Hpi Trophy che va piano. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 01:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Hpi Trophy che va piano.

Ciao a tutti, ho un buggy Hpi Trophy 3,5 che utilizzo su asfalto con gomme rally game (quindi piu piccole:95mm). La macchina ha un allungo veramente limitato, va pianissimo. Ho il pignone 13T con corona 46 sul differenziale centrale con le coppie coniche 13/43. Volendo allungare il raporto che pignone mi consigliate per un buon compromesso? Vorrei evitare di comprare più di un pignone per fare prove e chiedo il vostro aiuto.
Inoltre volevo sapere se sono tutti compatibili o devo comprare quello HPI?
Grazie !
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 08:13   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da biemmer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un buggy Hpi Trophy 3,5 che utilizzo su asfalto con gomme rally game (quindi piu piccole:95mm). La macchina ha un allungo veramente limitato, va pianissimo. Ho il pignone 13T con corona 46 sul differenziale centrale con le coppie coniche 13/43. Volendo allungare il raporto che pignone mi consigliate per un buon compromesso? Vorrei evitare di comprare più di un pignone per fare prove e chiedo il vostro aiuto.
Inoltre volevo sapere se sono tutti compatibili o devo comprare quello HPI?
Grazie !
Mettici un pignone da 16 T e vedi che allungherà di più, sulla mia carson ero riuscito a montarci addirittura un 19 T
Vecchio 20 ottobre 10, 09:15   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Data registr.: 25-11-2007
Anche se cambi pignone non ti allungherà piu di tanto...è la marmitta di quel motore che non allunga...prova a cambiarla, ti dico questo perchè ho avuto il tuo stesso modello.
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:17   #4 (permalink)  Top
User

Io mi èro fatto due conti sulla velocità del modello ipotizzando 20.000giri, e con la velocità che volevo ottenere mi usciva un pignone da 17/18 denti ed un salto di 5 denti mi sembrava un esagerazione, per questo ho chiesto.

Che marmitta hai montato?
Vecchio 20 ottobre 10, 22:16   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Io mi èro fatto due conti sulla velocità del modello ipotizzando 20.000giri, e con la velocità che volevo ottenere mi usciva un pignone da 17/18 denti ed un salto di 5 denti mi sembrava un esagerazione, per questo ho chiesto.

mettici una 2 camere......
Vecchio 20 ottobre 10, 22:17   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:

Secondo me hai bisogno di un buon motore completo di marmitta:Motore Schepis Model .21 X RR Tuned Rally by Sirio + marmitta anche se rally va bene lo stesso sul tuo buggy
Vecchio 21 ottobre 10, 13:21   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Secondo me se il motore non e' spompato basta cambiare la campana e la corona il numero di denti non lo so lascio a voi esperti
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 13:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

usando le gomme da rally basse puoi tranquillamente montare una campana da 15 denti. Controlla che ci stia. Per la marmitta poi ci pensiamo...
Vecchio 21 ottobre 10, 21:07   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
usando le gomme da rally basse puoi tranquillamente montare una campana da 15 denti. Controlla che ci stia. Per la marmitta poi ci pensiamo...
Controlla che ci stia cosa significa? Con soli 2 denti in più rischio che non bastino le asole del supporto motore?
Vecchio 21 ottobre 10, 21:38   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
lascia stare i conti con i giri del motore non ha senso. Su un buggy non puoi avere molto allungo, e comunque sappi che quando allunghi perdi ripresa, e viceversa.

quando aumenti di 2 denti è gia tanto, oltre rischi di sforzare il motore
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks