21 novembre 10, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| Losi Ten-T motore Bloccato??
Buona sera a tutti, ieri 20/11/2010 ho acquistato per il mio fratellino appena diciottenne l'auto losi ten-t. la premessa è che io sono un aeromodellista e mio fratello ha girato fino ad oggi con auto elettriche onroad, e neanche professionali. ieri sera ritiriamo l'auto, la quale passa la notte a casa mia (io e mio fratello non viviamo insieme) ed io non so come faccio a resistere a non fare il primo pieno e metterla in moto.... durante la notte carico la lipo ma ce l'ho fatta. stamane mio fratello alla buonora arriva a casa (non credo si sia mai svegliato così presto di domenica in vita sua) facciamo il pieno e proviamo a mettere in moto, ma niente, niente di niente... il motorino d'avviamento a volte parte, a volte da solo lo spunto e poi sembra che la rx vada in protezione, in quanto non si riesce più a controllare neanche la sterzata, ma basta una switchata off/on perchè tutto ritorni come prima.. dopo circa 3, 4 tentativi decidiamo di desistere, in quanto nel pomeriggio saremmo andati alla pista (si a taranto abbiamo una specie di pista offroad) e ci saremmo fatti aiutare da automodellisti esperti. arrivati in pista, tutti come da accordi presi il giorno prima si sono resi iperdisponibili. abbiamo tolto la candela e fatto girare il motore con lo starter per far girare un po' di miscela, girava... rimettendo la candela, non ne voleva sapere di partire...solito difetto: spunto del motorino elettrico, crash della ricevente, off/on. hanno provato a muovere il volano, ma questo risultava durissimo anche senza candela, pertanto si è dedotto che il motore fosse INCHIODATO!. ma è possibile che un motore nuovo esca dalla fabbrica inchiodato? La batteria è carica, è stata provata un'altra candela, una pipetta accendi candela classica, insomma sono stati esclusi tutti i malfunzionamenti elettronici possibili, qualcuno sa darmi qualche consiglio ulteriore? Grazie
__________________ |
22 novembre 10, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010
| riscalda carter prima di metterla in moto...devi fare il rodaggio al motore prima di metterlo a terra 4 pieni al banco al minimo e 4 a terra girando con carburazione grassa ad andatura lenta a colpi di gas senza accelerazione costante...per sbloccarlo metti un cacciavite a taglio sul volano e fai leva sul telaio fin quando non senti girare libero il motore...
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz |
22 novembre 10, 17:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
22 novembre 10, 21:18 | #5 (permalink) Top |
| grazie.
Grazie! ho sbloccato il motore col giravite dal volano. adesso gira, ma lo sento comunque molto duro, è normale? e comunque quando provo ad accendere si pianta la ricevente e devo spegnere e riaccendere. la batteria è carica. cos'altro posso provare a fare?
__________________ |
22 novembre 10, 21:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2010
| Citazione:
controlla che non ci siano fili scoperti o lacerati controlla le spinette nella ricevente che siano ben collegate...insomma controlla 1pò il tutto... la betterie del telecomando sono ok? che telecomando è? probabilmente se hai il fail safe integrato è regolato male e ti blocca tutto...
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz | |
22 novembre 10, 21:35 | #7 (permalink) Top |
User |
Be certo che è duro è nuovo ha ancora compressione che è una cosa buona!!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
22 novembre 10, 21:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
come si fa a settare ilk failsafe. p.s.: è tutto appena uscito dalla scatola, non ho fatto nulla. quest'auto non si è mai messa in moto. EDIT: ho sostituito le batterie del radiocomando, stesso difetto. maporcaP
__________________ Ultima modifica di luigismith : 22 novembre 10 alle ore 21:46 | |
22 novembre 10, 21:46 | #10 (permalink) Top |
User | Si dopo tutto togliendo la candela li dai solo laria e il pistone è sempre lui e l'avora sempre sulla camicia comunque è certo che però si ammorbidisce se la togli
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
Bookmarks |
| |