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Vecchio 22 ottobre 10, 21:13   #1 (permalink)  Top
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Carburazione buggy

raga ciao a tutti ho appena comprato una hapi trophy 3.5 e sto per finire il rodaggio. Provando a partire a manetta da fermo e lasciando dopo un secondo lo stik dell' acceleratore ho notato che scende di giri per un attimo il motore, poi riprende il minimo normale. nella guida che c' è qui sul forum in rilievo dice che la carburazione se fa così è grassa e dice di svitare lo spillo del regime medio basso.... prima cosa: qual è questo spillo? seconda: è giusto come rimedio?? grazie in anticipo!!
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Vecchio 22 ottobre 10, 22:46   #3 (permalink)  Top
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grazie per le guide! pero il minimo nn è sulla gigliottina, quella vite nn regola la carburazione se grassa o magra?(cioè se si svita si ingrassa, se si avvita si smagrisce)no?
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Vecchio 23 ottobre 10, 13:16   #4 (permalink)  Top
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ah si giusto avevo guardato male io
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Vecchio 23 ottobre 10, 19:29   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 23 ottobre 10, 20:19   #6 (permalink)  Top
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no aspetta avevo visto bene! le guide che mi hai dato indentificano come vite del minimo quella sulla ghigliottina dell' acceleratore(mentre io sapevo che serviva a smagrire o ingrassare) e quella nascosta sotto la vite del massimo come vite dei medi, quindi è il contrario di quello che sapevo e che mi ha detto il negoziante! come mai??
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Vecchio 23 ottobre 10, 20:22   #7 (permalink)  Top
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poi un ultima cosa : qual' è lo spillo della coppia??
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Vecchio 23 ottobre 10, 22:57   #8 (permalink)  Top
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poi un ultima cosa : qual' è lo spillo della coppia??
Forse intendi spillo dei medi?
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Vecchio 24 ottobre 10, 00:21   #9 (permalink)  Top
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scusate se mi inserisco ma le problemtiche sono simili quindi approfitto di questo 3d...allora anche io sono in pieno rodaggio della mia carson specter.
Ieri sono riuscito a fare i primi due pieni a ruote alzate ma quando l'ho spenta ho visotche dallo scarico usciva un fluido marrone oleoso ho pensato quindi che la carburazione fosse stata troppo grassa ed ho smagrito un po' il massimo (1/2 giro) con l'occasione ho anche ri-tarata il minimo meccanico posizionandolo con la baionetta aperta per circa 1 mm con squadretta del servo a zero. Oggi la macchina non voleva partire ho riportato tutto alla situazione di ieri ma o avevo troppa compressione o allentando di 1/2 giro la candela la miscela usciva copiosa dalla candela stessa. Gli unici risultati odierni sono state due partenze con immediato spegnimento e alla fine strappeto rotto.
Lo scarico era ancora pieno di miscela incombusta quindi l'idea è quella che la macchina fosse grassa. Domanda come faccio a riportre a zero le regolazioni del minimo meccanico e dello spillo del minimo? Per esempio del massimo c'è scritto di chiudere tutto e poi aprire 4 giri ma per le altre regolazioni?
2 adesso mi compro la cassetta d'avviamento: batteria da 12 o le due da 7,2?
ciaps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 10:01   #10 (permalink)  Top
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scusate se mi inserisco ma le problemtiche sono simili quindi approfitto di questo 3d...allora anche io sono in pieno rodaggio della mia carson specter.
Ieri sono riuscito a fare i primi due pieni a ruote alzate ma quando l'ho spenta ho visotche dallo scarico usciva un fluido marrone oleoso ho pensato quindi che la carburazione fosse stata troppo grassa ed ho smagrito un po' il massimo (1/2 giro) con l'occasione ho anche ri-tarata il minimo meccanico posizionandolo con la baionetta aperta per circa 1 mm con squadretta del servo a zero. Oggi la macchina non voleva partire ho riportato tutto alla situazione di ieri ma o avevo troppa compressione o allentando di 1/2 giro la candela la miscela usciva copiosa dalla candela stessa. Gli unici risultati odierni sono state due partenze con immediato spegnimento e alla fine strappeto rotto.
Lo scarico era ancora pieno di miscela incombusta quindi l'idea è quella che la macchina fosse grassa. Domanda come faccio a riportre a zero le regolazioni del minimo meccanico e dello spillo del minimo? Per esempio del massimo c'è scritto di chiudere tutto e poi aprire 4 giri ma per le altre regolazioni?
2 adesso mi compro la cassetta d'avviamento: batteria da 12 o le due da 7,2?
Scarica tutto il fluido che esce dalla marmitta, cambia la candela e riparti
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