Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2003
Question regolatore di pressione webra

Salve a tutti,è da molto ormai che uso il regolatore sui miei aeromodelli glow con otimi risultati. Ora mio figlio possiede un buggy e sarei curioso di montarlo sul modello. Pro. pressione costante,appena si apre il gas il carburante arriva subito,la presa pressione non scalda con i suoi fumi il serbatoio,carburazione costante in ogni condizione (non smagrisce a serbatoio vuoto) contro: il costo Fuel pressure regulatorhttp://www.webra-austria.at/motor.php?folder=ACCESSORIES&lang=EN
andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
Non è facile capire il principio di funzionamento.
Ho capito che va installato nella parte posteriore al posto del tappo, o dopo di esso.
Ma come funziona? è una specie di pompa?
Potrebbe essere interessante, visto che già la usi spiegaci un po' come funziona.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:27   #3 (permalink)  Top
User

in parole povere: il pezzo piccolo in ottone prende la pressione dal carter motore (si fora e si filetta in centro il tappo) e lo porta al serbatoio,il quale rimane sempre alla stessa pressione perchè la valvola non permette ai gas di ritornare al carter. Poi, sul regolatore c'è l'uscita e l'entrata del carburante (quei due attacchi che si vedono in foto) ,ora manca solo di collegare la presa pressione dello scarico all'attacco posteriore del regolatore e il gioco è fatto. Praticamente il serbatoio ha sempre la stessa pressione all'interno creata dal carter,e nel momento che dai gas la presa di pressione agisce sulla membrana del regolatore e istantaneamente il carburatore ha la pressione costante e una portata immediata di carburante. Se normalmente dai gas,prima il motore sale di giri,da pressione allo scarico,poi al serbatoio se è pieno(subito) mentre se è vuoto o quasi,deve riempirlo con i gas per poi dar sufficiente pressione e portata di carburante. Chiaramente la miscela nel serbatoio rimane fredda e non si riscalda perchè non c'è un continuo flusso andata e ritorno dalla presa di pressione dello scarico!
Vecchio 21 novembre 10, 20:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
il funzionamento è un po complesso, e quindi complica il tutto, a partire dal n° di tubi, però sarebbe interessante provare sui ns motori e vedere l'effettiva differenza, in termini di costanza di rendimento.
Una domanda, che dal sito webra non l'ho trovato: il prezzo?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:01   #5 (permalink)  Top
User

Non è complicato, lo sembra,io l'ho preso negli uk alla Weston ma penso lo vendano anche in europa,prezzo 35 euro mi sembra.Dal sito Webra si dovrebbe arrivare a un venditore. Io con gli aerei i son trovato bene,lo monterò sicuramente sulla off di mio figlio.
Vecchio 23 novembre 10, 01:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
quell'oggetto non e' altro che una POMPA PERRY se digitate su jonathan.it ne troverete altre fatte in un modo piu' semplice senza dover adattare nulla,comunque le sconsiglio perche non sono concepite per funzionare ad un numero di giri elevato come nelle auto perche i motori degli aerei girano piu' piano al massimo intorno i 18000 rpm,a causa dell'alto numero di giri dei motori car la membrana e' difficile regolarla,(infatti questa pompa viene utilizzata nei motori 4 tempi perche girano poco e l'aspirazione e' meno violenta che nel 2 tempi)il funzionamento non e' come detto sopra ma utilizza una menbrana a contatto con il carter motore tramite l'aspirazione e compressione che si crea sotto il pistone fa vibrare la membrana che funge da pompa.Nel serbatoio non aumenta la pressione perche' non c'e' un ritorno il collegamento e' il seguente:
dal serbatoio parte il solito tubo che va alla POMPA PERRY(alla pompa ci sono 3 connettori 1 arriva dal serbatoio 1 va' al carter motore a prendere le pressione o vibrazione 1 va' al carburatore)dalla pompa si va al carburatore,la presa di pressione del serbatoio va lasciata aperta-libera in modo che il serbatoio si possa svuotare normalmente
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 09:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Da prove già fatte quoto il fatto che le "pompe a membrana" montate su motori ad alto RPM non riescono a fuzionare.
Vecchio 23 novembre 10, 11:27   #8 (permalink)  Top
User

Ciao,mi dispiace,ma non è una pompa;è solamente una membrana che lascia passare il carburante ad una data pressione,l'ho smontata.... non intendo raggirare nessuno sul suo funzionamento,ho letto le istruzioni,provata e son rimasto meravigliato altrimenti perchè avrei chiesto se altri la usano? Mi dispiace per la confusione creata....Andy
Vecchio 23 novembre 10, 13:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino il breve

Data registr.: 27-07-2010
http://www.nikilo.it/Immagini-utili/foglio1.pdf
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:13   #10 (permalink)  Top
User

Esatto,questa è una pompa perry. ma quella che uso io è un pò diversa...

Fuel pressure regulator
Regolatore di pressione carburante

Nessun ordine / ordine no / Ref: 3712

Se un motore ad alte prestazioni è impiegato in un elicottero modello - come è spesso il caso - che di norma è praticamente impossibile la creazione di un alimentatore stabilizzato di carburante. Il regolatore di pressione Webra risolve questo problema assicurando che il carburatore è alimentato in quantità adeguata di carburante commisurato con qualsiasi apertura canna del gas. Questo risultato è ottenuto dalla Fueltank Pressurizzazione per mezzo di una connessione a carter del motore (piatto posteriore). Questo significa che il carburante è fornito a una pressione adeguata al regolatore di pressione che a sua volta lo passa al carburatore in condizioni di flusso regolato.
The pressure regulator itself is also connected to the silencer, and it is silencer pressure which controls the fuel regulation process, ie the quantity of fuel supplied to the carburettor varies according to motor speed: carburettor closed - less fuel; carburettor open - maximum fuel supply.
Il regolatore di pressione si è così collegata al silenziatore, ed è la pressione silenziatore che controlla il processo di regolazione del carburante, cioè la quantità di carburante fornita al carburatore varia a seconda della velocità del motore: carburatore chiuso - meno carburante, carburatore aperto - fornitura di combustibile massimo . L'unità può essere collegata al motore mediante il montaggio alette in dotazione. Webra Il regolatore del carburante è a prova di metanolo e di facile manutenzione. Non è adatto per la benzina! La traduzione automatica fa un'pò pena ma rende l'idea.
Rispondi

Bookmarks