18 novembre 10, 08:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| Pulizia e manutenzione MTA4
Salve a tutti ho acquistato una MTA$ usata e prima di metterla in uso ho mensato di fare un pò di pulizia e manutenzione. Direi di usare: per le parti in plastica:detergente sgrassante, acqua, aria compressa e un spray al silicone per chiudere la pulizia per il motore esternamente:alcool, aria compressa e spray al silicone per ingranaggi del differenziale e del cambio: benzina, aria compressa sostituzione olio siliconico durezza 20000/30000 per i giunti: detergente sgrassante, aria compresa e olio spray per gli ammortizzatori: pulizia esterna con detergente sgrassante, aria compressa e cambio olio siliconico durezza 100/300 sebatoio: acqua calda, sapone e aria compressa accetto suggerimenti, grazie mille ps: il monster non lo userò per gare.
__________________ saluti a tutti Roberto |
19 novembre 10, 11:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| Citazione:
mi hanno consigliato di usare diluente nitro su tutto (sospenzini, braccetti, differenziale, scocca, ..) ad eccezione della carrozzeria? avete esperianza in questo senso? Grazie
__________________ saluti a tutti Roberto | |
01 dicembre 10, 23:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Smonta tutto poi vedi....
Ciao, anche io ho un MTA4 un S28, dal 2006 e ci sono affezionato. Ogni tanto lo smonto al 50% e faccio grandi pulizie togliendo: 1) box rx e porta servi; 2) motore e sistema di scarico; 3) serbatoi (io ne ho uno a dx ed uno a sx); 4) se faccio le cose in grande anche la trasmissione. In un pomeriggio (2,5/3 ore) lo smonti lo lavi (Chante Claire o W5 del LIDL) poi una volta sciacquato e asciugato vado di spray al silicone (NILS Sintherm) o anche di WD 40 se ci sono tracce di ossido. Torna come nuovo!! Se poi vuoi dare un tocco di tecnologia e fare il set up dei differenziali ti serve almeno un'oretta in più, ma ci guadagni in divertimento se vai in pista. Io ho 20000 davanti e 10000 dietro come differenziali, l'olio negli 8 ammortizzatori è da 500 davanti e 400 dietro. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
02 dicembre 10, 19:19 | #7 (permalink) Top | |
| Y!! Citazione:
Una alternativa sarebbe quella di mettere la pressione di scarico in uno solo e farlo travasare nell'altro in basso,e da questo fai alimentare il motore realizzando un sistema che sarebbe a livello costante, ma io ho provato il sistema apparentemente più facile da realizzare ed è andata bene alla prima. ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
02 dicembre 10, 19:22 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo stesso codice ma lo monti a sinistra! Stasera vedo se ritrovo le foto postate 2 anni fà sempre sul barone, magari con la funzione cerca le trovi prima te di me.... saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
02 dicembre 10, 23:18 | #10 (permalink) Top |
| ecco il link
ecco il link del doppio serbatoio: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-mta4-s28.html Spero ti sia tutto chiaro. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
Bookmarks |
| |