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Vecchio 21 novembre 10, 21:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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Losi Ten-T motore Bloccato??

Buona sera a tutti, ieri 20/11/2010 ho acquistato per il mio fratellino appena diciottenne l'auto losi ten-t.
la premessa è che io sono un aeromodellista e mio fratello ha girato fino ad oggi con auto elettriche onroad, e neanche professionali.

ieri sera ritiriamo l'auto, la quale passa la notte a casa mia (io e mio fratello non viviamo insieme) ed io non so come faccio a resistere a non fare il primo pieno e metterla in moto.... durante la notte carico la lipo
ma ce l'ho fatta.
stamane mio fratello alla buonora arriva a casa (non credo si sia mai svegliato così presto di domenica in vita sua) facciamo il pieno e proviamo a mettere in moto, ma niente, niente di niente... il motorino d'avviamento a volte parte, a volte da solo lo spunto e poi sembra che la rx vada in protezione, in quanto non si riesce più a controllare neanche la sterzata, ma basta una switchata off/on perchè tutto ritorni come prima..
dopo circa 3, 4 tentativi decidiamo di desistere, in quanto nel pomeriggio saremmo andati alla pista (si a taranto abbiamo una specie di pista offroad) e ci saremmo fatti aiutare da automodellisti esperti.
arrivati in pista, tutti come da accordi presi il giorno prima si sono resi iperdisponibili.
abbiamo tolto la candela e fatto girare il motore con lo starter per far girare un po' di miscela, girava... rimettendo la candela, non ne voleva sapere di partire...solito difetto: spunto del motorino elettrico, crash della ricevente, off/on.
hanno provato a muovere il volano, ma questo risultava durissimo anche senza candela, pertanto si è dedotto che il motore fosse INCHIODATO!.
ma è possibile che un motore nuovo esca dalla fabbrica inchiodato?

La batteria è carica, è stata provata un'altra candela, una pipetta accendi candela classica, insomma sono stati esclusi tutti i malfunzionamenti elettronici possibili, qualcuno sa darmi qualche consiglio ulteriore?
Grazie
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Vecchio 22 novembre 10, 12:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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ragazzi. Sono afflitto e demoraizzato, il vostro silenzio mi fa pensare al peggio. Datemi qualche dritta please
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Vecchio 22 novembre 10, 16:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tonyj
 
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ragazzi. Sono afflitto e demoraizzato, il vostro silenzio mi fa pensare al peggio. Datemi qualche dritta please
riscalda carter prima di metterla in moto...devi fare il rodaggio al motore prima di metterlo a terra 4 pieni al banco al minimo e 4 a terra girando con carburazione grassa ad andatura lenta a colpi di gas senza accelerazione costante...per sbloccarlo metti un cacciavite a taglio sul volano e fai leva sul telaio fin quando non senti girare libero il motore...
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Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21
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Vecchio 22 novembre 10, 17:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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riscalda carter prima di metterla in moto...devi fare il rodaggio al motore prima di metterlo a terra 4 pieni al banco al minimo e 4 a terra girando con carburazione grassa ad andatura lenta a colpi di gas senza accelerazione costante...per sbloccarlo metti un cacciavite a taglio sul volano e fai leva sul telaio fin quando non senti girare libero il motore...
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 22 novembre 10, 21:18   #5 (permalink)  Top
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grazie.

Grazie! ho sbloccato il motore col giravite dal volano. adesso gira, ma lo sento comunque molto duro, è normale?
e comunque quando provo ad accendere si pianta la ricevente e devo spegnere e riaccendere. la batteria è carica.
cos'altro posso provare a fare?
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Vecchio 22 novembre 10, 21:32   #6 (permalink)  Top
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Grazie! ho sbloccato il motore col giravite dal volano. adesso gira, ma lo sento comunque molto duro, è normale?
e comunque quando provo ad accendere si pianta la ricevente e devo spegnere e riaccendere. la batteria è carica.
cos'altro posso provare a fare?
è normale, prima dei due litri il motore non si slega, la conicità evidentemente è molto accentuata...ma tranquillo è normale...
controlla che non ci siano fili scoperti o lacerati controlla le spinette nella ricevente che siano ben collegate...insomma controlla 1pò il tutto...
la betterie del telecomando sono ok?
che telecomando è?
probabilmente se hai il fail safe integrato è regolato male e ti blocca tutto...
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Vecchio 22 novembre 10, 21:35   #7 (permalink)  Top
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Be certo che è duro è nuovo ha ancora compressione che è una cosa buona!!
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photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
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Vecchio 22 novembre 10, 21:39   #8 (permalink)  Top
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Be certo che è duro è nuovo ha ancora compressione che è una cosa buona!!
è buono che è duro anche senza la candela sopra??
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Vecchio 22 novembre 10, 21:42   #9 (permalink)  Top
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è normale, prima dei due litri il motore non si slega, la conicità evidentemente è molto accentuata...ma tranquillo è normale...
controlla che non ci siano fili scoperti o lacerati controlla le spinette nella ricevente che siano ben collegate...insomma controlla 1pò il tutto...
la betterie del telecomando sono ok?
che telecomando è?
probabilmente se hai il fail safe integrato è regolato male e ti blocca tutto...
non ci sono fili scoperti, tutto è ok. il telecomando è quello del kit rtr cioè spektrum dx3s con telemetria, le batterie del telecomando sono scariche, le cambio immediatamente e riprovo.
come si fa a settare ilk failsafe.

p.s.: è tutto appena uscito dalla scatola, non ho fatto nulla. quest'auto non si è mai messa in moto.

EDIT: ho sostituito le batterie del radiocomando, stesso difetto. maporcaP
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Ultima modifica di luigismith : 22 novembre 10 alle ore 21:46
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Vecchio 22 novembre 10, 21:46   #10 (permalink)  Top
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è buono che è duro anche senza la candela sopra??
Si dopo tutto togliendo la candela li dai solo laria e il pistone è sempre lui e l'avora sempre sulla camicia comunque è certo che però si ammorbidisce se la togli
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