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Vecchio 02 novembre 10, 18:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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sorry eccoti un link nel quale si vede il motore ANSMANN AG: Nitro

non ci sono molte descrizioni a rigurdo pero magari basta cmq e il 28 l'ultimo della lista
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Vecchio 02 novembre 10, 18:27   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
un saluto a tutti, vi pongo questa domanda visto che sono spovvisto (oltre al olio per il filtro) del olio after run! dalle caratterische citate in un altro post (altro forum) o visto che si assomigliano abbastanza cioe sgrassa, protegge superfici da ossidazioni, e lubrisifca.
a questo punto mi chiedo se ci sono controindicazioni per l'utilizzo del WD-40 (oppure brunox il suo analogo)

p.s. quando si smonta la candela la testa del cilindrono che colore dovrebbe avere nero?? o lucido come nuovo?
Ciao
se usi una miscela con olio sintetico di buona qualita' l'uso di after-run o olii vari e' del tutto inutile
Infatti l'olio sintetico, a differenza di quello di ricino che si trasforma in gomma puzzolente, rimane steso su tutte le superfici interne impedendo ossidazioni e rimane inalterato nel tempo.

3 colori per il cielo del pistone:

nero = carburazione troppo grassa
nocciola = carburazione ottimale
lucida = carburazione magra = stai per buttare via il tuo motore


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Originalmente inviato da biemmer Visualizza messaggio
Il cielo del pistone deve essere lucido perchè l'olio è degommato e non fa incrostazioni
Forse e' il caso che ti limiti a fare domande nel forum, non a dare risposte insensate
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 02 novembre 10, 18:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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meno male che il nero sta a dire troppo grassa io temevo il contrario, mi hai tolto un peso dal quore, quoto in pieno la seconda risposta mi sono preso un bel colpo hehe
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Vecchio 02 novembre 10, 19:12   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Allora io sto facendo la prova definitiva il mio savage ha 16 litri di mix al attivo usato solo wd40 e gira perfetto dopo i venti litri lo smonto e posto le foto.Traxxas jato dopo 25 litri di mix solo wd 40 smontato il motore era perfetto adesso gli ho fatto l'accoppiamento nuovo e va come un missile
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 19:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora io sto facendo la prova definitiva il mio savage ha 16 litri di mix al attivo usato solo wd40 e gira perfetto dopo i venti litri lo smonto e posto le foto.Traxxas jato dopo 25 litri di mix solo wd 40 smontato il motore era perfetto adesso gli ho fatto l'accoppiamento nuovo e va come un missile

QUOTONE al riporto in silicone non gli fa niente..................leggete la scheda tecnica del prodotto, sempre che sappiate cosa sia e come si legge.........ditemi voi se è normale mettere dell'olio per macchine da cucire su un motore da corsa.....a noooooooo aspetta forse mi sbaglio io anche in Moto GP su imotri 2 tempi mettono il SINGER!!!!!! ma dai fate i seri non spammmate stupidate sul forum.
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motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
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Vecchio 02 novembre 10, 21:29   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Concordo in pieno l'olio singer si mette nelle macchine da cucire perche'se lo usate negli automodelli poi la macchina vi fa i punti
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 21:59   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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per favore prova a mettere un po di WD 40 in un barattolo e lascialo evaporare , ci vorrà un pò di tempo naturalmente .
L'olio Singer altro non è che olio di vasellina , ottimo dappertutto .
Se il motore viene avviato almeno una volta al mese l'after run non ti serve .
Ciao
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Vecchio 02 novembre 10, 22:23   #18 (permalink)  Top
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Residenza: Melano (CH)
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
per favore prova a mettere un po di WD 40 in un barattolo e lascialo evaporare , ci vorrà un pò di tempo naturalmente .
L'olio Singer altro non è che olio di vasellina , ottimo dappertutto .
Se il motore viene avviato almeno una volta al mese l'after run non ti serve .
Ciao
ma sul serio una volta al mese sembra un po poco no? ma se faccio al contrario e lo uso ogni volta farà be qualcosa, il motore si conserverà meglio e avrà un po di vita utile in piu no?
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Vecchio 02 novembre 10, 22:36   #19 (permalink)  Top
IL GENERALE
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la pulizia del modello

bene,visto che molti neofiti chiedono sempre come pulire il loro modello dopo una giornata di utilizzo del modello, la pulizia che faccio io quando torno a casa dalla pista.
questa è la classica pulizia ''leggera'' eseguita solamente smontando ruote,alettone e motore dal modello che faccio quando c'è solo polvere..successivamente almeno 1 volta al mese eseguo comunque lo smontaggio completo di tutto il modello ( consigliato ),per la pulizia profonda ed il controllo dei vari componenti.
quindi WD 40 alla mano ed aria compressa.. Invece se il modello dovesse essere fermo per qualche giorno metto nel motore 2 gocce di After Run per evitare ruggine all'interno
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Vecchio 03 novembre 10, 00:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di crist68
 
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
bene,visto che molti neofiti chiedono sempre come pulire il loro modello dopo una giornata di utilizzo del modello, la pulizia che faccio io quando torno a casa dalla pista.
questa è la classica pulizia ''leggera'' eseguita solamente smontando ruote,alettone e motore dal modello che faccio quando c'è solo polvere..successivamente almeno 1 volta al mese eseguo comunque lo smontaggio completo di tutto il modello ( consigliato ),per la pulizia profonda ed il controllo dei vari componenti.
quindi WD 40 alla mano ed aria compressa.. Invece se il modello dovesse essere fermo per qualche giorno metto nel motore 2 gocce di After Run per evitare ruggine all'interno
Bravo!!!!!!!!!!!!!!
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A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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