04 novembre 10, 09:23 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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bravo. perfetto. Il riporto in silicone comunque NON serve per fare defluire più velocemente la miscela. perchè farlo in silicone quando lo potrebbero fare "normale" direttamente da utensile nell'albero? Ritenta
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
04 novembre 10, 15:15 | #53 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Ogniuno ha il suo metodo e se lo tenga. Donno... minkia... Volevi dire che QUASI TUTTI i motori da OFF... HANNO il riporto in silicone... Se avete un motore con il riporto in silicone NON utilizzate il WD40 perchè LO ROMPE. Per l'autore del post: stai tranquillo. il tuo motore NON lo ha e lo puoi pulire con il WD. Tieni solo lontano il carburatore. Non c'entra il numero dei post per far crescere l'esperienza. Qua ci son persone con ALL'ATTIVO 20000 post Sì, MA di CAZZATE. e arrivato il professore del modellismo.:lo |
04 novembre 10, 15:18 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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può darsi, perchè? Ti sei sentito chiamato in causa anche te? Unisciti anche te al quesito sul riporto al silicone, spiegami, stupiscimi, indottrinami sulla tua conoscenza, altre sì rientri nella categoria di quelli che pigano sulla tastiera "ad minchiam". Dai, Dai. INFORMARSI con chi si discute prima , please!!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
04 novembre 10, 16:40 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
| Citazione:
Come ho scritto prima, nessuno è esente nello scrivere bo..te Nessuno è il mago del modellismo. Nessuno si deve credere migliore di un altro. e ripeto come disse Gesù: chi non è senza peccato scagli la prima pietra. errare humanum est | |
04 novembre 10, 19:27 | #57 (permalink) Top | |||
Ciao Mauro. | Forse e' meglio che, prima di rispondere cosi' a una persona, ti informi con chi stai parlando e di che cosa si occupa Citazione:
Tornando in topic, mi quoto Citazione:
__________________ Citazione:
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04 novembre 10, 20:05 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
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se posso permettermi.....credo che ognuno di noi usi un proprio modo o metodo che ritiene ottimale per le proprie esigenze, io ad esempio ho usato fino ad inizio anno olio per armi ballistol e mi sono trovato ottimamente, ma prima avevo usato un prodotto della crc mi pare era expan lube, o una cosa simile, e prima ancora avevo usato del semplice olio di vaselina, in tutti e tre i casi i miei motori si sono sempre mantenuti in ordine e senza residui o punti strani al loro interno, con qualsiasi mix, sempre al 25% di nitro ma con percentuale di olio tra ricino e sintetico diverse secondo le esigenze del momento, questo per dire che di buoni prodotti che fanno bene il loro lavoro ce ne sono, d'altra parte l'after run dei negozi di modellismo non è altro che un olio prodotto da pinco pallino che poi lo passa a tizio, caio, sempronio, i quali lo chiamano .. alfa ..bata ... gamma.... ma l'olio sempre quello è
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05 novembre 10, 08:53 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
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..azz....è vero, ho perso di vista il filo, io personalmente non ho mai usato il wd 40, in nessuno dei miei motori o mezzi, per cui non posso giudicare piu' di tanto, ho solo visto, o meglio mi hanno fatto vedere alcuni colleghi modellisti, che usando il wd nei motori con riporto in silicone, quest'ultimo gli si è rovinato, come pure alcune plastiche forse troppo cariche di silicone, ma ripeto, non è una cosa che mi è capitata e non ho fatto neanche alcun esperimento in tal senso, per cui bisognerebbe capire bene come e quando è stato fatto il trattamento, per essere certi al 1000x1000 che il wd rovina tali componenti, ossia pezzi ove è presente una percentuale o parte di silicone
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