|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 ottobre 10, 09:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2008 Residenza: Cesena
| Quali parametri devo tenere in considerazione per comprare nuovo motore?
Salve ragazzi, tra i vari automodellini ho un Hummer H2 (uscito in edicola qualche tempo fa) al quale manca il motore..ho sentito che il motore che vende la casa è un 3.5cc e costa 75 euro, però ho pensato che per quel prezzo forse non è un gran che..allora volevo comprarne uno a parte, ma quali sono i parametri che devo tenere in considerazione per far si che sia compatibile? L'attacco della marmitta è standard? QUello del filtro? Se la lunghezza dell'albero è come quella del motore originale ci possono essere problemi di altro tipo( tipo frizione) ? Grazie a chi mi aiuterà ;)
__________________ Hpi Hellfire !!!!!! |
26 ottobre 10, 12:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, direi che i motori "car" ormai hanno attacchi frizione, marmitta e filtro standard, quindi questo no è un problema, lo stesso si può dire della foratura di fissaggio, quindi se non hai problemi a spendere dai 150 a 300 la scelta è quasi infinita, dai (0,21) 3,5 da off a 3 luci ai (0,30) 4,8 a 7 luci che sono più potenti .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 ottobre 10, 21:32 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, appena ho un attimo di tempo posto qualche foto.. P.S. Dite che per esempio questo: Motore a scoppio .21- 3.5 cc COMPETITION PRO! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo o questo: .21 Vertex CY21 Nitro Engine Motor su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games Possano andare bene?
__________________ Hpi Hellfire !!!!!! |
26 ottobre 10, 22:00 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Ma non ho capito, dici che quello che vendono in edicola da 75 puo' essere una ciofeca e te ne esci con questi 2 rottami? ti do' una via: http://www.modellismofioroni.it/ital...01010%2DSP10PS
__________________ Citazione:
| |
26 ottobre 10, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
27 ottobre 10, 12:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
Il modello H2 dovrebbe essere su base MATADOR della Hobby Pro. Prima di pensare al motore, sostituire la corona del differenziale centrale e satelliti con planetari dei differenziali. Ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
28 ottobre 10, 23:42 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il fatto è che mi interesserebbe spendere meno di 150 euro...infatti cercavo qualcosa anche di usato, ma dovete dirmi i parametri che devo tenere in considerazione oltre ai cc.. Appena riesco posto qualche foto
__________________ Hpi Hellfire !!!!!! | |
Bookmarks |
| |