04 ottobre 10, 09:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: bergamo
| info ammortizzatori
premetto che sono le prime volte che giro e cerco un po' di consigli , ieri ho girato a gussago per provare la macchina (xb8) e mi son divertito ,mi hanno fatto notare che quando accelero la parte inferiore (sotto l'alettone per capirci) continua a toccare in terra ,nel precarico ho visto che ho 2 spessori da 7 mm e che provandola da ferma si schiaccia ma non ritorna in posizione ,mi hanno detto che potrebbe essere l'olio e di mettere un 500 è una cosa giusta ?
|
04 ottobre 10, 20:54 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Ciao La XB8 ha 2 punti di attacco sulla torre degli ammortizzatore, uno alto ed uno basso. Se li hai nel foro in alto prova a spostarli in basso, di conseguenza alzi l'altezza da terra del modello. Gli ammortizzatori sono una parte del modello che richiedono molta manutenzione, oltre che tante prove per trovare la configurazione di olio, precarico, punti di attacco perfetta. Ti consiglio di comprare varie gradazioni di olii, partendo dal 250 fino al 500 e provare e riprovare. Di norma nell'avantreno si mette un olio piu' denso che nel posteriore. Con la XB8 parti con un 300 post e 350 anteriore, poi modifichi in base alle esigenze. ciao A parte che ha chiesto degli ammortizzatori, con una configurazione cosi' dei differenziali con la XB8 fai ben poca strada.....
__________________ Citazione:
| |
04 ottobre 10, 22:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| quasi quasi ci provo. devo solo trovare gli ammo centrali sul macchino. Adun, te sai dove sono? vabbè dai, non ha letto bene.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
05 ottobre 10, 09:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: bergamo
|
grazie per le info , ho a casa del 350w e stasera provo a cambiarlo ,ma l'olio influisce solo nella velocità con cui ritorna o si comprime giusto?si è l'ammortizzatore è nel foro alto ,provo a fissarlo in quello piu' basso ,ma di solito l'anteriore deve essere piu' basso ?
|
05 ottobre 10, 12:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Napoli
|
La durezza degli olii è ufficialmente valutata in CPS (Standard di Composizione Centesimale). Un altro sistema di valutazione conosciuto e usato è il WT (Weight , peso) Questo sistema di valutazione WT o W non è uno standard mondiale ed è stato introdotto dalla Associated, e non è nemmeno comparabile fra marca e marca che lo utilizzano. Se è solo W dovrebbe essere serpent, presumo che non vada bene, aspettiamo i più esperti. |
Bookmarks |
| |