27 dicembre 10, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
| Pacchi Batterie Nuovi
Salve a tutti ho da porre un quesito facile facile anche se per me è abbastanza difficile orientarmi tra mille prodotti. Ho preso una Mbx6 con due servi ACE DS1015 con radio Futaba 3PK e un caricabatterie della Multiplex LN6015 equalizer. Visto che ho comprato il tutto usato vorrei acquistare dei pacchi batterie nuovi possibilmente Li-Fe La domanda è cosa mi consigliate di prendere per i servi e radio? E quanti pacchi dovrei avere come scorta visto che voglio iniziare a correre seriamente? Inoltre mi manca un alimentatore da banco per il Multiplex , di quanti ampere lo devo acquistare?? Grazie mille a tutti quelli che vorrano rispondermi. rolleyes:: |
27 dicembre 10, 19:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Roma
|
io ti consiglio le life della LRP da 1600 perchè se non sbaglio sulla mugen vanno i pacchi dritti, altrimenti ci sono i pacchi che sostituiscono quelli a piramide sempre della LRP che sono 2s2 da 2100 come quantità io ho due pacchi e con uno ci faccio le qualifiche e semifinali e poi metto l'altro alla finale , considera che sè giri molto la mattina oppure devi fare i quarti dopo le qualifiche ti conviene cambiare il pacco e metterlo a caricare per la finale altrimenti prendi tre pacchi e stai a posto oppure alterni con un pacco anche di nimh tipo marathon da 1600 che usi alle qualifiche e due pacchi di life li usi per tutto il resto
__________________ Bergonzoni R1 os 19 speed Ko Propo SRX Roga 25 gold off Dx3 R Massaro Gabriele |
27 dicembre 10, 20:41 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao jonny grazie per i consigli. Una domanda ancora tu mi consigli i pacchi dritti da 1600 che vanno sulla mia Mukka e fin qui va bene. Ma le posso mettere anche sulla trasmittente le life ,logicamente del voltaggio giusto o rischio di bruciare qlcs?? Scusa la mia ignoranza ma di batterie non sono troppo ferrato ancora. grazie ciao |
27 dicembre 10, 21:48 | #4 (permalink) Top |
|
Le life hanno celle da 3,3 volt a differenza delle lipo che sono da 3,7 volt , quindi 2S (due celle) fanno 6,6 volt contro 7,4 volt delle lipo . Le lipo hanno bisogno di un regolatore di tensione che porta il voltaggio da 7,4 a 6 volt mentre per le life questo non è necessario, comunque adesso ci sono in commercio anche servi che vanno a 7,4 volt ed anche riceventi ma e solo a titolo informativo e non è il tuo caso compra le life e non hai problemi le monti e stai a posto come normalissime batterie nimh con una durata maggiore e costanza di voltaggio durante l'uso prima di prenderle controlla che il caricabatterie carichi le life e per l'alimentatore ci sono di tutti i prezzi e ti basta anche un 10 A per quello che ci devi fare
__________________ Bergonzoni R1 os 19 speed Ko Propo SRX Roga 25 gold off Dx3 R Massaro Gabriele |
28 dicembre 10, 07:35 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao sei stato molto chiaro e adesso so già cosa prendere. Ho visto anche che la LRP fai il pacco da 2000 mA ,se ci va come dimensione mi sa che ne prendo 2 pezzi cosi mi scordo di avere le batterie!! Adesso mi manca solo di trovare quella adatta per la radio ma non dovrebbe essere difficile. Grazie mille ancora!! |
28 dicembre 10, 11:28 | #6 (permalink) Top |
|
io prenderei le 1600 perchè le 2000 sono 4 celle piccole e più facile che si possano rovinare e costano pure di più
Bookmarks |
| |