26 ottobre 10, 18:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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nelle 1:10 puoi montare sia il 15 sia il 12 pero' devi vedere se gli atacchi frizzione ecc siano compatibili . poi dipende che modllo se 1:10 rtr de cess no lascia sare
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
26 ottobre 10, 18:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
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Dei vedere se la distanza dei fori sul carter sono uguali o al limite ti fai un attacco motore differente, ma non penso che serva. Tieni presente che l'aumento di cilindrata corrisponde ad un aumento di coppia che sollecita maggiormente la trasmissione. Qual'è il modello in questione?
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27 ottobre 10, 13:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 130
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Il modello è un hobao 12 mini st, cmq sarei molto più propenso per un .12, avevo pensato anche alla sollecitazione di un eventuale .15. Diciamo quindi che i .12 sono tutti uguali per quanto riguarda la distanza dei fori sui suppporti. (Almeno nella maggior parte dei casi) Vi chiedo queste cose perchè sembra come se il motore stia per finire in quanto mi rimangon solo circa 1,5-2mm di accoppiamento, anche se il motore ha solo 4 litri all'attivo e ancora va bene. Forse è progettato per essere così? P.S.: è un hyper 12 della hobao. Grazie intanto per gli aiuti! |
28 ottobre 10, 10:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
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La distanza tra il cielo del pistone al PMS e la testa non varia con l'usura a meno che il motore non sia sbiellato. Controlla il gioco della testa e piede di biella che deve essere inferiore a 1/20. Praticamente con un controllo grossolano fatto "a mano" non devi percepire nessun gioco.
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28 ottobre 10, 14:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 130
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No giochi non ce ne sono. Mi preoccupavo di questa cosa perchè leggendo in giro ho visto che uno dei metodi per vedere quanto il motore sia usurato è controllare quanto in alto arriva il pistone all' interno della camicia, ed il mio arriva tanto su quindi mi preoccupavo, da come dici tu però non c'entra nulla! Grazie ancora per le delucidazioni!!! |
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