28 ottobre 10, 08:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
Messaggi: 95
| Chiarimenti su MBX-6
salve a tutti. Tra un po di tempo ho intenzione di cambiare modello e prendere finalmente qualcosa di serio e cominciare a fare gare. Ovviamente non sono un professionista ma sono intenzionato a diventarlo. Il mio dubbio è questo,sui siti internet ho visto diverse offerte della mugen ognuna un po diversa dall'altra e ovviamente variava anche il prezzo ...per esempio MBX-6 MSpec oppure MBX-6 space roller e ancora MBX-6 Off road inoltre MBX-6 KIT...dimenticavo c è anche la Mugen Seiki MBX-6!! Sul sito ufficiale trovo che il modello si chiama E0050 MBX-6 e mi sembra di capire che sia solo il Kit. Insomma qualcuno sa fare un po di chiarezza tra tutte queste versioni e se ce ne sono anche altre?? grazie mille a tutti |
28 ottobre 10, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
|
c'era la mugen mbx6 ver.1 ma non cé piu in commercio cé la mbx6 vers. 2 cod E0050 poi cé la versione MBX6 m-spec cod E0055 la differenza tra la mbx6 e la mbx6 m-spec? che la prima é da montare, la seconda é già montata e con già il setup dal reparto corse in USA ........ che tra l'altro é un setup che và malissimo sulle nostre piste!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
28 ottobre 10, 20:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
|
Se posso consigliarti, la mbx6 kit. La monti di scatola ed inizi a girare. Appena la capisci puoi iniziare a fare qualche cambiamento. Ognuno di noi guida in maniera diversa e quindi il setup è molto personale. Vai per piccoli passi e avrai delle soddisfazioni. P.S.non montare gli o-ring sui satelliti dei differenziali. Davide
__________________ Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!! SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power. |
30 ottobre 10, 10:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
Messaggi: 95
| Girando tra i vari siti ne ho trovato uno che vendeva questo prodotto. Secondo me si tratta sempre della m-spec ma dalle foto (che sono sempre tutte uguali) non si riesce a capire se si tratta di un'altro modello o si riferisce sempre alla m-spec. ciao |
30 ottobre 10, 10:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
Messaggi: 95
| Citazione:
probabilmente è la scelta più sensata oltretutto serve a conoscere meglio la macchina. La mia paura è di non riuscire a settarla a dovere...non sono ancora in grado di farlo da solo e in tutte le sue variabili. A tal proposito esistono già dei set-up tipo a cui poter fare un minimo di riferimento valido per le piste italiane? Inoltre ho pensato anche di metterci sopra due ace ds1015. Vanno bene oppure sul gas posso prendere qualcosa di più piccolo? P.s. se non monto gli o-ring l'olio siliconico mi sa che scappa via o sbaglio?? Grazie per le risposte | |
30 ottobre 10, 15:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
|
1015 non sbagli , indistrutibili e molto veloci .. i dati della casa corrispondono in pieno alla realta , infatti sono molto più veloci di altri servi con marchi diversi , che dichiarano una maggior velocita , ma in realte sono molto più lenti del 1015 ..
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30 ottobre 10, 19:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
Messaggi: 95
| Citazione:
ho avuto modo di provarli sotto una xb808....mantengono davvero le promesse. Il mio unico dubbio sono davvero necessari 14 kg su freno?? Non sarebbe meglio qualcosa di più limitato che magari sia anche più modulabile?? | |
31 ottobre 10, 08:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
| Citazione:
Anche sui servi la scelta è personale. Io uso un servo potente ma piu lento sullo sterzo 13 kg 0,12 sec ed uno piu veloce ma meno potente sul gas 8 kg 0,08 sec. Ciao Davide
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