Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 19:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di STERRATO

Data registr.: 09-03-2010
cambio telecomando

Salve a tutti
vorrei un consiglio da chi ha già usato queste due radio.
Futaba 3 pk e Spektrum dx3s
Io ho la prima ma sarei intenzionato a venderla per acquistare la seconda. Qualcuno mi può consigliare se ne vale la pena??? grazie mille.
STERRATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
il dx3s ha anke meno funzioni della tua futaba. piuttosto potresti cercare un pks aggiungendo un po' di soldi, che con la modalità hrs è molto più veloce.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 06:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di STERRATO

Nella mia futaba è già inserito il modulo spektrum. Però non ho idea se la modalità hrs sia presente già con tali moduli. Io l'ho presa usata.
Scusa la mia ignoranza in materia, oltretutto è senza manuale quindi non conosco esattamente le potenzialità che può avere.
Vecchio 30 dicembre 10, 10:32   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Non ho capito bene dal titolo devi cambiare il telecomando della tv o il radiocomando della macchina.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 16:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di STERRATO

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Non ho capito bene dal titolo devi cambiare il telecomando della tv o il radiocomando della macchina.
AH AH AH che simpatico!! Il mio titolo potrebbe anche non essere perfetto in ogni caso prova a leggere qui:
Definizione tratta da Wikipedia l'enciclopedia libera: "definizione di telecomando"

"Il telecomando è un dispositivo elettronico che consente di inviare (ma non di ricevere) segnali ad un altro dispositivo situato a distanza. Il telecomando è in genere un oggetto di piccole dimensioni alimentato a batteria, fatto per poter essere tenuto agevolmente in una mano, o comunque trasportato facilmente da un luogo ad un altro senza necessità di spostare il dispositivo telecomandato.

Attualmente le funzioni dei telecomandi sono molteplici e svariano nei campi più diversi: l'uso domestico più comune è legato alla gestione delle funzioni dei televisori o di apparati hi-fi ma anche all'apertura/chiusura di porte e cancelli, nonché al comando di impianti di illuminazione. Un campo in cui il telecomando è usualmente impiegato è il modellismo ed altre svariate applicazioni sono possibili in numerose attività."

Sembra che la mia definizione non sia poi cosi errata.L'unico appunto che mi si potrebbe dire è che il telecomando non riceve i segnali vero...ma questo si applica solo nel caso in cui il modellino sia dotato di telemetria e ricevente adatta.

Per quanto sopra, gradirei non dover leggere batutte di inutile spirito se non altro perchè non siamo tutti PROFESSIONISTI del settore...in questo caso io.
Per me finisce qui.
Se poi hai qualche consiglio da darmi ancora sono pronto a leggere.Grazie buone feste.
Vecchio 04 gennaio 11, 00:42   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STERRATO Visualizza messaggio
AH AH AH che simpatico!! Il mio titolo potrebbe anche non essere perfetto in ogni caso prova a leggere qui:
Definizione tratta da Wikipedia l'enciclopedia libera: "definizione di telecomando"

"Il telecomando è un dispositivo elettronico che consente di inviare (ma non di ricevere) segnali ad un altro dispositivo situato a distanza. Il telecomando è in genere un oggetto di piccole dimensioni alimentato a batteria, fatto per poter essere tenuto agevolmente in una mano, o comunque trasportato facilmente da un luogo ad un altro senza necessità di spostare il dispositivo telecomandato.

Attualmente le funzioni dei telecomandi sono molteplici e svariano nei campi più diversi: l'uso domestico più comune è legato alla gestione delle funzioni dei televisori o di apparati hi-fi ma anche all'apertura/chiusura di porte e cancelli, nonché al comando di impianti di illuminazione. Un campo in cui il telecomando è usualmente impiegato è il modellismo ed altre svariate applicazioni sono possibili in numerose attività."

Sembra che la mia definizione non sia poi cosi errata.L'unico appunto che mi si potrebbe dire è che il telecomando non riceve i segnali vero...ma questo si applica solo nel caso in cui il modellino sia dotato di telemetria e ricevente adatta.

Per quanto sopra, gradirei non dover leggere batutte di inutile spirito se non altro perchè non siamo tutti PROFESSIONISTI del settore...in questo caso io.
Per me finisce qui.
Se poi hai qualche consiglio da darmi ancora sono pronto a leggere.Grazie buone feste.
dai tranquillo, voleva solo scherzare!
valerio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 07:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di STERRATO

Citazione:
Originalmente inviato da valerio93 Visualizza messaggio
dai tranquillo, voleva solo scherzare!
Si sicuramente si,anzi forse sono stato troppo pesante io e faccio le mie scuse a tarponauta e ai moderatori.
Cmq se qualcuno vuole darmi altri consigli sul mio cambio di apparato sono sempre ben accetti
Vecchio 07 gennaio 11, 00:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
se non vai almeno sulla dx3r ti conviene stare con la tua futaba , anche se ormai è un po datata ma comunque un ottima radio , ho altrimenti passi alla futaba 3pm 2.4 ghz fasst 2
molto veloce leggera e con le stesse funzioni della 3pk ,, se opti per questultima contralla che monti una ricevente r603fs così non hai neanche i problemi di alta temperatura infatti questa ricevente non va in protezione neanche a pagarla ......
Vecchio 07 gennaio 11, 08:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di STERRATO

Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
se non vai almeno sulla dx3r ti conviene stare con la tua futaba , anche se ormai è un po datata ma comunque un ottima radio , ho altrimenti passi alla futaba 3pm 2.4 ghz fasst 2
molto veloce leggera e con le stesse funzioni della 3pk ,, se opti per questultima contralla che monti una ricevente r603fs così non hai neanche i problemi di alta temperatura infatti questa ricevente non va in protezione neanche a pagarla ......
Grazie mille per i tuoi consigli.Mi sembra di capire che la dx3r non sia poi questa grande radio che credo...ho visto un po in giro sembra che tutti preferiscano la futaba tra le due.Il fatto è che la mia 3pk è abbastanza brutta da vedere ne vorrei una con un design migliore e sopratutto con le stesse funzioni. Grazie mille ciao.
Vecchio 08 gennaio 11, 09:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da STERRATO Visualizza messaggio
Grazie mille per i tuoi consigli.Mi sembra di capire che la dx3r non sia poi questa grande radio che credo...ho visto un po in giro sembra che tutti preferiscano la futaba tra le due.Il fatto è che la mia 3pk è abbastanza brutta da vedere ne vorrei una con un design migliore e sopratutto con le stesse funzioni. Grazie mille ciao.
làa dx3r è una bella radio , ampio display , molto facile da settare , insoma ha tutto al posto giusto , ma a mè personalmente ,non dice un granchè , avendo provato sia la dx3r e la futaba 3pm 2.4 ghz reputo la futaba superiore come prestazioni , mentre come display e un po incasinata , ma ti ci abitui infretta io tra le due ho fatto una scelta ed è quella futaba , infatti continuo a correre con futaba !!!
con il vantaggio che costa quasi 100 pavesini in meno ( d'importazione ) !!!!
la dx3s la scarterei propio , in quanto l'ho trovata lentissima !!!
Rispondi

Bookmarks