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Vecchio 24 ottobre 10, 11:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Scarica tutto il fluido che esce dalla marmitta, cambia la candela e riparti
Grazie della risposta ormai stai diventando il mio tutor! Mi sai indicare anche come azzerare il minimo meccanico e lo spillo del minimo?
ciaps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 14:45   #12 (permalink)  Top
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Forse intendi spillo dei medi?
nella guida in rilievo sul forum c' è scritto spillo della coppia, cmq facendo finta che sn la stessa cosa, la domanda rimane
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Vecchio 27 ottobre 10, 19:11   #13 (permalink)  Top
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raga nessuno mi puo aiutare??
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Vecchio 28 ottobre 10, 15:57   #14 (permalink)  Top
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ragazzi ripropongo la domanda: quando da fermo parto a manetta e lascio dopo 1 secondo l' acceleratore, noto che la macchina tende a scendere di giri e fa molto fumo, penso sia carburazione grassa. la guida alla carburazione in rilievo qui sul forum nn è chiara per quanto riguarda gli spilli di regolazione perche menziona 4 viti ma il mio carb ne ha solo 3 XD. io so che la vite sulla ghigliottina dell' acceleratore è quella per smagrire e ingrasare, quella dall' altra parte che spunta piu in alto è quella del massimo, e quella sotto quella del massimo un po' nascosta è quella del minimo. è giusto? qualcuno sa dirmi cona intende la guida per spillo dei medi? mi sapete dire come posso risolvere il problema?? grz XD
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Vecchio 29 ottobre 10, 01:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Det89
 
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la guida alla carburazione in rilievo qui sul forum nn è chiara per quanto riguarda gli spilli di regolazione perche menziona 4 viti ma il mio carb ne ha solo 3 XD. io so che la vite sulla ghigliottina dell' acceleratore è quella per smagrire e ingrasare, quella dall' altra parte che spunta piu in alto è quella del massimo, e quella sotto quella del massimo un po' nascosta è quella del minimo. è giusto? qualcuno sa dirmi cona intende la guida per spillo dei medi? mi sapete dire come posso risolvere il problema?? grz XD[/QUOTE]


Io ho un savage25 e anche io ho solo 3 viti.

Lo spillo del minimo: la carburazione ai bassi regimi

Quando il gas è chiuso e il motore ruota lentamente la quantità di aria che può essere aspirata è molto minore. In queste condizioni la carburazione ottimale richiederebbe di ridurre la quantità di miscela aspirabile e quindi di smagrire la carburazione. Non potendo chiudere lo spillo del massimo “in corsa” è necessario un secondo dispositivo per “chiudere” la carburazione in modo regolabile ai bassi. Questo dispositivo è lo spillo del minimo che, di fatto, permette di “chiudere” il getto del massimo in modo regolabile.
Il sintomo principale di una carburazione magra ai bassi è un minimo irregolare, accelerato nonostante la regolazione del minimo meccanico.
In particolare si avverte un “doppio” minimo: alla fine del rettilineo o dopo aver spinto forte, il motore resta accelerato qualche secondo per poi scendere vistosamente.

In allegato l'immagine
http://www.deamodellab.it/_upload/RT...0795155828.jpg


Spero di non aver violato nessuna norma del Forum, in tale mi scuso anticipatamente.
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Det89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 13:45   #16 (permalink)  Top
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raga ciao a tutti ho appena comprato una hapi trophy 3.5 e sto per finire il rodaggio. Provando a partire a manetta da fermo e lasciando dopo un secondo lo stik dell' acceleratore ho notato che scende di giri per un attimo il motore, poi riprende il minimo normale. nella guida che c' è qui sul forum in rilievo dice che la carburazione se fa così è grassa e dice di svitare lo spillo del regime medio basso.... prima cosa: qual è questo spillo? seconda: è giusto come rimedio?? grazie in anticipo!!
Il tuo carburatore non ha quella vite. Ne hai solo tre compreso quello del minimo meccanico e due per la regolazione della carburazione.
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 13:51   #17 (permalink)  Top
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Pardon!!! avevano già risposto
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Vecchio 29 ottobre 10, 19:23   #18 (permalink)  Top
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ragazzi grazie dell' aiuto ma nn c' è stata una risposta al problema XD il fatto è che da fermo accelerando al massimo fa molto fumo e poi lasciando subito l' acceleratore si abbasa di giri per un secondo....
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Vecchio 29 ottobre 10, 19:49   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Det89
 
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ragazzi grazie dell' aiuto ma nn c' è stata una risposta al problema XD il fatto è che da fermo accelerando al massimo fa molto fumo e poi lasciando subito l' acceleratore si abbasa di giri per un secondo....
Bhe delle risposte al problema ci sono state,visto che non avevi capito la storia dei minimi e degli spilli.
Per quanto riguarda l'uscita del fumo ,e la questione che nella macchinina calano i minimi,onestamente non saprei cosa pensare.
Però ora che mi fai pensare a me è successo che mentre ala macchina viaggiava lasciavo l'acceleratore e la macchina saliva troppo di giri, è il problema lo risolto risistemando la vite del minimo vicino al soffietto...magari nel tuo caso è troppo stretta,perchè nel mio caso l'avevo aperto troppo
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Det89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 13:30   #20 (permalink)  Top
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Bhe delle risposte al problema ci sono state,visto che non avevi capito la storia dei minimi e degli spilli.
Per quanto riguarda l'uscita del fumo ,e la questione che nella macchinina calano i minimi,onestamente non saprei cosa pensare.
Però ora che mi fai pensare a me è successo che mentre ala macchina viaggiava lasciavo l'acceleratore e la macchina saliva troppo di giri, è il problema lo risolto risistemando la vite del minimo vicino al soffietto...magari nel tuo caso è troppo stretta,perchè nel mio caso l'avevo aperto troppo
ho capito quindi qual' è la vite che dici di regolare??
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