motore SM 7 luci da OFF - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 17:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
motore SM 7 luci da OFF

il mio negoziante ha in offerta questo motore (che mi pare si dica in giro che è il clone del sirio kanai evo4) testa oro (qll con testa in magnesio in cosa differisce??a vedere dalle foto sembra uguale) con marmitta e collettore abbinati a 179 €...
a inizio nuovo mese dovrei riuscire a mettere soldi da parte per comprarlo o almeno per spendere una somma del genere...morale della favola mi conviene prendere questo oppure mi consigliate altri motori corredati di marmitta per la stessa cifra??

se ne vale la pena prendere questo con quale marmitta mi conviene abbinarlo??

PS: non so quale sia quella abbinata al motore ma penso sia un abbinamento fatto dal mio rivenditore in ogni caso voglio un vostro consiglio

grazie mille!!
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio
il mio negoziante ha in offerta questo motore (che mi pare si dica in giro che è il clone del sirio kanai evo4) testa oro (qll con testa in magnesio in cosa differisce??a vedere dalle foto sembra uguale) con marmitta e collettore abbinati a 179 €...
a inizio nuovo mese dovrei riuscire a mettere soldi da parte per comprarlo o almeno per spendere una somma del genere...morale della favola mi conviene prendere questo oppure mi consigliate altri motori corredati di marmitta per la stessa cifra??

PS: non so quale sia quella abbinata al motore ma penso sia un abbinamento fatto dal mio rivenditore in ogni caso voglio un vostro consiglio

grazie mille!!
dai un occhiata quì: Motore Schepis Model .21 X RR Tuned Rally by Sirio + marmitta
Vecchio 18 ottobre 10, 20:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
costa troppo per le mie tasche...a 180€ motore e marmitta vanno più che bene...volevo solo sapere quale omologazione efra per la marmitta potesse andare bene per questo motore e soprattutto se è buono affidabile e cn buone doti sia ai bassi che agli alti...
Vecchio 18 ottobre 10, 21:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio

grazie mille!!
allora, il motore da descritto è il cl7b, ovviamente con al testa cambiata....testa oro=candela normale; testa magnesio=candela turbo

come marmitta ci abbinerei una tre camere a collettore lungo, così compensi bene i vuoti sotto

fai un giretto sulla paruamodel...li trovi tutto e a pochi soldi, specie i motori...

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 21:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
allora, il motore da descritto è il cl7b, ovviamente con al testa cambiata....testa oro=candela normale; testa magnesio=candela turbo

come marmitta ci abbinerei una tre camere a collettore lungo, così compensi bene i vuoti sotto

fai un giretto sulla paruamodel...li trovi tutto e a pochi soldi, specie i motori...

cosa intendi dire??

cmq l'ho già trovato a 180€ con marmitta(devo solo vedere quale )
Vecchio 18 ottobre 10, 21:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
per me vai di bp 335 un 3 luci da 140 euro che tira benissimo

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 22:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
non è il cl7b, l'accopiamento è un 5 luci (+2 by pass o come vuoi chiamarli).
Il motore va molto bene, ha una buona coppia sotto e allunga il giusto.
Sul mio schepis dopo un problema alla misure dell'albero a 5 litri, mi ha cambiato albero mettendo uno con una virgola più lavorata e lo scivolo in silicone, ora il motore allunga ancora di più, e sotto è un po' più morbido.
Resta cmq sia prima che dopo la modifica (penso non avesse in casa altri alberi come quello che c'era montato in origine) un gran motore, molto regolare, poco assetato di miscela.
La differenza tra le due teste è solo il peso e la candela, ma credo che all'atto pratico cambi molto poco, se non niente.

RCRevolution.net - Schepis Model - SM .21 Off Road Engine - News - News

questo il link con le foto interne del motore, dove vedi le 5 luci.

Io lo uso con la 2053 ninja, che è la stessa che vendevano anke marchiata boss o grp, ma credo solo perchè schepis model commercializzava anche questi altri marchi.
Io mi trovo bene e non ho sentito la necessità di provarne altre, credo altrimenti sarebbe stato da provare a cercare una sirio per l'evo 4 kanai.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:06   #8 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
per me vai di bp 335 un 3 luci da 140 euro che tira benissimo
è come rispondere " salta il cetriolo e va in ..........all'ortolano
Vecchio 18 ottobre 10, 23:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Andrea con quel (SMtesta oro)motore ha vinto il regionale.
lo puoi vedere andare qui.

carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Io non li ho mai visti girare, ma per 119 euro (su paruamodel senza scarico) penso valga la pena provarlo, un sette luci su base sirio.... un affare. Se il motore è simile al sirio cl7b (che possiedo) potrebbe andare bene accoppiato con una 2057. Io uso uno scarico ninja , appunto, 2057 ed il motore va forte.
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks