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Vecchio 04 gennaio 11, 00:15   #1 (permalink)  Top
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Anelli ferma spinotto Picco p3b

Ciao e buon anno a tutti,

come da titolo avete consigli su come togliere gli anelli che fissano lo spinotto del pistone, quelle che credo vengano chiamate G?Le compro nuove o posso riutilizzare quelle vecchie?
Sto sostituendo la biella dopo il rodaggio perchè noto una certa tolleranza e la bronzina nella parte interna è un po consumata, credo che dipenda dal fatto che il motore incona moltissimo e questo l'abbia fatta soffrire un po!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 08:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di STERRATO
 
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Ciao e buon anno a tutti,

come da titolo avete consigli su come togliere gli anelli che fissano lo spinotto del pistone, quelle che credo vengano chiamate G?Le compro nuove o posso riutilizzare quelle vecchie?
Sto sostituendo la biella dopo il rodaggio perchè noto una certa tolleranza e la bronzina nella parte interna è un po consumata, credo che dipenda dal fatto che il motore incona moltissimo e questo l'abbia fatta soffrire un po!
Gli spinotti del pistone si tolgono con una pinza a becchi lunghi facendo attenzione a non rovinare la sede. Non devi assolutamente riutilizzarli ma metterli sempre nuovi ogni volta che li togli.Il motore ringrazierà.
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Vecchio 04 gennaio 11, 18:41   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta,
secondo te faccio bene a sostituirla dopo il rodaggio?
Per 26 euro credo convenga...
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Vecchio 04 gennaio 11, 21:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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io manderei una mail alla picco o all'importatore e gli sottoporrei il problema...
mi sembra un po' anomalo che una biella non regga neanche rodaggio...
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:28   #5 (permalink)  Top
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Diciamo che dopo il rodggio la biella è stata molto sforzata a causa dello sforzo che deve fare. Comunque gli manderò una mail per vedere cosa mi dicono.

Consigli su come reinserire le G?
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:58   #6 (permalink)  Top
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Credo che sia soltanto un sistema per cautelarsi. Datosi che come hai scritto i motori nuovi hanno bisogno di rodaggio (usura di adattamento) potrebbe succedere che un accoppiamento molto duro metta sotto stres la biella, quindi è più conveniente sostituirla prima che a causa di una eventuale rottura possa creare danni maggiori.
Nel montaggio degli anelli elastici (G) si deve fare attenzione a non deformarne la rotondità, ma soltanto farlo flettere il minimo indispensabile per falo entrare in sede. Qualora lo si fosse deformato conviene toglirlo e ripristinarne la rotondità aiutandosi con piccole pinze, le stesse che si possono usare per toglierlo o rimontare. Dette operazioni si possono effettuare afferrandolo dalla parte ripiegata e appoggiando in sede l'altro capo lo si fà ruotare leggermente fino a farlo entrare in sede, poi con un ago, è bene controllare che il montaggio sia avvenuto in modo corretto muovendolo in senso rotatorio
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:45   #7 (permalink)  Top
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Credo che sia soltanto un sistema per cautelarsi. Datosi che come hai scritto i motori nuovi hanno bisogno di rodaggio (usura di adattamento) potrebbe succedere che un accoppiamento molto duro metta sotto stres la biella, quindi è più conveniente sostituirla prima che a causa di una eventuale rottura possa creare danni maggiori.
Nel montaggio degli anelli elastici (G) si deve fare attenzione a non deformarne la rotondità, ma soltanto farlo flettere il minimo indispensabile per falo entrare in sede. Qualora lo si fosse deformato conviene toglirlo e ripristinarne la rotondità aiutandosi con piccole pinze, le stesse che si possono usare per toglierlo o rimontare. Dette operazioni si possono effettuare afferrandolo dalla parte ripiegata e appoggiando in sede l'altro capo lo si fà ruotare leggermente fino a farlo entrare in sede, poi con un ago, è bene controllare che il montaggio sia avvenuto in modo corretto muovendolo in senso rotatorio
Grazie mille per l'aiuto e i consigli!
Homandato una mail alla Picco e mi hanno risposto dicendomi che comunque è normale e che non mi devo preoccupare più di tanto aspetterò un pò per sostituire la biella quindi.
Buona befana a tutti!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:42   #8 (permalink)  Top
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Altra info, attenzione quando si sostuiscono i fermi con i nuovi, devono essere dei fermi dello stesso spessore, cioè il filo utilizzato per la costruzione può avere diametro diverso esmpio; AXE usa fermi aventi uno spessore di mm 0,35 - siro 0,30 - nova 0,25 -
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Vecchio 05 gennaio 11, 21:30   #9 (permalink)  Top
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Altra info, attenzione quando si sostuiscono i fermi con i nuovi, devono essere dei fermi dello stesso spessore, cioè il filo utilizzato per la costruzione può avere diametro diverso esmpio; AXE usa fermi aventi uno spessore di mm 0,35 - siro 0,30 - nova 0,25 -
Grazie ancora comunque avrei preso il ricambio originale
sirovai non è collegato   Rispondi citando
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