28 ottobre 10, 15:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: Alessandria
|
ragazzi ripropongo la domanda: quando da fermo parto a manetta e lascio dopo 1 secondo l' acceleratore, noto che la macchina tende a scendere di giri e fa molto fumo, penso sia carburazione grassa. la guida alla carburazione in rilievo qui sul forum nn è chiara per quanto riguarda gli spilli di regolazione perche menziona 4 viti ma il mio carb ne ha solo 3 XD. io so che la vite sulla ghigliottina dell' acceleratore è quella per smagrire e ingrasare, quella dall' altra parte che spunta piu in alto è quella del massimo, e quella sotto quella del massimo un po' nascosta è quella del minimo. è giusto? qualcuno sa dirmi cona intende la guida per spillo dei medi? mi sapete dire come posso risolvere il problema?? grz XD
__________________ GAS A MANETTAAA!!!!! |
29 ottobre 10, 01:47 | #15 (permalink) Top |
User |
la guida alla carburazione in rilievo qui sul forum nn è chiara per quanto riguarda gli spilli di regolazione perche menziona 4 viti ma il mio carb ne ha solo 3 XD. io so che la vite sulla ghigliottina dell' acceleratore è quella per smagrire e ingrasare, quella dall' altra parte che spunta piu in alto è quella del massimo, e quella sotto quella del massimo un po' nascosta è quella del minimo. è giusto? qualcuno sa dirmi cona intende la guida per spillo dei medi? mi sapete dire come posso risolvere il problema?? grz XD[/QUOTE] Io ho un savage25 e anche io ho solo 3 viti. Lo spillo del minimo: la carburazione ai bassi regimi Quando il gas è chiuso e il motore ruota lentamente la quantità di aria che può essere aspirata è molto minore. In queste condizioni la carburazione ottimale richiederebbe di ridurre la quantità di miscela aspirabile e quindi di smagrire la carburazione. Non potendo chiudere lo spillo del massimo in corsa è necessario un secondo dispositivo per chiudere la carburazione in modo regolabile ai bassi. Questo dispositivo è lo spillo del minimo che, di fatto, permette di chiudere il getto del massimo in modo regolabile. Il sintomo principale di una carburazione magra ai bassi è un minimo irregolare, accelerato nonostante la regolazione del minimo meccanico. In particolare si avverte un doppio minimo: alla fine del rettilineo o dopo aver spinto forte, il motore resta accelerato qualche secondo per poi scendere vistosamente. In allegato l'immagine http://www.deamodellab.it/_upload/RT...0795155828.jpg Spero di non aver violato nessuna norma del Forum, in tale mi scuso anticipatamente.
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) |
29 ottobre 10, 13:45 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010
| Citazione:
| |
29 ottobre 10, 19:23 | #18 (permalink) Top |
|
ragazzi grazie dell' aiuto ma nn c' è stata una risposta al problema XD il fatto è che da fermo accelerando al massimo fa molto fumo e poi lasciando subito l' acceleratore si abbasa di giri per un secondo....
__________________ GAS A MANETTAAA!!!!! |
29 ottobre 10, 19:49 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'uscita del fumo ,e la questione che nella macchinina calano i minimi,onestamente non saprei cosa pensare. Però ora che mi fai pensare a me è successo che mentre ala macchina viaggiava lasciavo l'acceleratore e la macchina saliva troppo di giri, è il problema lo risolto risistemando la vite del minimo vicino al soffietto...magari nel tuo caso è troppo stretta,perchè nel mio caso l'avevo aperto troppo
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) | |
30 ottobre 10, 13:30 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ GAS A MANETTAAA!!!!! | |
Bookmarks |
| |