![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Savage 25
Salve, Ho acquistato usato un "Savage25" che mi dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì essendo stato spedito oggi. Lo so che sarebbe giusto prima chiedere e poi comperare, ma con la cifra di cui disponevo non è che potessi immaginare di comperare il TOP di gamma e magari nuovo quindi .. ho preso al volo quella che mi è sembrata un'occasione. Ho scaricato i manuali (in inglese) dal sito del produttore e gli sto dando una lettura, speriamo di non far fesserie Qulacuno di voi ha questo modello? Come miscela cosa mi consigliate di fare? io pratico anche aeromodellismo (elettrico e scoppio) e la miscela per i modelli me la sono sempre preparato da me, quindi mi interesserebbo consigli sulle percentuali di Olio e Nitro. Qualche consiglio particolare? Cosa mi conviene controllare prima di provare ad avviare il modello? Un grazie a tutti Antonio
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |||
Ciao Mauro. | Citazione:
10-11% olio SINTETICO di buona qualita' Citazione:
Dai un'occhio allo sterzo, in particolare uniball e salvaservo. Se e' stato usato molto potresti fare una bella cosa e sostituire i cuscinetti, se ti viene a costare troppo per i tuoi gusti rigenerali (anche se non e' il massimo ![]() Controlla/sostituisci la frizione e/o campana. Per il motore apri il tappo posteriore e vedi se dentro e' impastato da vecchi residui di olio, se lo e' lavalo. Visto che arrivi dall'aereomodellismo ti dico: Pulisci bene il filtro dell'aria e ungilo in modo uniforme con olio x i filtri (preferibilmente da fare ogni volta che si gira ![]() ciao
__________________ Citazione:
![]() | |||
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Aduche, grazie dei primi consigli. Solo una domanda come mezzo è affidabile? Io non ci devo fare gare si deve divertire il figlio (quello grande questa volta) che dopo aver visto il fratello giocare con il monster elettrico si vuole avvicinare all'automodellismo. Cosa intendi per olio sintetico di buona qualità? io uso di solito Klotz o Castrol mi paiono (per i glow degli aereoplani) due ottimi oli sintetici, mi puoi consigliare qualcosa di diverso? Chi mi ha venduto il modello mi ha detto di aver sempre girato con miscela preparata JET'S
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Comunque il Castrol va benone ![]()
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ne metto sempre un po nella miscela qui me lo sconsigliereste?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc | gillesgab27 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 39 | 02 luglio 18 18:05 |
Differenza tra savage 25 e savage x | cosmas92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 31 marzo 10 12:35 |
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco | thkid7777777 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 18 | 05 gennaio 10 22:55 |
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 44 | 22 giugno 09 16:25 |
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? | thomas.dobby | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 01 aprile 09 13:50 |