![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
|
Si rischia che anche qui tutti dicano la sua. Inizio io, a me i motori a minimo non mi sono mai piaciuti, specialmente i due tempi dove a basso regime hanno il carter che si riempie di benzina per poi farla tornare nella camera di combustione all'aumentare di giri ingrassandosi di colpo e sollecitando eccessivamente la biella. Con il modello fermo salgono le temperature, anche se, con la carburazione grassa che si usa in fase di rodaggio, non salgono mai più di tanto, ma si ritorna al problema della sollecitazione eccessiva di banco e biella dovuto alla benzina incombusta compressa nella camera di combustione. Io farei una media diffidando da chi dice di fare un litro a minimo, ma limitarsi ad un paio di pieni scarsi per poi arrivare a ad una litrata complessiva di nitro per il rodaggio dinamico. Ritengo invece molto importante scaldare il cilindro prima del primo avviamento in quanto a motore nuovo l'accoppiamento incona veramente tanto a freddo. Io ho detto il mio pensiero, ma non è detto che sia quello ideale Tanti altri risponderanno diversamente e dovrai tirare tu le somme. Buo lavoro. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
| ok
giusto metti in moto e vai con la miscela che userai normalmente..l'importante e non girare magro, ed in ogni caso evitare smagrate, sicuramente non tenere a manetta o sollecitare subito al massimo, ma in ogni caso vai gira come dovresti girare normalmente... se senti l'alessandro rossi sicuramente ti dira' la stessa cosa ciao e complimenti per la scelta |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rodaggio motore ROSSI R61 Speed corsa corta: Risultati | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 39 | 17 maggio 12 09:46 |
axe rossi serpe | lewì19 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 08 gennaio 09 19:38 |
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio | dex82 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 30 | 10 febbraio 08 17:08 |
Rodaggio Rossi 90 Fun | leader22 | Aeromodellismo | 2 | 19 gennaio 06 23:31 |