l'Xss ha tante altre chicche che l'X4.6 non ha a parte il fatto che l'Xss te lo monti e l'X4.6 è rtr (e spesso con errori di montaggio) se no visto che vuoi montare un motore diverso fin da subito puoi vedere vedere se trovi il Savage Xss Without Engine (dico se trovi perchè è "Discontinued" fuori produzione perchè probabilmente vendeva di più la versione motorizzata) l'elettronica che ti danno con l'X4.6 è una schifezza servi in plastica (che si disintegrano e con pochi chili l'ultima versione del 4.6 ha la radio in 2.4GHz ma è comunque una ciofeca da rtr... quindi ti conviene assolutamente prendere l'Xss con motore e poi vendere il motore per meteere quello che piace a te o prendere l'Xss senza motore e poi prendere il motore che piace a te fidati è una spesa fatta moooolto meglio ne sarai molto più soddisfatto! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi ti conviene assolutamente prendere l'Xss con motore e poi vendere il motore per mettere quello che piace a te oppure prendere l'Xss senza motore e poi prendere il motore che piace a te ... se quelle pistole dell'hpi non si fossero rimangiati il progetto adesso ci sarebbe il savage che fa per te... hpi Savage X SS K5.9 (che però sembra scomparso nel nulla) era fantastico! aveva tutto quel che ha l'Xss normale ma in più aveva le barre anti rollio, le coppie coniche 29/9 e altre super chicche... Ultima modifica di Guingia-91 : 07 gennaio 11 alle ore 05:15 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() franzZZ | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma gli optional del x4.6 vanno bene anche per l xss?? ![]() ![]() Ciaociao franzZZ | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
le parti dei savage sono praticamente tutte compatibili tra loro comunque thkid7777777 se uno prende l'X4.6 normale per upparlo ci spende un sacco di soldi che prendendo l'Xss risparmia poi se vuole metterci su il k5.9 è molto meglio che la meccanica sia rinforzata. e comunque visto che l'utente in questione non è appena entrato ma già possiede almeno un modello è molto meglio che prenda un modello più avanzato. (che comunque consiglio a chiunque) il ho il 3.5 che ha la stessa meccanica del 4.6 e dopo un paio di litri ho dovuto cambiare i bichierini centrali dei diff perchè si erano già deformati (se fosse stato per me avrei preso l'Xss ma quando mio papà mi prese il savage visto che era il mio primo modello non ha voluto spendere tanto perchè non era sicuro che sarei andato avanti... adesso a forza di modifiche ho praticamente speso quanto il modello stesso e non è ancora finito...) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Ho trovato un video su youtube di un xss con k5.9 e in realtà, come dicevi tu Guingia, il pilota proprio non riesce proprio a tenerlo su quattro ruote ![]() Appena raggiungerò la cifra (e se anche il mio di papà si decide a farmi un regalino ![]() Non vedo l'ora ![]() ![]() Ps: perchè non posti un pò di foto della tua bestiolina?? Ciaociao franzZZ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc | gillesgab27 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 39 | 02 luglio 18 18:05 |
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco | thkid7777777 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 18 | 05 gennaio 10 22:55 |
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 44 | 22 giugno 09 16:25 |
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? | thomas.dobby | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 01 aprile 09 13:50 |