21 novembre 10, 10:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
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Perchè ho letto che il rodaggio non lo hai fatto tu, chiedevo quindi se il motore fosso usato ipotizzando che la vita del motore fosse più lunga di quanto dichiarato.
__________________ Vendo Motonica P81 quasi nuova! |
21 novembre 10, 13:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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col cavolo che a solo 1L di rodaggio . ho se cella' allora la fatto da schifo ..... va a capire come la fatto il rodaggio ......
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
26 novembre 10, 21:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
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ciao ragazzi, oggi ho fatto mezzo pieno solo per provare a ricarburarla, sono partito stra grasso(sputava miscela dalla marmitta) poi pian piano ho smagrito, all inizio faceva fatica a stare acceso essendo troppo grasso, ma poi poco a poco ho regolato il carburatore, ora noto però dei cerchi sulla testa del pistone, sembra batta in testa, come scritto sopra uso la jet's al 16%, e ho 2 rasamenti da 0,2. che dite ne aggiungo 1 da 0,1? grazie
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28 novembre 10, 17:22 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Quei segni che sono visibili nel pistone sono indice di "un cattivo rodaggio" come ti hanno scritto, e quando lo hai acquistato non c'erano e vi si sono creati durante il tuo "rodaggio" hai sbagliato qualcosa, troppo magro qundi inalzamento delle temperature con conseguente grippaggio (anche se di lieve entità) o lo hai usato senza filtro.. Per "i cerchi sul pistone" sarebbe bene vederli per potre dare un parere, comunque se pensi che siano soltanto aloni della mix combusta è tutto ok altrimenti se noti un colore alluminio chiaro (sabbiato) sei chiaramente troppo compresso. Il numero dei rasamenti nel sottotesta non à importanza sapere quanti sono, quello che conta sapere quanto è il valore di squish (lo spazio che rimane tra la testa ed il pistone quando questo si trova al punto morto superiore) per misurarlo prendi un pezzo filo da stagnare piegalo ad L e infilalo dal foro della candela, girando lentamente il motore questo si andrà a schiacciare, lo estrai e misuri la parte schiacciata, che usando una mix al 16% dovrebbe risultare tra 45 e 55 centesimi di millimetro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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