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Vecchio 27 ottobre 10, 20:42   #1 (permalink)  Top
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Problema servo

Ciao a tutti stasera, dopo un po di tempo (circa 3 settimane causa studio ç_ç ) ho provatto a riaccendere la mia hobao hyper 8 pro, ma appena ho acceso l'elettronica dell'auto e il radiocomando ho notato che il servo dello sterzo continua a sterzare verso sinistra ho provato a muovere un po lo stick del radiocomando ma niente, allora ho provato a muovere lo stick del freno e dell, acceleratore: tutto apposto. Poi ho controllato i fili ed erano inseriti bene(nella ricevente) allora ho provato a cambiare i fili dei servi (cioè a mettere un filo nel channel dell'altro) e questo problema lo dava ora nel servo dell'accelerazione e del freno e non più in quello dello sterzo. Ho controllato che le batterie fossero cariche ed erano cariche ora vi chiedo: quale potrebbe essere il problema, il radiocomando o la ricevente ?? Vi prego è importante avendo il badget limitato (ho 15 anni) se poi compro il radiocomando e poi vengo a sapere che il problema era la ricevente avrei buttato dei soldi quindi prima di acquistare qualcosa mi serve un pare di chi è più esperto ... Grazie mille
robby766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 21:03   #2 (permalink)  Top
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Non so se ho capito bene,

ma quello che sembra a aver problemi è il canale su cui hai normalmente lo sterzo (credo canale1)

personalmente ti consiglierei di controllare i trim di quel canale prima di fare qualsiasi acquisto (cioè credo che tu non debba sostituire nulla, solo controllare il settaggio della TX)

se dici che TX usi possiamo essere più precisi
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Vecchio 27 ottobre 10, 21:20   #3 (permalink)  Top
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i trim sarebbero tipo quelle rotelline per far si che giri o acceleri continuamente nella stessa direzione no ?? e comunque la marca del radiocomando non me la ricordo e non riesco a trocare dove sia scritto ma mi ricordo la marca dei servi e della ricevente : i servi sono skyinn e sono da 10kg e la ricevente è hispeed a 2 channel
robby766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 21:28   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille ho smanettato un po coi trim e non so come è tornato a funzionare... eppure il st. trim era centrale poi la rotazione massima delle ruote era impostata in 8 su 10 non ho capito bene quale poteva essere il problema ma questo mi succede spesso anche quando sono fuori a girare in pista quando la tengo ferma due o 3 minuti prima di accendere il motore provo l elettronica e spesso mi succede questo problema... Comunque grazie mille ancora !!!!!!
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Vecchio 27 ottobre 10, 21:52   #5 (permalink)  Top
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Sono contento che tu abbia risolto

il problema però è che hai qualcosa nella TX che non va penso ad esempio a qualche potenziometro dei trim sporco (ossidato).

Dovresti aprire la radio e vedere se possibile spruzzare all'interno dei trim sulla parte del contatto mobile un pulitore tipo G20

Se inserisci una foto della TX posso prova a cercare in rete il manuale e darti ancora due dritte.

Anche perchè se poi il problema inizia a presentarsi mentre giri e la macchinina ti schizza tutta da un lato in maniera incontrollata magari rischi di fare troppi danni.

Vedi tu
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Vecchio 27 ottobre 10, 21:59   #6 (permalink)  Top
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ok ora vedo di postarla
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Vecchio 27 ottobre 10, 22:19   #7 (permalink)  Top
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(se il codice non dovesse funzionare eccoti qui il link all immagine) http://i55.tinypic.com/143gs95.jpg http://i52.tinypic.com/34838f5.jpg
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Vecchio 27 ottobre 10, 22:44   #8 (permalink)  Top
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Dale foto sembrano dei tri (potenziometri analogici) io una ripulita la darei

Ovvio devi sentirtela tu, dovresti

1) Trovare del disossidante tipo G20 è una bomboletta spray
2) Staccare la batteria
3) Svitare le viti dalla parte posteriore e aprire i due gusci della radio
4) Spruzzare il G20 sul contatto strisciante dei potenziometri (tutti)
5) Aspettare qualche secondo (vedrai che evapora velocemente) che il G20 evapori e magari ripetere l'operazione
6) Richiudere i due gusci
7) Ricollegare la batteria

Se il problema (come pare) è dovuta all'ossidazione del contatto strisciante, il problema per un po è risolto poi quando si deteriora del tutto .... o cambi radio o cambi il potenziometro

Se decidi di farlo, dopo esserti procurato un disossidante e aperto la radio quindi prima di spruzzare a caso fai qualche foto della parte interna e ricontatta che magari ti si può indicare meglio dove spruzzare.
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Vecchio 04 novembre 10, 21:10   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robby766 Visualizza messaggio
Grazie mille ho smanettato un po coi trim e non so come è tornato a funzionare... eppure il st. trim era centrale poi la rotazione massima delle ruote era impostata in 8 su 10 non ho capito bene quale poteva essere il problema ma questo mi succede spesso anche quando sono fuori a girare in pista quando la tengo ferma due o 3 minuti prima di accendere il motore provo l elettronica e spesso mi succede questo problema... Comunque grazie mille ancora !!!!!!
ciao a me succedeva piu omeno la stessa cosa , € 5.00 ho sostituito i quarzi tutto ok , non si vede ma a volte sono rotti o con problemi e tu ti scervelli per capire il tutto ciao .
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