![]() | #1 (permalink) Top |
User | Domande da un principiante
Salve a tutto volevo chiedervi che differenza c'è nella numerazione delle cadele esempio dalla 3 alla 5 alla 8 e così via.. Grazie mille ![]()
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Ciao e Benvenuto nel forum Barone Rosso.. Le candele all'aumentare di numero aumentano la sua "durezza" non che sia di un materiale piu' duro pero' ![]() Alcuni esempi: Se un motore monta di originale una candella x es. durezza "x", in condizioni di freddo e' opportuno montarne una di durezza inferiore, viceversa si puo' montarne una piu' dura. Questo per far lavorare il motore nella miglio delle condizioni in ogni situazione climatica. Ora prendi questo discorso un po' cosi' xche' poi' e' un discorso complesso e lunghissimo a volerlo spiegare x filo e per segno... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi diciamo che ora che ho una 5 sopra va bene,visto le temperature, e a Gennaio dovrei montare una 3 immagino..al contrario questa estate dovrei montare una 8 .. é giusto come ragionamento??
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Provincia Torino
|
Ciao, ti allego un'immagine e un breve documento trovato in internet Questa frase la troverai nel documento allegato Normalmente in inverno si usano delle candele "calde" (trattengono di più il calore) mentre in estate si usano quelle "fredde" (trattenendo meno il calore, si raffredda la camera di combustione); le candele "medie", invece, vanno bene in tutte le condizioni . |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Provincia Torino
| Citazione:
anche io uso solo un paio di tipi di candele (sono un aeromodellista però) e per esempio sugli OS solo e sempre la "F" Occorre però dire che tra voi c'è qualche differenza chilometrico/altimetrica mi pare!!! Quanti gradi avevi oggi a S.Severo diciamo alle ore 14.00? e quanti ne aveva il nostro amico? (che mi pare sia per clima più vicinissimo a me se i dati utente sono corretti) Da me (alle 7.00 questa mattina c'erano 3°C) alle 14.00 circa 11°C | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si si anche io intorno alle 14.00 avevo 11 °C , Io sono di Ivrea e si si le mie informazioni personali sono giuste... Cmq grazie mille x la guida ![]()
__________________ "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." (O. Wilde) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Per trovare la gradazione giusta bisogna calcolare: - che tipo di miscela si vuole usare - temperatura - cilindrata motore - Qualita' della candela Troppo facile sparare un numero a caso.....
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domande da principiante.... | manowar111 | Aeromodellismo Principianti | 29 | 26 settembre 08 18:23 |
Domande CP2 da principiante | gozilla | Elimodellismo Principianti | 3 | 14 marzo 07 01:48 |
Domande principiante | DavideDR | CNC e Stampanti 3D | 3 | 26 giugno 06 01:59 |
Un pò di domande da principiante | rafpigna | Aeromodellismo Principianti | 21 | 13 gennaio 06 20:13 |