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Vecchio 23 dicembre 10, 11:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marco95sa
 
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Unhappy ez-start aiuto

nn riesco a capire, inanzi tutto buongiorno a tutti, mi e arrivato da un giorno il t-maxx 3.3 e stamattina nel metterlo in moto x fargli fare il rodaggio, foriusciva del fumo dall ez-start motor ditemi vi prego che problema è grazie a tuttti in anticipo
marco95sa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 14:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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ciao controlla che la trasmissione dal motore elettrico al motore non sia bloccata poi controlla anche che il motore non sia fermo al PMS visto che è nuovo potrebbe essere che in coni molto (si blocca il pistone al pms...)
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 16:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Allora l'ez-start va premuto max 5 secondi se lo tieni di piu' rischi di bruciare il motorino,il motore e nuovo e fa fatica a partire scalda il blocco motore con il phon e vedrai che parte subito dopo il primo litro di mix non dovresti avere piu' problemi di inconamento se il motore si inpunta prendi il cacciavite e fai leva sul volano per sbloccarlo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 19:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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giusto! bravo trappo il phon mi ero dimenticato di dirlo...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 22:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marco95sa
 
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grazie

grazie a tutti lo faro ma ci sta un altro iccolo particolare che mi sono dimenticato di scrivere, sull ez-start la lucina della candela nn si accende lo dovrebbe fare come regola ma nn lo fa . poi il filamento della candela nn si riscalda come dovrebbe fare ho provato anche con altre candele tutte nuove e sempre la stessa storia grazie ancora
marco95sa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 15:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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controlla che sia tutto collegato correttamente...
eventalmente controlla (con un multimetro impostato sulla misurazione dei V) che tra il filo della candeletta e il motore ci sia tensione quando azoni l'avviamento...

potrebbe essere che non accendendosi la candela: la mix non brucia, il motore si ingolfa e l'ez-start si blocca surriscadandosi
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 16:17   #7 (permalink)  Top
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Se non si accende il led della candela hai bruciato la candela.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 18:39   #8 (permalink)  Top
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allora come hanno già detto l'ez non va usato per più di qualche secondo sennò spacchi tutto, soprattutto se vedi che fatica a girare.
fai una cosa, prendi una candela che sei sicuro sia buona, attaccaci il cappuccetto con filo blu, stacca uno dei contatti del motore (opzionale), appoggia la candela al carter del motore de usa l'avviatore, così vedi subito se la candela funziona.
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 22:18   #9 (permalink)  Top
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ma ha detto che ne ha provate altre senza successo...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 10:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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si ma dipende se il problema è la candela o altro. se le ha provate avvitate al motore non sa se funzionino davvero. (potrebbe essere uno dei due fili giallo e blu che non fanno ciò che dovrebbero, purtroppo il connettore è un po' fasullo, anche io ho avuto diversi problemi).
potrebbe essere il carburatore sporco o qualcosa che blocca o rallenta l'avviamento, oppure non entra semplicemente benzina nel carburatore, ma è nuovo giusto? è strano che ci siano problemi del genere.

xMarco95sa: specifica meglio: quando avvii l'ez start il motore gira bene ma dopo un po' si spegne l'avviatore? quando si spegne il volano è bloccato (penso proprio di si), e sempre quando si ferma, la luce sull'ez di "motor" rimane accesa?
maggiori info grazie ;)
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