11 ottobre 10, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Catania
| Carburazione: minimo dinamico, minimo statico, medi???
Ragazzi, dopo aver effettuato il rodaggio della mia hyper st dovrei carburarla per bene, visto che molto spesso mi si spegne... Ho letto parecchie guide sulla carburazione, ma nonostante tutto sono ancora un pò confuso... Per essere sicuro di non sbagliare prima di tutto il minimo dinamico si trova nel pistoncino (dove è attaccato il servo che regola il gas x capirci) e serve a regolare il passaggio di benzina al minimo, mentre il minimo statico (quella vite sotto al collettore d'aria) regola la battuta del pistoncino o ghigliottina... GIUSTO??? Seconda cosa, ho letto spesso che i medi non vanno toccati quindi mi conviene almeno per adesso che non ho pratica avvitare del tutto la vite dei medi e regolare di conseguenza quella del minimo dinamico? Terzo, il problema che noto è che fin quando giro con una discreta apertura di gas va tutto ok, prende bene i giri, fuma allo scarico e sibila... ma appena accelero meno, la lascio un pò al minimo mi si spegne o borbotta appena torno ad accelerare... carburazione grassa ai bassi? Metto i link di due video dove si avverte il problema: nel primo il borbottio, nel secondo lo spegnimento. Grazie a tutti per l'aiuto!!! Video 1 Video 2 |
11 ottobre 10, 01:58 | #2 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Sai cosa puo' succedere ad un bambino se gli arrivi sulle gambe? Oppure a 2 ragazzetti che passeggiano tranquillamente? Insomma, non dico che stai maneggiando un fucile, ma potresti fare del male a delle persone girando cosi'.....un po' di sicurezza, dai!!! Riprendiamo (anche se non te lo meriteresti ) Che miscela stai usando? (qui ho paura della tua risposta ) Hai cambiato la candela dopo il rodaggio?
__________________ Citazione:
| ||
11 ottobre 10, 12:53 | #3 (permalink) Top |
|
allora, sto usando una miscela a bassa percentuale di nitro (5%) regalata dal negoziante che mi ha consigliato di fare il rodaggio con per l'appunto una percentuale di nitro bassa (so che molti dicono di fare il rodaggio con la nitro che si userà normalmente), la candela l'ho sostituita ma non è cambiato nulla... Come tipo di nitro cosa consigliate? e può essere li il problema? La carburazione a orecchio è grassa? infine, che gradazione di candela va usata per il mach .28? grazie anticipate a chi mi risponderà e sopratutto aiuterà!!! P.S. per la "paternale", neanche mio cognato che è di un protettivo spaventoso ha avuto da ridire sul fatto che giravo a 10 km/h vicino a mio nipote... |
11 ottobre 10, 14:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Almeno almeno devi usare la 20% e ti stai tenendo basso. | |
11 ottobre 10, 16:55 | #5 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Quei motori girano, come ti ha gia' detto Sirovai, a partire da una 20%, candela puoi variare dalla 5 (anche se non penso la userai mai) alla 7. A occhio sembri grassino, non e' un male ma con cosi' poco nitrometano il motore non salira' mai di giri...... Cerca una miscela con olio sintetico, fa niente se la paghi un po' di piu' P.S.: Di' pure al tuo negoziante di mollare il modellismo e darsi all'ippica P.P.S.: tuo cognato non penso abbia mai visto cosa puo' succedere.....io ne ho visti un paio finire all'ospedale con le caviglie che sembravano quelle di un elefante quindi e' un bene cominciare da subito a girare sicuri
__________________ Citazione:
| ||
11 ottobre 10, 23:50 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le informazioni, a sto punto prima di sbattere la testa a carburare il motore compro una miscela adeguata... Consigli? Il manuale dice mix tra il 15 e il 30% di nitro, sicuramente non supererò il 20.. Ma come marche o indicazioni a cosa devo far caso? Credevo poi che in tutte queste le miscele si usasse olio sintetico...
|
13 ottobre 10, 20:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
__________________ Il mio sito...http://www.cavva.it/ Facci un salto! Attualmente ho una Ansmann virus RtR per far pratica... | |
Bookmarks |
| |