![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
| Hpi Trophy che va piano.
Ciao a tutti, ho un buggy Hpi Trophy 3,5 che utilizzo su asfalto con gomme rally game (quindi piu piccole:95mm). La macchina ha un allungo veramente limitato, va pianissimo. Ho il pignone 13T con corona 46 sul differenziale centrale con le coppie coniche 13/43. Volendo allungare il raporto che pignone mi consigliate per un buon compromesso? Vorrei evitare di comprare più di un pignone per fare prove e chiedo il vostro aiuto. Inoltre volevo sapere se sono tutti compatibili o devo comprare quello HPI? Grazie ! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
|
Io mi èro fatto due conti sulla velocità del modello ipotizzando 20.000giri, e con la velocità che volevo ottenere mi usciva un pignone da 17/18 denti ed un salto di 5 denti mi sembrava un esagerazione, per questo ho chiesto. Che marmitta hai montato? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| ![]()
usando le gomme da rally basse puoi tranquillamente montare una campana da 15 denti. Controlla che ci stia. Per la marmitta poi ci pensiamo... ![]()
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
lascia stare i conti con i giri del motore non ha senso. Su un buggy non puoi avere molto allungo, e comunque sappi che quando allunghi perdi ripresa, e viceversa. quando aumenti di 2 denti è gia tanto, oltre rischi di sforzare il motore |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HPI Trophy 3.5 RTR | mura0000 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 20 | 22 novembre 10 22:20 |
hpi trophy 3.5 | davideimola | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 16 aprile 10 21:10 |
hpi trophy 3.5 | davideimola | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 14 aprile 10 18:28 |
hpi trophy 3.5 | loreok | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 novembre 08 16:49 |
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? | FrancoC. | Categoria F3K | 17 | 10 aprile 07 13:08 |