|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 dicembre 10, 19:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
| il motore mentre gira a bassi regimi inverte rotazione!!aiuto!!
ciao ragazzi. possiedo n motore novarossi buggy cl3. il problema è questo: accendo il motore e gira grasso xkè poi scaldandosi smagra, fatico moltissimo a farlo andare su di temperatura tanto che mi rimane sempre a 40/70gradi quando riesco a tirarlo...mentre gira al minimo, come dicevo, sembra borbottare come stesse per spegnersi poi si riprende ma gira al contrario!!!!si!!! le ruote girano indietro!!ma come è possibile?? ho pensato a poca compressione.... ho aperto e il sottotesta ha 3 rasamenti: 2 da 0.3 e 1 da 0.1. mi sono sembrati troppi. ho tolto il 0.1 ma è uguale ho tolto 0.1+0.3 lasciato solo 0.3, è uguale ho lasciato solo il 0.1 e non parte nemmeno xkè incona, punta, e mi tocca sbloccare il pistone facendo leva sul volano. sapete dimi qualcosa? mix al 16 candela provate tutte 4/5/6 sempre stessa storia. mi è capitato che partissero motori al contrario e poi ripartissero giusti, ma che invertono la rotazione da accesi.....mai!!!tra l'altro questo mi fa escludere che sia la cassetina di avviamento che gira piano. aiuto... Ultima modifica di thkid7777777 : 27 dicembre 10 alle ore 19:01 Motivo: punteggiatura |
27 dicembre 10, 19:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
| Citazione:
Intanto mi sembra di capire che sei in rodaggio giusto?Bè la prima cosa che dovresti fare è cambiare la mix almeno una 20 per la candela scegli la migliore a seconda la tua temperatura ambientale e devi smagrirlo al punto giusto da far salire abbastanza la temperatura almeno 80 - 100 gradi.Non avere paura di smagrire fallo per gradi fino ad arrivare alla giusta temperatura.E sopratutto aumenta la battuta del minimo meccanico non lasciarlo "borbottare". Sotto un certo regime l'albero non risulta essere più equilibrato e potrebbe succedere in casi eccezionali che perda il senso di rotazione e ricominciare il ciclo di aspirazione dal PMS a PMI al contrario.Ripeto , questo perchè scendi veramente tanto con i giri del motore. Fammi sapere. | |
28 dicembre 10, 01:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
28 dicembre 10, 09:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: civitavecchia
|
Guarda che se il motore gira al contrario è perchè parte al contrario , quindi gira il senso di rotazione della ruota cella cassetta di avviamento invertendo le polarità della alimentazione. Poi per la cronaca un motore a 4 tempi non può assolutamente girare al contrario in quanto ha la distribuzione che comanda il movimento delle valvole che non lo permette , se hai visto girare un motore di trattore al contrario era sicuramente un vecchio motore diesel 2 tempi, un uso su vecchi mezzi di origine USA. Ciao Tony |
28 dicembre 10, 10:47 | #7 (permalink) Top |
|
no non sono in rodaggio. il motore era usato. forse 10litri o piu. solo che ragazzi canta così bene!!!.....quando canta.... provo a smagrare e telerlo un pelo + su di giri. se la cassetta fosse a polarità inversa girerebbe sempre al contrario e poi lo fa mentre è acceso!! che siano i cuscinetti di banco che non fanno piu girare l'albero in asse creando degli scompensi?? grazie a tutti per l'aiuto |
29 dicembre 10, 17:34 | #9 (permalink) Top |
|
ragazzi. viste le temperature del motore estremamente basse ho deciso di smagrare e per lo meno il fenomeno della rotazione al contrario non sembra piu accadere.chiaramente dopo gli allunghi mi smagra. comunque l'ho lasciato solo con 2rasamenti da 0.3 e ho tolto il 0.1 magari riprovo anche con lo 0.1 e vediamo se la carburazione migliora. grazie a tutti. |
29 dicembre 10, 18:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
io stavo pensando che forse potesse essere troppo compresso... il mio raginamento (quando si trova a troppo bassi regimi non ha l'inerziasufficente a vincere la compressione e quindi inverte in giro...) come vi sembra? fila? |
Bookmarks |
| |