![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006
| ![]()
Salve, ho appena comprato un Buggy 1/5 che ha un servo di 25kg sullo sterzo e uno da 13 su freno-acceleratore, ho il problema delle batterie, io ho collegato un pacco di 5 stilo ricaricabili (6v) da 2800 mah, ma ho notato che lo sterzo non è veloce, e se freno mentre sterzo frena poco. Secondo voi è una anomalia di un servo o problema di corrente, le stilo sono nuove e ricaricate, dopo che li ho scaricato completamente, con un caricatore serio. Ho pensato di mettere un batteria al piombo 6v 4,5 ah, tanto chilo in più.... Cosa ne pensate? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che per prima cosa dovresti verificare le caratteristiche del servo "lento", potrebbe essere che una forte riduzione della scatola ingranaggi, per dargli molta forza, penalizzi la velocità e qundi risulti inutile cambiare batteria. Hai contorllato che durante il funzionamento del/dei servi non vi sia un calo nomalo della tensione?(sinonimo di problema ad uno o più elementi del pacco o deficenza della sezione dei fili). In quanto al sistema di frenata ci sarebbe da tener conto del braccio di leva dei leverismi; il più "vantaggioso" per acquistare forza è un montaggio del tirante vicino al centro scquadretta servo ed asta lunga sul perno camma del freno, molto importante è la posizione delle due "scquadrette e dll'asta intermedia" che devono formare angoli a 90 gradi quando le pastiglie sono appena a sfiorare il disco.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006
|
ho provato con una batteria al piombo 6v-4ah la velocità del servo dello sterzo adesso è normale, con le stilo in frenata il servo dello sterzo andava lentamente mentre in rilascio era normale. Con questa batteria va tutto alla perfezione, ma non riesco a mettere la scocca è troppo grande. Possibile che non c'è nessuno che ha una 1/5 per dirmi che batteria usa? Ho provato con altre stilo appena comprate e ricaricate, le ho saldate per essere sicuro di non avere falsi contatti, il risultato è deludente. Possibile che un servo da 25kg assorba cosi tanto? ho provato con la batteria al piombo a sterzare con macchina a terra ripetutamente per vedere se riscaldava, ma è tutto ok, il servo è un Multiplex. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Attenzione alcuni servi da 25 Kg-cm funzionano a 7,2 v. (sei sicurao che il tuo non sia uno di questi?) che vengono alimentati con pacco da 7,2 separato dal circuito della RX. PS esistoni elle batterie formato 1/2 torcia da 4,5 A.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batteria per la ricevente | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 54 | 25 dicembre 11 23:11 |
Batteria per ricevente | gapi68 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 03 febbraio 10 16:21 |
Batteria ricevente 6 volt | Johnny25 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 03 agosto 09 13:00 |
Problema Ricevente-Batteria | alesabba | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 febbraio 08 09:00 |
batteria ricevente per hlg | ratto | Aeromodellismo Categorie | 9 | 31 maggio 07 23:40 |