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Vecchio 03 novembre 10, 17:55   #31 (permalink)  Top
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aiuto un maniaco!!!!!!!! DELLA MANUTENZIONE meno male, basandoci sul video postato da simone.bravi ogni quanto e consigliato fare questa procedura? ogni mese? ogni trimenstre? o meglio contare in litri?
non penso che abbia senzo ripetere ad ogni uscita la procedura del video no?
sta sera smonto il motore e li do un occhio da dentro e gia che ci sono una pulitina gliela do, anche se ho al attivo solo 3 litri scarsi voi dite che e presto?
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Vecchio 03 novembre 10, 18:30   #32 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Donno... minkia...
Volevi dire che QUASI TUTTI i motori da OFF... HANNO il riporto in silicone...

Se avete un motore con il riporto in silicone NON utilizzate il WD40 perchè LO ROMPE.

Per l'autore del post: stai tranquillo. il tuo motore NON lo ha e lo puoi pulire con il WD. Tieni solo lontano il carburatore.

Non c'entra il numero dei post per far crescere l'esperienza. Qua ci son persone con ALL'ATTIVO 20000 post Sì, MA di CAZZATE.



PS ha cosa serve DAVVERO mi viene voglia di chiederlo per vedere cosa ne esce...
Tu ne hai circa 800 di post....ma di CAZZATE Ne hai dette già tante:icon_rof
Dopo questa piccola precisioneti consiglio di usare il WD 40 solo per l'esterno. Invece per pulire il motore è molto meglio il petrolio bianco e poi qualche goccia di AFTER RUN per la ruggine

Ultima modifica di IL GENERALE : 03 novembre 10 alle ore 18:33
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Vecchio 03 novembre 10, 18:33   #33 (permalink)  Top
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Tu ne hai circa 800 di post....ma di CAZZATE Ne hai dette già tante
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!
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A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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Vecchio 03 novembre 10, 18:34   #34 (permalink)  Top
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Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e aspetta ad applaudire come un.............fammi finire il post almeno
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Vecchio 03 novembre 10, 18:36   #35 (permalink)  Top
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e aspetta ad applaudire come un.............fammi finire il post almeno
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 03 novembre 10, 18:38   #36 (permalink)  Top
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Tu ne hai circa 800 di post....ma di CAZZATE Ne hai dette già tante:icon_rof
Dopo questa piccola precisioneti consiglio di usare il WD 40 solo per l'esterno. Invece per pulire il motore è molto meglio il petrolio bianco e poi qualche goccia di AFTER RUN per la ruggine
ti sei sentito chiamato in causa? Se si, BENE!!! Hai collezionato una altra risposta sgarbata ad una domanda idiota!!

Dai Generale, istruiscimi un pò.. a cosa SERVE il riporto in silicone nello scarico?? ohh ma la verità, non la marea di CAZZATE che si leggono in giro dette da personaggi degni di Walt Disney come te.
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...

Ultima modifica di Richy : 03 novembre 10 alle ore 18:42
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Vecchio 03 novembre 10, 18:42   #37 (permalink)  Top
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aiuto un maniaco!!!!!!!! DELLA MANUTENZIONE meno male, basandoci sul video postato da simone.bravi ogni quanto e consigliato fare questa procedura? ogni mese? ogni trimenstre? o meglio contare in litri?
non penso che abbia senzo ripetere ad ogni uscita la procedura del video no?
sta sera smonto il motore e li do un occhio da dentro e gia che ci sono una pulitina gliela do, anche se ho al attivo solo 3 litri scarsi voi dite che e presto?
fondamentalmente dipende dalla qualità della miscela.

la ruggine si forma all'interno del motore solo perchè c'è rimasta della miscela..

la composizione chimica delle miscele di solito implica l'uso di olio, nitrometano ed metanolo..

purtroppo il metanolo è molto igroscopico, cioè attira l'umidità.. come il sale per intendersi.. questa umidità all'interno del motore favorisce la formazione della ruggine.. con i guai che ne comportano..

quindi che tu faccia 1 litro al giorno o solo un serbatoio al mese è importante che dentro al motore non ci rimanga niente. in teoria quindi o lo smonti ogni volta per pulirlo bene o usi l'after run..

che quindi và usato sempre.. mica vorrai smontare ogni volta il motore..

almeno questo è quello che mi ricordo io.. sono passato da anni all'elettrico.. quindi di ruggine non mi preoccupo più...

ho detto caxxxate?
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Vecchio 03 novembre 10, 18:45   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
fondamentalmente dipende dalla qualità della miscela.

la ruggine si forma all'interno del motore solo perchè c'è rimasta della miscela..

la composizione chimica delle miscele di solito implica l'uso di olio, nitrometano ed metanolo..

purtroppo il metanolo è molto igroscopico, cioè attira l'umidità.. come il sale per intendersi.. questa umidità all'interno del motore favorisce la formazione della ruggine.. con i guai che ne comportano..

quindi che tu faccia 1 litro al giorno o solo un serbatoio al mese è importante che dentro al motore non ci rimanga niente. in teoria quindi o lo smonti ogni volta per pulirlo bene o usi l'after run..

che quindi và usato sempre.. mica vorrai smontare ogni volta il motore..

almeno questo è quello che mi ricordo io.. sono passato da anni all'elettrico.. quindi di ruggine non mi preoccupo più...

ho detto caxxxate?
assolutamente NO. Nessuna 'azzata. Ti passo il termine ruggine è ossido. Acciaio temperato e alluminio non arrugginiscono. Al massimo si ossidano. Bravo. ciao bello.
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Vecchio 03 novembre 10, 18:52   #39 (permalink)  Top
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Allora non diciamo cavolate io ho lasciato il jato fermo per 1 settimana senza fargli l'after run il pistone si era incollato al cilindro,l'after run va fatto sempre dopo ogni uscita
Esatto! Aggiungo che quando il motore si lascia fermo per molto tempo il pistone andrebbe lasciato al pmi per evitare che si incolli sulla camicia.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:23   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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io il motore lo pulisco ogni 3 volte che ho finito di correre.
ogni volta metto qualche goccia di olio singer dalla candela e dal buco del carburatore e basta
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