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Vecchio 31 dicembre 10, 20:15   #31 (permalink)  Top
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ATTENZIONE!
il cambio se è come sul savage NON VA LUBRIFICATO!

il motore aviterei di darci olii al silicone ma solo olio after run o singer(diffdare dalle imitazoni )
ragazzi!!!
io una spruzzatina di WD40 all'interno della scatola del cambio l'ho data....ora gira che è una bellezza....ma speriamo che funzioni anche!
Saluti
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 31 dicembre 10, 20:28   #32 (permalink)  Top
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a meno che le istruzioni non dicano di lubrificare gli ingranaggio io fossi inte adesso la smonterei e pulirei tutto per bene...

(X pipino): ma tutto cio a cosa servirebbe? io sinceramente non metterò mai oggetti solidi dentro alla camera di scoppio dei miei motori...

X bex: hai già rimontato il motore? come ti sembra che vada? ha compressione?
mi raccomando le viti della testa e del tappo posteriore vanno tirate pari!!!
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Vecchio 01 gennaio 11, 10:15   #33 (permalink)  Top
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a meno che le istruzioni non dicano di lubrificare gli ingranaggio io fossi inte adesso la smonterei e pulirei tutto per bene...

(X pipino): ma tutto cio a cosa servirebbe? io sinceramente non metterò mai oggetti solidi dentro alla camera di scoppio dei miei motori...

X bex: hai già rimontato il motore? come ti sembra che vada? ha compressione?
mi raccomando le viti della testa e del tappo posteriore vanno tirate pari!!!
effettivamente pensi anche io di foverlo montare....ho trovato l'esploso del pezzo, potrei farcela!
Il motore è rimontato, mi sembra abbia una buona compressione, ma ancora non ho provato ad accenderlo.
Visto che non ho il rasamento del sottotesta, pensavo di usare la mix con il 16 di nitro, non oltre.
Auguri
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Vecchio 01 gennaio 11, 13:39   #34 (permalink)  Top
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effettivamente pensi anche io di foverlo montare....ho trovato l'esploso del pezzo, potrei farcela......
Auguri
non sò bene cosa volevo scrivere!
comunque, non sono riuscito ad aprire completamente la scatola del cambio per uno spinotto che non si è voluto sfilare. Ho ispezionato all'interno e sembra ben pulito e lubrificato (ieri avevo spruzzato wd40 all'interno). Ho dato una bella soffiata di aria compressa.
il dubbio che mi viene è se all'interno della scatola del cambio ci fosse una frizione che con il wd40 ora non lavora bene (slitta).
Vorrei cercare di averne un'idea del possibile problema prima di rimantare il tutto. per tirare giù di nuovo la scatole dovrei rismontare mezzo modello.
Chi mi da consiglio?
Saluti
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Vecchio 01 gennaio 11, 19:58   #35 (permalink)  Top
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allora premetto che il non conosco in particolare il modello ma se non sbaglio dovrebbe essere abbastanza simile al savage...

in questo caso nel cambio dovrebbe esserci un cuscinetto unidirezzonale che se eccessivamente lubrificato tende a slittare invece per quanto riguarda l'inserimento delle marce non saprei dire...

per il pernetto che non si è sfilato non riesci a farlo uscire con un chiodo e un martellino?
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Vecchio 01 gennaio 11, 20:23   #36 (permalink)  Top
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Nel cambio ci sono massette tipo frizione! Vedi se puoi soffiare con un compressore.
Il cuscinetto unidirezionale se troppo lubrificato slitta (non funziona)? E' da buttare.
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Vecchio 01 gennaio 11, 23:36   #37 (permalink)  Top
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Nel cambio ci sono massette tipo frizione! Vedi se puoi soffiare con un compressore.
Il cuscinetto unidirezionale se troppo lubrificato slitta (non funziona)? E' da buttare.
esatto all'interno del cambio ci sono massetti tipo frizione....e li ho soffiati.
Per quanto riguarda i cuscinetti unidirezionali, perchè vanno buttati?
Forse non ho capito quali sono!
Saluti
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Vecchio 02 gennaio 11, 03:19   #38 (permalink)  Top
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no no non vanno buttati ma assicurati che funzionino correttamente (ovvero che in un senso di rotazione scorrano e nell'altro facciano ruotare l'albero e il foro in cui sono alloggiati)
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 11:00   #39 (permalink)  Top
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cuscinetto unidirezzonale che se eccessivamente lubrificato tende a slittare
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Il cuscinetto unidirezionale se troppo lubrificato slitta (non funziona)? E' da buttare.
E' sarcastica la cosa.

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Per quanto riguarda i cuscinetti unidirezionali, perchè vanno buttati?
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no no non vanno buttati ma assicurati che funzionino correttamente (ovvero che in un senso di rotazione scorrano e nell'altro facciano ruotare l'albero e il foro in cui sono alloggiati)
Hai ragione guingia.
L'olio non ha mai fatto male ad un cuscinetto (sapendolo usare), se in un cuscinetto che deve fare un determinato lavoro, lubrificandolo (l'olio è anche un detergente) non fa più la sua funzione, è da buttare.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 17:08   #40 (permalink)  Top
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Cosa è un motore sintro?
La forma del pistone è diversa nel motore glow plug che tu conosci, questo disegno serviva solo per far capire per sommi capi cosa è lo squish.



Vedi foto.
come posso pulire queste bavature?
Grazie
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