14 novembre 10, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Mi date un parere se questo gioco è normale
Spero che si capisca qualcosa, mi sembra che il gioco tra biella e albero sia eccessivo, il motore avra 10 serbatoi è un picco YouTube - Video004
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
15 novembre 10, 12:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Il gioco da tè segnalato purtroppo è da considerarsi dovuto all'usura. La cosa si verifica più requentemente quando il motore da nuovo è eccessivamente stretto (incona molto) e per rodarlo si forza molto sulla biella. Lo stesso problema lo si verifica usandolo con carburazione magra, con squish troppo stretto o filtro inefficente. Comunque basta dotarsi calibro digitale e rilevare quanto è il gioco, accertandosi quali sono le parti usurate tra il bottone di manovella e la bronzina di biella, solitamente queste parti si consumano in modo conico ed ovale. Quando il gioco complessivo raggiunge i 10/100 bisogna sostituire i pezzi per evitare rotture e quindi rotture più importanti, qundo il bottone di manovella raggiunge una usura intorno ai 4/100 è da sostituire comunque (anche se la biella fosse messa nuova ed il gioco totale si riducesse soltanto a quei 4/100) altrimenti farebbe lavorare la biella in posizione anomala.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |