13 dicembre 10, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2010 Residenza: tivoli
| consglio miscela motore novarossi
salve ragazzi ho un problema io ho un motore novarossi 3,5 ed ho sempre usato miscela al 25% il motore e' nuovo avra' fatto 1litro piu' o meno girando qua' e la tra i vari negozi di modellismo mi anno detto che se non vado a fare delle competizioni forse poreti usare anche una miscela al 16% dando longevita al motore anche perdendo qualcosa sulle prestazioni voi che ne pensate?potrebbe darmi problemi?visto che ho cominciato con nitro al 25% grazie in anticipo per le risposte!!!! |
13 dicembre 10, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
continua a usare la 25%....per i motivi vari usa la funzione 'cerca'
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
14 dicembre 10, 16:56 | #4 (permalink) Top |
|
ti ringrazio per la risposta ma vorrei piu' che altro un vostro parere e cioe' voi pensate che possa rovinare le parti del motore?o che altro?anche perche con la 25% non riesco a scendere al di sotto dei 120° ho provato a fare molti settaggi tra carburazioni varie e cambiando candele ve ne sarei grato se riusciste a darmi una risposta definitiva grazie in anticipo per le risposte!!!! |
14 dicembre 10, 17:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque la 25% non rovina, anzi...fa lavorare il motore a una temperatura più bassa del 16% (solito discorso più nitro = minor temperatura d'esercizio ). però se con sto tempo sei a 120° usando la 25%.....sei bello magro direi...
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
15 dicembre 10, 13:09 | #6 (permalink) Top |
|
ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando comunque proprio ieri sono andato a smontare il motore per eseguire un po di pulizia e verificare che non ci siano problemi tutto a posto tranne il fatto che sul clielo del pistone c'erano dei residui di grasso (nero) che probabilmente va a significare che poi non sto girando tanto magro penso! anche perche' con un po nitro straccio e olio di gomito e ritornato bello nuovo come prima quindi penso a questo punto che sia un problema di raffreddamento del motore e per darti un orientata ti scrivo il modello n21pb09 novarossi ovviamente che monta una 5 special nova secondo te vado bene? e che temperatura dovrei girare?certo non a 120° comunque a fine settimana dovrei andare a girare e faro le dovute prove con 16% e 25% e ti faro sapere grazie in anticipo per le risposte ciao!!!!! |
15 dicembre 10, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
attento a fare i cambi di miscela 'per prova'...perchè non fai altro che incasinarti tutto sulla carburazione (in linea di massima più nitro c'è più è semplice carburare) oltre che a rovinarti il motore...perchè quest'ultimo si 'abitua' alla miscela che usi di solito, e ci vuole almeno un pieno a banco perchè inizi a girare adeguatamente con la nuova miscela (ovviamente è pronto per essere carburato). resta col 25%! specie se il motore ha litri alla spalle
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
16 dicembre 10, 21:51 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Stai invecchiando al ritmo di 10 anni/mese?
__________________ Citazione:
| ||
17 dicembre 10, 00:08 | #9 (permalink) Top |
| può darsi... ringrazio per la correzione...svista... e poi daaaai, concedimelo che qua nel forum inizio ad essere anziano...
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
17 dicembre 10, 00:18 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Chiaritemi questa che sono digiuno diqueste nozioni Citazione:
Citazione:
se smonto un motore e trovo il cielo del pistone di colore marrone significa che con la carburazione sono .... se smonto un motore e trovo il cielo del pistone di colore nero significa con la carburazione sono .... grazie dei chiarimenti che vorrete darmi
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | ||
Bookmarks |
| |