14 ottobre 10, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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| Sistema di sicurezza per il modello
Ciao a tutti, volevo qualche informazione. Provando il mio modello ho notato che avevo problemi di ricezione..ogni tanto perdeva il segnale e se ne andava per i fatti suoi. Allora ho montato un fail save (purtroppo per me funziona malissimo) ma almeno non ho avuto più crash. Dalla disperazione del fail save che andava in protezione anche se davo 2 colpi di gas ravvicinati (impossibile usarlo) ho cambiato il radiocomando passando ad un 2,4 ghz con fail save integrato ed è stata una magata. Nessun problema. Ora irrigidendo un po troppo il sedere della macchina mi è capitato che facendo una curva stretta si è ribaltata un paio di volte ma nel ribaltarsi si è staccata la batteria. Quindi non c'è fail save che tenga perchè se non c'è tensione non si muovono i servi quindi immaginate la macchinina con il gas aperto a manetta cosa può aver combinato! Si è fermata solo quando alla terza botta si è bloccato il pignone perchè il telaio si era deformato! Ora per i problemi di radio ho capito come risolvere. Per il problema di tensioni alte ho montato un ubec e uso una batteria piu alta, ma in caso di mancanza di elettricità, voi avete istallato una mollettina che ripotra il servo a zero? Io stavo pensando di fare questa operazione. Che ne dite? Ps nei differenziali ho trovato del grasso, ora che li ho aperti cosa ci devo mettere?
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14 ottobre 10, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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eh io invece l'ho scoperto facendo inbananare il telaio! un'altra curiosità, ma il filtro benzina va messo? Serve?
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14 ottobre 10, 16:49 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Per il filtro non lo so perche io giro senza ma penso che se lo metti dovrebbe influire sulla carburazione non ne sono sicuro ma puoi girare benissimo senza che non succede niente basta pulire la macchina dopo ogni uscita e di stare attenti di non far entrare dello sporco nel serbatoio.
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15 ottobre 10, 13:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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Nessuno sa dirmi cosa devo mettere nei differenziali?
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18 ottobre 10, 13:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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Grazie!
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18 ottobre 10, 14:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
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hai una virus ansman. Perciò furistrada, il filtro benzina serve, anzi non puoi farne a meno. Per il filtro aria, doppio e unto con l'apposito olio. Per L'interno dei differenziali gli oli per un asetto base possono essere 9000 ant. 5000. cent. 2000 post. Mentre all'esterno culla coppia conica va benissimo il grasso. |
29 ottobre 10, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
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29 ottobre 10, 17:01 | #10 (permalink) Top |
User | E' importantissimo anche un'altra cosa, mai fidarsi di spinette varie o altro, mettere sempre una custodia di blocco della spinetta batteria e cercare di curare al massimo i cablaggi elettrici e togliere eventuali interuttori che sull'off road sono abbastanza pericolosi, a me in 5 anni di modellismo a scoppio non mi e' mai successo di rimanere senza batteria, solo una volta in pista con la rally game ho rischiato di uccidere uno spettatore perche' si era tranciato il cavetto dell'antenna non mi ero accorto e andava fuori controllo e alla fine del rettilineo a tutto motore invece di frenare e di fare la curva verso sinistra a girato da sola tutto a destra e all'epoca(parliamo di 15 anni fa') di fail safe non se ne parlava piu' di tanto!!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
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