Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 03:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2010
Question ritorno alle origini manta

salve a tutti in cantina ho rispolverato una vecchia mantua ..la demon volevo chiedervi se puo avere un valore se dovessi venderla magari per collezzionismo grazie mille a tutti in anticipo luca
pierge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
la Demon la ricordo perfettamente, telaio in plastica sagomato concavo, differenziale in + rispetto al modello inferiore di cui non ricordo il nome........purtroppo pero era un modello super economico quindi non ricercato per nulla, i modelli ricercati a quei tempi possono essere le Kyosho, le Tiger ma sopratutto le Yankee che dominavano i mondiali

se vuoi puoi regalarla a me, devo zeppare una gamba di un tavolo

scherzo ovviamente.

ps: mi sembra ieri.....ma quanto tempo è passato? ma quanto sto invecchiando
Vecchio 23 dicembre 10, 13:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
La Tiger l'ho comprata io nel 1990. Il demon costava ,alla fine degli anni ottanta, 495.000 lire senza differenziale (stesso prezzo della Safari) e 100.000 lire in più col differenziale. Veniva fornita premontata e completa di tutto. Oggi potrebbe interessare a qualche nostalgico che non deve disdegnare l'avviamento ad ogiva e la facile usura della corona in plastica (si sgrana in un soffio se non perfettamente accoppiata al pignone). Anche io ho dei bei ricordi di quei periodi, quando l'automodellismo era un pò più difficile di oggi e dovevi impegnarti un pò per far funzionare bene un modello. Oggi con 300 € compri un modellino completo, uno strappo e via.....
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 09:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
La Tiger l'ho comprata io nel 1990. Il demon costava ,alla fine degli anni ottanta, 495.000 lire senza differenziale (stesso prezzo della Safari) e 100.000 lire in più col differenziale. Veniva fornita premontata e completa di tutto. Oggi potrebbe interessare a qualche nostalgico che non deve disdegnare l'avviamento ad ogiva e la facile usura della corona in plastica (si sgrana in un soffio se non perfettamente accoppiata al pignone). Anche io ho dei bei ricordi di quei periodi, quando l'automodellismo era un pò più difficile di oggi e dovevi impegnarti un pò per far funzionare bene un modello. Oggi con 300 € compri un modellino completo, uno strappo e via.....
Ti stai confondendo nel 1986 la vendevano a 495.000 lire ( io avevo la Devil in quel periodo http://www.rcmagvintage.com/reviews/...ub/devil86.jpg e prima ancora la NevadaCross http://www.rcmagvintage.com/reviews/...1/IMG_5365.jpg )
Nel 1990 c'era gia la Junior-strap http://www.rcmagvintage.com/reviews/...junior1989.jpg
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 11:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Ti stai confondendo nel 1986 la vendevano a 495.000 lire ( io avevo la Devil in quel periodo http://www.rcmagvintage.com/reviews/...ub/devil86.jpg e prima ancora la NevadaCross http://www.rcmagvintage.com/reviews/...1/IMG_5365.jpg )
Nel 1990 c'era gia la Junior-strap http://www.rcmagvintage.com/reviews/...junior1989.jpg
Ciao, non credo di confondermi quando parlo della fine degli anni 80, in quel periodo venivano venduti gli ultimi esemplari di safari e demon (premontata con differenziale a 595.000 lire), poi sostituiti dai nuovi modelli new entry (il maggiolino 2wd se non ricordo male, con avviamento a strappo). Nel 90 il devil veniva sostituito dal Dingo (modello molto simile, sempre con coppie coniche in plastica) ed entrava in produzione lo junior strap (conservo il numero di "unoaotto" con la prova del modello nella pista dei mondiali del 1988). Per il demon sono sicuro delle versioni e del prezzo, conservo ancora un foglio pubblicitario dell'epoca con in frontespizio 4 modelli. Un dingo 4wd (899.000 lire), un demon (premontato a 595.000 lire), un safari (a 495.000) ed una manta (modello base a 495.000 lire con sotto la scritta "il brivido dei 100 km\h"). Credo di avere buona memoria, ciao.
Vecchio 24 dicembre 10, 12:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Intendevo dire che la produzione e del 1986 e non 1990.
E' come dire che la crono rs3 sia del 2007, se è per questo si trovano ancora nuove nei negozzi attualmente ma il modello del 2007 è la crono rs7, mentre la rs3 è del 2003.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 12:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Ah ok, ma io non avevo detto che questi modelli fossero del 90 ma della metà degli anni 80. Comunque cambia poco... Approfitto per fare a tutti gli auguri di buone feste (scusate l'OT). Bye
Vecchio 02 febbraio 11, 20:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di XeeeL

Data registr.: 01-02-2011
Io la Junior Strap 2WD la ricordo benissimo, E' stata la mia prima (ed unica) Rc a scoppio e me l'hanno rubata forzando il garage!

Avevo appena finito di montare la scocca della Delta Hf Martini tutta verniciata ed adesivata da me
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks