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14 dicembre 10, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: Bellinzona
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| PROBLEMA AVVIO MOTORE KYOSHO INFERNO ST US SPORTS SG Truggy RTR
Ho appena acquistato una KYOSHO INFERNO 1:8 ST US SPORTS SG Truggy RTR. Ho seguito passo passo le regolazioni date dalla Kyosho per una prima messa in moto e per il giusto rodaggio da fare. Ho tentato e ritentato, ma niente da fare, il motore non parte. Sto usando un carburante NITRO al 15%. Per 3 secondi si é acceso ma completamente fuori giri, allora ho abbassato la vitina a "molla" per il minimo. Poi sono passato al comando e ho regolato il con il "trim" il gas allo STRAMINIMO. NON SO PIÙ COSA FARE, non vorrei aver fatto una ...azzata e il motore sia gia bello che andato con quell'accensione fuorigiri. Quello che più mi fa rabbia é che sul motore ho effettuato come da istruzioni Kyosho le 2 regolazioni delle viti. PER FAVORE AIUTO !!!!!!!! |
14 dicembre 10, 20:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
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è successa anche a me la stessa cosa con la inferno 7.5.... alla prima accensione e andata su di giri in modo animalesco lo subito portatadal negoziante che me la messa a posto....c' era un problema di settaggio del carburo |
14 dicembre 10, 20:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: Bellinzona
Messaggi: 3
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cavoli io sto venendo matto....il problema é che l'ho acquistata su internet e non so se qualsiasi negoziante sarebbe disposto a settarmela pur non avendogliela comprata da lui..... cmq tu non ricordi per caso cosa ha dovuto fare per settarla? |
14 dicembre 10, 21:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
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e solo una errata configurazione della carburazione....comunque qualsiasi negoziante di modellismo e ben contento di guardartela a meno che non sia uno che vuole mandare via clienti
__________________ CHI L' HA DURA LA VINCE |
14 dicembre 10, 23:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Castel Gandolfo
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| Citazione:
a modello spento e in un posto pulito al riparo dal vento potresti togliere il filtro aria dal carburatore in modo da avere bene a vista la ghigliottina accendi la radio e poi la ricevente la ghigliottina del carburatore dovrebbe quasi chiudersi completamente e dovrebbe rimanere uno spazio di un millimetro circa, se così non fosse svita la vite del minimo meccanico fino ad ottenere questo risultato. Seconda cosa rimonta il filtro e assicuralo con la fascetta poi allenta di un giro la vite dei bassi (quella laterale piccola) poi fai lo stesso con la vite del massimo. Prova ad accendere il motore se la cosa migliora vai avanti a ottavi di giro sia in basso che in alto. a presto | |
15 dicembre 10, 10:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: Bellinzona
Messaggi: 3
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Grazie mille GENTILISSIMO....comunque adesso che mi fai pensare la ghigliottina resta chiusa forse troppo perché lo spazio di 1 mmm circa non resta. Per il filtro all'inizio l'ho fascettato ma poi ho ritolto le fasecettte perr poter toglierlo meglio. Un'altra cosa.... le viti che hai nominato le ho STRAgirate però sulle indicazioni kyosho mi dicono di chiudere completamente la vite che regola l'entrata benzina direttamente dal serbatoio e di tornare indietro di 3 giri, poi la vite picola laterale di farla rientrare nella sua sede di 0.5mm e in teoria dovrebbe partire. Ho pensato anche che non entrasse benzina o che fosse anche un problema di candela...... Insomma le ho provate tutte..... Comunque ti ringrazio e in giornata ti farò sapere |
15 dicembre 10, 10:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Castel Gandolfo
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| Citazione:
Il filtro aria non è tenuto da una fascetta sul carburatore? e con che lo tieni? assolutamente deve essere assicurato al carburatore in modo da non potersi togliere accidentalmente. se dello sporco va nel carburatore butti il motore. Chiudendo le viti citate smagrisci il motore svitandole lo ingrassi. Un motore magro si può accendere più facilmente ma può anche fare quello scherzo di andare su di giri inaspettatamente. Un motore grasso non salirà mai di giri in maniera esagerata anche agendo sul gas, sputerebbe un pochino dalla marmitta. Se il modello è nuovo i primi 3/5 pieni li devi fare grassi perchè il motore si deve assestare e ha bisogno di più lubrificante, sarebbe giusto mettere un goccio di olio di ricino nel motore (quello usato per la nostra miscela) aiuta a lubrificare il motore nuovo e a semplificare il rodaggio. Io ti ho consigliato di controllare prima la ghigliottina in modo da assicurarti che il motore non rimanga accelerato da un'errata posizione del leveraggio. | |
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