![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2010 Residenza: pontecagnano(sa)
| ![]()
nn riesco a capire, inanzi tutto buongiorno a tutti, mi e arrivato da un giorno il t-maxx 3.3 e stamattina nel metterlo in moto x fargli fare il rodaggio, foriusciva del fumo dall ez-start motor ditemi vi prego che problema è grazie a tuttti in anticipo
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
ciao controlla che la trasmissione dal motore elettrico al motore non sia bloccata poi controlla anche che il motore non sia fermo al PMS visto che è nuovo potrebbe essere che in coni molto (si blocca il pistone al pms...)
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Allora l'ez-start va premuto max 5 secondi se lo tieni di piu' rischi di bruciare il motorino,il motore e nuovo e fa fatica a partire scalda il blocco motore con il phon e vedrai che parte subito dopo il primo litro di mix non dovresti avere piu' problemi di inconamento se il motore si inpunta prendi il cacciavite e fai leva sul volano per sbloccarlo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2010 Residenza: pontecagnano(sa)
| grazie
grazie a tutti lo faro ma ci sta un altro iccolo particolare che mi sono dimenticato di scrivere, sull ez-start la lucina della candela nn si accende lo dovrebbe fare come regola ma nn lo fa . poi il filamento della candela nn si riscalda come dovrebbe fare ho provato anche con altre candele tutte nuove e sempre la stessa storia grazie ancora
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
controlla che sia tutto collegato correttamente... eventalmente controlla (con un multimetro impostato sulla misurazione dei V) che tra il filo della candeletta e il motore ci sia tensione quando azoni l'avviamento... potrebbe essere che non accendendosi la candela: la mix non brucia, il motore si ingolfa e l'ez-start si blocca surriscadandosi |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
allora come hanno già detto l'ez non va usato per più di qualche secondo sennò spacchi tutto, soprattutto se vedi che fatica a girare. fai una cosa, prendi una candela che sei sicuro sia buona, attaccaci il cappuccetto con filo blu, stacca uno dei contatti del motore (opzionale), appoggia la candela al carter del motore de usa l'avviatore, così vedi subito se la candela funziona.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
si ma dipende se il problema è la candela o altro. se le ha provate avvitate al motore non sa se funzionino davvero. (potrebbe essere uno dei due fili giallo e blu che non fanno ciò che dovrebbero, purtroppo il connettore è un po' fasullo, anche io ho avuto diversi problemi). potrebbe essere il carburatore sporco o qualcosa che blocca o rallenta l'avviamento, oppure non entra semplicemente benzina nel carburatore, ma è nuovo giusto? è strano che ci siano problemi del genere. xMarco95sa: specifica meglio: quando avvii l'ez start il motore gira bene ma dopo un po' si spegne l'avviatore? quando si spegne il volano è bloccato (penso proprio di si), e sempre quando si ferma, la luce sull'ez di "motor" rimane accesa? maggiori info grazie ;)
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Start set | bassmania | Ferromodellismo | 9 | 23 gennaio 10 09:58 |
ez start | rc93model | Motoscafi con Motore Elettrico | 7 | 16 dicembre 09 19:04 |
Start Set H0 | Br280 | Ferromodellismo | 0 | 10 dicembre 09 11:58 |
ez-start | Luka95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 24 maggio 08 21:08 |
aiuto ricabi roto start | solid snake | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 23 marzo 06 15:21 |