31 dicembre 10, 20:15 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| Citazione:
io una spruzzatina di WD40 all'interno della scatola del cambio l'ho data....ora gira che è una bellezza....ma speriamo che funzioni anche! Saluti
__________________ saluti a tutti Roberto | |
31 dicembre 10, 20:28 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
a meno che le istruzioni non dicano di lubrificare gli ingranaggio io fossi inte adesso la smonterei e pulirei tutto per bene... (X pipino): ma tutto cio a cosa servirebbe? io sinceramente non metterò mai oggetti solidi dentro alla camera di scoppio dei miei motori... X bex: hai già rimontato il motore? come ti sembra che vada? ha compressione? mi raccomando le viti della testa e del tappo posteriore vanno tirate pari!!! |
01 gennaio 11, 10:15 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore è rimontato, mi sembra abbia una buona compressione, ma ancora non ho provato ad accenderlo. Visto che non ho il rasamento del sottotesta, pensavo di usare la mix con il 16 di nitro, non oltre. Auguri
01 gennaio 11, 13:39 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque, non sono riuscito ad aprire completamente la scatola del cambio per uno spinotto che non si è voluto sfilare. Ho ispezionato all'interno e sembra ben pulito e lubrificato (ieri avevo spruzzato wd40 all'interno). Ho dato una bella soffiata di aria compressa. il dubbio che mi viene è se all'interno della scatola del cambio ci fosse una frizione che con il wd40 ora non lavora bene (slitta). Vorrei cercare di averne un'idea del possibile problema prima di rimantare il tutto. per tirare giù di nuovo la scatole dovrei rismontare mezzo modello. Chi mi da consiglio? Saluti
01 gennaio 11, 19:58 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
allora premetto che il non conosco in particolare il modello ma se non sbaglio dovrebbe essere abbastanza simile al savage... in questo caso nel cambio dovrebbe esserci un cuscinetto unidirezzonale che se eccessivamente lubrificato tende a slittare invece per quanto riguarda l'inserimento delle marce non saprei dire... per il pernetto che non si è sfilato non riesci a farlo uscire con un chiodo e un martellino? |
01 gennaio 11, 23:36 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda i cuscinetti unidirezionali, perchè vanno buttati? Forse non ho capito quali sono! Saluti
02 gennaio 11, 11:00 | #39 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'olio non ha mai fatto male ad un cuscinetto (sapendolo usare), se in un cuscinetto che deve fare un determinato lavoro, lubrificandolo (l'olio è anche un detergente) non fa più la sua funzione, è da buttare. | ||||
02 gennaio 11, 17:08 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
Bookmarks |
| |