21 novembre 10, 09:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| differenziale mta4: non gira bene!
Salve ho acquistato un mta4 S50 usato e ho notato che girando a mano il differenziale dala presa A (vedi foto) oppone un certa buona resistenza. girandolo dalle presa B (vedi foto) va molto meglio. Aprendolo ho nottato che all'interno della sacatola in plastica c'è del grazzo siliconico (bianco) molto denso. Penso che sia quello e che vada tolto e sostituto con grasso più fluido (magari del tipo spray). Prima di intervenire vorreil il vostro parere. Saluti.
__________________ saluti a tutti Roberto Ultima modifica di bexwiller : 14 gennaio 11 alle ore 22:41 |
21 novembre 10, 10:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
|
Dove hai trovato il grasso, tra satelliti e planetari o tra corona e pignone? Se lo hai trovato tra pignone e corona dai una bella pulita ed usa un grasso per ingranaggi anti-centrifuga... (non so quanto sia vero che non centrifughi...), se lo hai trovato tra satelliti e planetari è normare che ci sia ed il grado di viscosità serve proprio a tarare il differenziale. Cerca nel forum
__________________ Vendo Motonica P81 quasi nuova! |
21 novembre 10, 10:53 | #3 (permalink) Top |
|
L'ho trovato tra corona e pignome. Non ho grasso anticentrifuga, ho il grasso spray. Ho notato che manca anche una rondella metallica posta l'interno delle scatola in plastica dove esce la corona. Saluti
__________________ saluti a tutti Roberto |
21 novembre 10, 23:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
22 novembre 10, 23:32 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato ancora.....credo che l'attrito sia del pignone conico che gira sulla corona....a scatola chiusa ma non serrata tutto Ok se serro la scatola del differenziale il pignone gira a fatica. ho provato a spostare il rasamento, ma senza risultati. chi mi da una mano? Grazie
__________________ saluti a tutti Roberto | |
24 novembre 10, 13:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
avevo fatto un errore di montaggio, le due parti della scatola in plastica del differenziale sono sono proprio uguali, una ha un piccolo perno in plastica, le ho invertire ed ora gira bene. per quanto riguarda i rasamenti, nell'esploso non sono presenti. Secondo voi sono necessario....o se gira bene non li metto? saluti
__________________ saluti a tutti Roberto | |
24 novembre 10, 14:41 | #7 (permalink) Top |
User |
l'deale sarebbe rpenderne in mano uno nuovo, e vedere quanto gioco c'è per valutar meglio se ti servono o meno. pero se invece reputi che il gioco e veramente ecessivo, ti conviene metterli, partendo da uno spessore che va a chiudere del tutto il gioco, per poi andare a ridurre finche non gira del tutto libero.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |