10 ottobre 10, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Dueville (VI)
| problema tubo miscela
Ciao a tutti , è già 2 volte che mi rompe il tubo miscela(entrano bolle d'aria e la carburazione diventa impossibile) per caso potrebbe essere perchè ho lasciato nei tubi della miscela residua? Inoltre mi è capitato sempre dopo aver pulito la macchina con l'aria compressa, è 1 coincidenza? ps Quando si deve pulire la macchina è sempre buona cosa togliere il serbatoio ed i relativi tubi prima di sparare con il compressore per non danneggiarli? |
11 ottobre 10, 14:19 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
12 ottobre 10, 15:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se il tubo si rompe vicino alla presa, dove è infilato, controlla che questa NON abbia spigoli , passaci con un pò di tela smeriglia fine per escludere ogni possibilità di offesa al tubo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 ottobre 10, 11:24 | #5 (permalink) Top |
|
non credo sia quello il problema anche se non so bene dove si rompa(prima di cambiarlo ho tagliato tutte le estremità di 1/2cm e non è cambiato niente). Cmq grazie per il consiglio adesso ho cambiato i tubi e tutto va bene. |
05 novembre 10, 17:33 | #7 (permalink) Top |
User | Quasi sicuramente, i tubi sono siliconici e il wd40 aggredisce il materiale siliconico!!
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
05 novembre 10, 18:20 | #8 (permalink) Top |
|
e può essere che il wd40 possa rovinare il tubo del filtro dell' aria? Inoltre sparando w-40 e aria compressa per la pulizia non dovrebbero essere a rischio altri parti di silicone giusto? |
20 novembre 10, 00:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: montegiorgio a.p.
| problema tubo miscela
ciao controlla l oerre che sta sotto il tappo del serbatoio, per provarlo fai cosi metti un pezzetto di tubo al silicone la parte dove dovrebbe andar collegato il tubetto che va allo scarico, poi da laltra parte tappalo con il dito soffiaci dentro e vedi se mandandoci aria dentro il serbatoio eil serbatoio non va in pressione allora vuol dire che l oerre non tiene piu.ciao saluti
|
Bookmarks |
| |