27 novembre 10, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: napoli
| ritorno di fiamma
ciao a tutti scrivo perche mi è successa una cosa strana oggi. Praticamente mentre stavo facendo girare il motore della mia jato con candela un po svitata e accendicandela inserito, c'è stata una bella fiammata dalla marmitta! tipo questa pero in piccolo...YouTube - Yamaha R1 Micron Exhaust ... completely empty.. Ora affascinato dall'evento ho riprovato e magicamente ci sono state altre fiammate...SPETTACOLO! Ora volevo capire ste fiammate come è possibile che avvengano?? Diciamo che nel motore sicuramente c'erano residui di mix al 25%, ma caspita da qua ad avere quelle fiammate... Comunque altra domanda...possono danneggiare il motore o posso divertirmi?? |
28 novembre 10, 10:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
La cosa è abbastanza semplice da spiegare; poichè il filamento della candela è (prevalentemente) di platino, l'unico metallo che se riscaldato e messo a contatto con l'alcool metilico catalizza e quindi si incendia, (il fenomeno lo si può ritenere normale (altrimenti il motore non funzionerebbe). Diciamo che ilmotore non gode, ma seti piace puoi continuare.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |